Cerca e trova immobili

CANTONEFurti nelle auto, arrestati quattro richiedenti l'asilo

26.05.23 - 08:30
Si tratta di due algerini e due marocchini.
Deposit (simbolica)
Furti nelle auto, arrestati quattro richiedenti l'asilo
Si tratta di due algerini e due marocchini.

CHIASSO - Quattro richiedenti l'asilo soggiornanti presso il Centro federale d'asilo di Chiasso sono finiti in manette negli scorsi giorni. Lo comunicano oggi il Ministero pubblico e la Polizia cantonale, specificando che si tratta di un 30enne e di un 25enne algerini e di due 24enni marocchini. I quattro sono sospettati di aver effettuato numerosi furti con e senza scasso all'interno di veicoli.

Al loro arresto, viene precisato nella nota odierna, «si è giunti grazie agli accertamenti d'inchiesta e al contributo di due cittadini». Quest'ultimi, «nella notte tra il 18 e il 19 maggio, hanno notato quattro persone sospette nelle vicinanze delle loro proprietà a Biasca e sono riusciti a fermarne due, consegnate in un secondo tempo alla Polizia cantonale, per poi cercare invano di fermare le altre due persone, subendo delle vie di fatto».

Le ipotesi di reato nei confronti dei quattro arrestati sono di furto aggravato subordinatamente ripetuto furto, ripetuta violazione di domicilio, ripetuto danneggiamento, abuso di un impianto per l'elaborazione di dati, lesioni semplici, vie di fatto e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. 

La Polizia cantonale fornisce infine i seguenti consigli di prevenzione: 
- Togliete dall'auto tutti gli oggetti di valore e i documenti e se possibile portateli sempre con voi. Se invece non potete, fate in modo di nasconderli all'interno dell'abitacolo.
- Chiudete sempre i finestrini e il tettuccio apribile.
- Quando lasciate il vostro veicolo chiudete sempre a chiave le portiere e il baule, anche quando parcheggiate in garage chiusi. Controllate che le portiere siano veramente chiuse a chiave.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE