Cerca e trova immobili

LOCARNOAnche il Liceo deve rinviare l'apertura

27.08.23 - 11:43
Maltempo nel Locarnese, posticipata la riapertura per due istituti. Danni anche nelle diverse scuole professionali
TiPress
Danni alle medie di Losone
Danni alle medie di Losone
Anche il Liceo deve rinviare l'apertura
Maltempo nel Locarnese, posticipata la riapertura per due istituti. Danni anche nelle diverse scuole professionali

LOCARNO - Non solo le medie di Losone, ma anche il liceo di Locarno dovrà rinviare l’apertura dell’anno scolastico per il maltempo. A comunicarlo è il DECS.

La straordinaria grandinata che si è abbattuta nella notte fra venerdì e sabato nel Locarnese ha causato infatti importanti danni materiali a non pochi istituti scolastici della regione. Le direzioni scolastiche hanno informato allievi e famiglie interessate.

La scuola media di Losone, fortemente danneggiata dal maltempo, inizierà l’anno scolastico mercoledì 30 agosto per permettere il ripristino essenziale. La direzione dell’istituto garantisce in ogni caso l’accudimento già a partire da domani, lunedì 28 agosto, a tutti gli allievi altrimenti incustoditi.

Danni materiali importanti li ha riportati anche il liceo di Locarno. L’istituto inizierà l’anno scolastico mercoledì 30 agosto. Ingenti danni si riscontrano anche nelle diverse scuole professionali del Locarnese, ma non tali da compromettere l’inizio dell’anno scolastico secondo il programma stabilito. 

La direzione del DECS ha voluto esprimere il proprio «sentito ringraziamento» a tutti coloro, autorità locali comprese, che nelle ultime ore si sono prodigati per rimediare ai danni e garantire, nel limite del possibile, l’accesso agli stabili interessati. Un grazie, per la gentile comprensione, va anche alle famiglie coinvolte.
 
 
 

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UtenteTio 10 mesi fa su tio
Lucernari istallati decenni fa e poi mai più toccati? Strano a questo punto che il tetto della SES abbia retto essendo in vetro, lucernari di plastica anni '80 lasciati a se stessi senza la minima manutezione?

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Io ho una segnalazione in un cantiere del Locarnese di un lucernario nuovo appena istallato che è stato demolito dalla grandine con tutte le conseguenze del caso quindi buona l’osservazione ma inconsistente.

Peter Parker 10 mesi fa su tio
Ma di che danni si tratta? Tutti questi stabili pubblici impraticabili? Ed il resto delle case?

Mabilo 10 mesi fa su tio
Si spera che ora i lucernari vengano sostituiti con una protezione anti grandine!
NOTIZIE PIÙ LETTE