Cerca e trova immobili

POSCHIAVO (GR)Tre feriti dopo il frontale

29.10.23 - 12:13
L'incidente tra La Motta e la Forcola di Livigno. Per due, si è reso necessario l'intervento di un elicottero della Rega
Polizia Grigioni
Fonte Polizia Grigioni
Tre feriti dopo il frontale
L'incidente tra La Motta e la Forcola di Livigno. Per due, si è reso necessario l'intervento di un elicottero della Rega

Tre feriti. È questo il bilancio del frontale verificatosi ieri mattina (sabato), lungo il tratto di strada tra La Motta e la Forcola di Livigno.

Come riferisce la Polizia cantonale, erano circa le 9:30 quando una conducente svizzera di 24 anni, proveniente da Livigno in direzione La Motta, è andata a collidere frontalmente con l'auto guidata da un 68enne svizzero che procedeva nella direzione opposta. L'impatto ha avuto luogo alcune centinaia di metri prima del valico doganale di La Motta.

Come detto, lo schianto ha provocato il ferimento di tre persone. Dopo le prime cure mediche ricevute sul posto, i due "medio gravi" sono stati trasportati dalla Rega all'ospedale cantonale di Coira e all'ospedale di Samedan.

Il terzo, con ferite lievi, si è recato da solo dal medico per gli accertamenti necessari. Ciò che restava delle due auto è stato portato via dal carro attrezzi.

Per i lavori di rilievo e sgombero, la strada della Forcola, è rimasta chiusa per due ore.

La Polizia Cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini per chiarire la dinamica dell'accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Templare 6 mesi fa su tio
Sono stupito che su quella strada succedono così pochi incidenti, ho visto personalmente sorpassi fuori di testa al limite del codice penale, mettendo in pericolo la vita degli altri, anche perché chi effettua certi sorpassi, anche se crepasse non sarebbe una gran perdita.
NOTIZIE PIÙ LETTE