Cerca e trova immobili

CANTONEIntossicazione nel Bellinzonese, trattamento d’urgenza con la camera iperbarica

26.02.23 - 08:31
L'uomo si trova attualmente al Civico di Lugano
Rescue Media
Intossicazione nel Bellinzonese, trattamento d’urgenza con la camera iperbarica
L'uomo si trova attualmente al Civico di Lugano

BELLINZONA - Sabato sera, attorno alle 19, i soccorritori della REGA sono intervenuti in una baita del Bellinzonese per soccorrere un uomo vittima di una grave intossicazione da monossido di carbonio.

Una volta stabilizzato, il paziente è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Civico di Lugano. Per lui si è reso necessario l'uso della Camera Iperbarica Mobile per un trattamento d’urgenza. Il veicolo è stato appositamente allestito da Hospita Suisse SA per garantire un rapido intervento ovunque, considerando che nella Svizzera Italiana non esistono ospedali attrezzati e dunque bisognerebbe ricorrere al trasferimento presso centri specializzati in Italia o a Ginervra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Un augurio a questa persona che si riprenda al più presto

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Intossicazione da monossido di carbonio…. Problema spesso sottovalutato , maggiormente per quello che concerne gli impianti di riscaldamento come stufe a legna e simili. La cosa assai importante è fare eseguire sempre le adeguate manutenzioni da specialisti!!!!

dipi 1 anno fa su tio
Ottimo, chiaramente non intendo per la situazione del paziente, ma per il fatto di avere e usare un mezzo del genere per le urgenze...
NOTIZIE PIÙ LETTE