«Angeli» riuniti: i City Angels al Raduno Internazionale di Monza

L'evento ha visto la partecipazione di oltre 300 volontari da diverse nazioni
MONZA - Trecento volontari provenienti da varie città e nazioni si sono riuniti a Monza. Tra di loro, le sezioni svizzere dei City Angels di Lugano e Chiasso.
Lo scopo dell'incontro era scambiarsi esperienze e confrontarsi sull'attività di volontariato. Si è discusso anche di pratiche operative e di nuove strategie di intervento. Tutti i presenti hanno l'obiettivo comune di portare aiuto e supporto a chi è in difficoltà.
Per i City Angels, è stato un momento che ha consolidato lo spirito di solidarietà e collaborazione che da sempre li contraddistingue. La missione dell'associazione, quella di promuovere la sicurezza, la solidarietà e la vicinanza alle persone più fragili, va oltre i confini nazionali ed eventi come questo lo confermano. L'incontro ha avuto anche il pregio di rafforzare ulteriormente, grazie alla forte condivisione umana, lo spirito di squadra e la motivazione dei volontari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!