Cerca e trova immobili
CANTONE

Condannati tre passatori

Pene da dieci mesi a tre anni parzialmente sospesi.
Ti-Press
Condannati tre passatori
Pene da dieci mesi a tre anni parzialmente sospesi.
LUGANO - Condanne da dieci mesi a tre anni parzialmente sospesi per tre cittadini iracheni accusati d’aver trasportato illegalmente 243 migranti irregolari dall’Italia alla Germania passando per il Ticino. È stata la decisione...

LUGANO - Condanne da dieci mesi a tre anni parzialmente sospesi per tre cittadini iracheni accusati d’aver trasportato illegalmente 243 migranti irregolari dall’Italia alla Germania passando per il Ticino. È stata la decisione del giudice Amos Pagnamenta, al termine del processo cominciato ieri a Lugano. Lo riferisce la Rsi.

I reati di cui sono stati ritenuti colpevoli sono reato d’incitazione all’entrata, alla partenza e al soggiorno illegali (niente di fatto per l’accusa di usura aggravata). La procuratrice Chiara Buzzi aveva chiesto per i due principali imputati, residenti in Ticino, oltre tre anni a testa di detenzione.

I fatti contestati, risalenti all'estate scorsa, abbracciano un arco temporale di circa settanta giorni: in quel lasso di tempo, sono stati circa 82 i trasporti. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE