Sono da prevedersi soppressioni e ritardi, informa FFS.
LOCARNO - Il traffico ferroviario è attualmente interrotto tra Tenero e Locarno. Lo riferisce via Twitter FFS, specificando che la causa è un danno ai binari.
Le linee interessate sono la S20, la RE80, l'IR26 e l'IR46 e la restrizione dovrebbe durare almeno fino a mezzogiorno. Sono da prevedersi ritardi e soppressioni di treni.
Interruzione Tenero - Locarno: Il traffico ferroviario tra Tenero e Locarno è interrotto.
— Railinfo FFS (@railinfo_ffs) July 11, 2023
La causa è un danno ai binari.
La restrizione dura fino almeno alle 12:00.
Le linee S20, RE80, IR26, IR 46 sono interessate.
Sono da prevedere ritardi e… https://t.co/7As7FPxoRU
Tutti commenti di gente che non sa cosa vuol dire lavorare. Stanno facendo lavori e purtroppo durante questi è stato fatto un danno alla linea ferroviaria, e per la sicurezza degli utenti è stata chiusa la tratta fin quando è tutto sicuro e a norma.
Commento di chi non sa cosa vuol dire viaggiare per lavorare. L'incidente lo si può anche comprendere, ma su quella tratta sono costanti - da sempre- le soppressioni di treni ed i ritardi.
Bravo, corretto 👍🏼 E tra l’altro lavori comunque fatti da ditte terze e non dalle FFS, ma per conto delle stesse (magari c’entra poco 🤷🏻♂️), ditte che potreste anche trovarvi sul cantiere di casa vostra … a non fare errori sono solo quelli che non fanno niente. La gente ha ancora in mente le ferrovie di 20/30 anni fa con 1/3 se non 1/4 del traffico in meno (meno veicoli, meno cantieri sulle tratte, ecc ecc) meno guasti… Le vostre auto non si guastano mai? Una composizione Flirt fa almeno 10 volte i km dei vostri veicolo stradali ed ha tonnellate di elettronica, meccanica e pneumatica in più… le linee hanno km e km di binari, cavi ad alta e cavi a bassa tensione, fibra ottica e chi più ne ha più ne metta (a casa vostra se non resettate il router almeno una volta a settimana siete fortunati… Quindi non sparate a zero solo perché è facile e divertente…
È peggio viaggiare in macchina, e li si che non sai mai se arrivi in orario, continui cantieri e colonne, e prova ad andare a Locarno, devi partire il giorno prima per un appuntamento e questo giornalmente.
Sono costanti per via di un cantiere non indifferente, creare una seconda linea dal nulla con una stazione/posto di fermata nuova di pacca, disagi per altro annunciati in lungo e in largo prima e durante mi lavori…
I ritardi sono costanti sulla tratta Castione-Cadenazzo e la maggior parte dei ritardi si registra a Tenero, ben prima del cantiere. Il cantiere di Minusio è proprio il minore dei problemi.
Yoebar, proprio per questo si da affidamento ai mezzi pubblici. Purtroppo la via per Locarno, molto spesso è in ritardo o piena di ostacoli... Capisco che per funzionari pubblici e dipendenti il ritardo sia solo un fattore esterno giustificato, ma ad altri crea qualche problemino on più...
italian style!!;
FFS sempre a piedi....... s.....
fa bene chi non fa il biglietto infatti!!
Penso che una persona che sa scrivere 2 parole in italiano e critica le FFS venga dall'italiano, forse dove le ferrovie dello Stato sono esempio di puntualità, servizio 365 giorni all'anno, pulizia dei vagoni e annessi, stazioni sicure, ecc. Prima di scrivere italianzzate.....perfavó cumpá
Non bisognerebbe comunque sparare sempre a zero, ad inizio lavori le FFS hanno chiaramente detto che durante i lavori potrebbero esserci dei disagi, gli imprevisti, fin che si lavora, son sempre dietro l’angolo.