Un mosaico per il Generoso

Lo realizzeranno, in un progetto aperto al pubblico, gli apprendisti piastrellisti del primo e secondo anno del CPT di Mendrisio
Lo realizzeranno, in un progetto aperto al pubblico, gli apprendisti piastrellisti del primo e secondo anno del CPT di Mendrisio
MENDRISIO - Gli apprendisti piastrellisti del primo e secondo anno del Centro Professionale Tecnico di Mendrisio renderanno omaggio al Generoso, ritenuto simbolo di identità e bellezza del Mendrisiotto. Realizzeranno infatti un mosaico, che dovrà diventare "non solo un'opera artistica ma anche un simbolo concreto di bellezza, rispetto e comunità scolastica".
Il lavoro verrà preparato, come evoluzione del programma "Spazi di vita scolastica", promosso dalle docenti Fabiola e Deborah del CPT di Mendrisio, dal 12 al 17 maggio. Il pubblico potrà assistere all'intero processo, dalla preparazione dei materiali al tracciamento del disegno, dalla posa delle tessere fino alla stuccatura.
Il progetto è reso possibile dal contributo di Mapei come sponsor ufficiale e di Matilde, apprendista falegname presso la falegnameria Roberto Köchli di Riva San Vitale, la quale ha realizzato il supporto in legno su cui verrà creato il mosaico.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!