Principio d’incendio in una camera d’albergo

Incendio notturno in un hotel di Lugano: evacuati trenta ospiti, nessun ferito.
LUGANO - Principio di incendio questa notte, poco dopo la mezzanotte di mercoledì, in una camera di un albergo Piazza Cioccaro a Lugano.
Stando a quanto appreso dalla redazione di tio.ch si tratterebbe dell'hotel Acquarello.
In seguito allo sviluppo del fumo, è scattato immediatamente l’allarme ai pompieri del centro di soccorso di Lugano che in breve tempo sono giunti sul posto.
A titolo precauzionale gli ospiti della struttura, una trentina di persone, sono state evacuate. All’origine del sinistro potrebbe esserci un problema elettrico a un condizionatore che ha generato un principio di incendio, prontamente domato dai pompieri.
Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano ma, stando alle informazioni in nostro possesso, nessuno avrebbe riportato conseguenze nel sinistro. La polizia ha effettuato i rilievi del caso e isolato la zona per agevolare le operazioni di soccorso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!