Incidente ferroviario a Bellinzona: una persona coinvolta

Sono da prevedersi ritardi e soppressioni, comunicano le FFS.
BELLINZONA - Il traffico ferroviario alla stazione di Bellinzona è interrotto. Lo riferiscono le FFS, specificando che una persona è coinvolta. Al momento non è chiaro se si tratti di un investimento o di un gesto estremo: le forze dell'ordine stanno effettuando le dovute verifiche.
I treni hanno ripreso a circolare in direzione sud, riferiscono intanto le FFS, ma sono da prevedersi ritardi e soppressioni sulle linee EC, IC2, IC21, IR26, IR46, S10, S20.
In direzione nord il traffico è invece «limitato» per quanto concerne le linee IR26, IR46, S10, S20.
Interruzione Bellinzona: Il traffico ferroviario alla stazione di Bellinzona è interrotto.
— Railinfo FFS (@railinfo_ffs) June 1, 2023
La restrizione durerà fino al 01.06.2023, 18:00 circa.
Le linee EC, IC2, IC21, IR26, IR46, S10, S20 sono interessate.
Sono da prevedere ritardi e soppressioni. https://t.co/XkHhC0GXzR




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!