Cerca e trova immobili
CANTONE

Intossicazione nel Bellinzonese, trattamento d’urgenza con la camera iperbarica

L'uomo si trova attualmente al Civico di Lugano
Rescue Media
Intossicazione nel Bellinzonese, trattamento d’urgenza con la camera iperbarica
L'uomo si trova attualmente al Civico di Lugano
BELLINZONA - Sabato sera, attorno alle 19, i soccorritori della REGA sono intervenuti in una baita del Bellinzonese per soccorrere un uomo vittima di una grave intossicazione da monossido di carbonio. Una volta stabilizzato, il paziente è sta...

BELLINZONA - Sabato sera, attorno alle 19, i soccorritori della REGA sono intervenuti in una baita del Bellinzonese per soccorrere un uomo vittima di una grave intossicazione da monossido di carbonio.

Una volta stabilizzato, il paziente è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Civico di Lugano. Per lui si è reso necessario l'uso della Camera Iperbarica Mobile per un trattamento d’urgenza. Il veicolo è stato appositamente allestito da Hospita Suisse SA per garantire un rapido intervento ovunque, considerando che nella Svizzera Italiana non esistono ospedali attrezzati e dunque bisognerebbe ricorrere al trasferimento presso centri specializzati in Italia o a Ginervra.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE