Cerca e trova immobili

MENDRISIOUomo ambiguo con bambini: «Esclusi comportamenti di rilevanza penale»

17.03.23 - 15:46
Si smorzano i timori sul caso delle elementari di Ligornetto.
TiPress
Uomo ambiguo con bambini: «Esclusi comportamenti di rilevanza penale»
Si smorzano i timori sul caso delle elementari di Ligornetto.

MENDRISIO - Si spengono i riflettori sul caso di presunti comportamenti ambigui da parte di un uomo nei confronti di alcuni allievi delle elementari di Ligornetto. Le rassicurazioni già fornite dalla direzione scolastica trovano infatti conferma nell'esito degli approfondimenti svolti dalla Polizia cantonale, in particolare sulle due segnalazioni che avevano destato maggiormente preoccupazione.

«Esclusi comportamenti di rilevanza penale» - Da ciò che è emerso - segnala oggi una seconda lettera inviata ai genitori degli allievi dell'istituto scolastico - «si escludono comportamenti di rilevanza penale e/o sospetti nei confronti di minori». Stando a qualche genitore, non è escluso che in soggetto in questione fosse un ospite in "libera uscita" della clinica psichiatrica di Mendrisio. 

Un occhio alla pagina della Fondazione ASPI - In conclusione, la Polizia cantonale e la Polizia Città di Mendrisio rinviano l'attenzione dei genitori al sito della Fondazione ASPI (ente non profit della Svizzera Italiana che ha come missione la prevenzione di qualsiasi forma di violenza, maltrattamento e abuso sessuale su minore).

Qui, infatti, vi si possono trovare i "messaggi della prevenzione" per i bambini, che hanno lo scopo di fornire le necessarie «competenze di vita» affinché «siano in grado di riconoscere e di reagire adeguatamente di fronte a situazioni problematiche, il tutto con l'obiettivo di migliorare la loro sicurezza, senza creare ansie o preoccupazioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matias13 1 anno fa su tio
Gestione Duterte e Giuliani....e le cose si risolvono da sé

OrsoTI 1 anno fa su tio
Magari era solo un anziano che voleva compagnia e due chiacchiere

UtenteTio 1 anno fa su tio
Se è come quelle direzioni scolastiche che vigilano ma poi chi spaccia è sempre nei dintorni, complimenti! Perché il sedime scolastico è quello, 2cm fuori non è più di giurisdizione cantonale o comunale, ovvio, tanto mica sono figli loro! Un personaggio simile va invitato con chiari argomenti a cambiare aria, magari spedirlo in Colombia o Corea.

Capra 1 anno fa su tio
Beh, mica tanto da stare tranquilli! Uno così, non deve circolare liberamente 😡
NOTIZIE PIÙ LETTE