Otto danzatrici ticinesi in gara in Florida

Stanno partecipando alle finali dello Youth America Gran Prix
TAMPA - Partecipazione di prestigio per otto giovani ragazze dell'Area Danza di Bellinzona, Accademia di danza della Svizzera italiana, che si stanno esibendo alle finali di YAGP 2025 in svolgimento fino a domenica in Florida a Tampa.
I colori rossocrociati sono rappresentati da due ensemble della scuola di Mi Jung Manfrini-Capra.
Le allieve in gara sono, con “Pizzicato Wimbledon”, Chiara Arbore e Sun-Hi Capra e con “Goblins” Noelle Balerna, Camilla Diviani, Tiara Frapolli, Aurora Polti, Cecilia Polti e Beatrice Polti.
Youth America Grand Prix è il più grande concorso internazionale di danza classica e consente a studenti di tutte le nazionalità tra i 09 e i 19 anni di poter ottenere delle borse di studio nelle più importanti scuole di danza del mondo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!