Cerca e trova immobili
È caduto un elicottero a Gordola

GORDOLAÈ caduto un elicottero a Gordola

16.03.22 - 11:17
L'incidente si è verificato nella zona sopra le Gaggiole. Diversi i testimoni dal Piano.
Ti Press
È caduto un elicottero a Gordola
L'incidente si è verificato nella zona sopra le Gaggiole. Diversi i testimoni dal Piano.

GORDOLA - Un elicottero è precipitato a Gordola nella mattinata di oggi, mercoledì. I fatti si sono verificati nella zona sopra le Gaggiole (nei pressi di via Cecchino, che è stata chiusa al traffico), in territorio montano, poco prima delle 11. Diverse le persone che hanno assistito alla scena dal Piano di Magadino.

Sul posto sono intervenuti la polizia, la Rega, i soccorritori e i pompieri. Difficile al momento avere informazioni supplementari anche sulle condizioni di salute del pilota, unico occupante dell'elicottero.

Stando a prime ipotesi, per ora non confermate, si tratta di un aeromobile della Heli-TV che stava effettuando dei lavori edili su alcuni sentieri e che si sarebbe scontrato con dei cavi dell'alta tensione. 

Un testimone, che si trova presso un distributore di benzina, ha ripreso col cellulare alcune immagini. Inquietante, stando al video, la nuvola di fumo che si alza dal bosco. Proprio a causa del coinvolgimento dei cavi dell'alta tensione, ma anche perché l’elicottero sarebbe caduto in una gola, sarebbe difficoltoso per i soccorritori raggiungere il luogo esatto in cui si trova l'elicottero caduto.

Seguono aggiornamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE