Cerca e trova immobili

CONFINEEscursionista infortunato, interviene l'elisoccorso

27.02.22 - 20:51
L'uomo è caduto in località Monteviasco, in un comune che confina con il Canton Ticino
CNSAS Lombardo
Escursionista infortunato, interviene l'elisoccorso
L'uomo è caduto in località Monteviasco, in un comune che confina con il Canton Ticino

CURIGLIA CON MONTEVIASCO - Un escursionista è stato soccorso nel tardo pomeriggio di domenica nel territorio di Curiglia con Monteviasco, comune confinante con il Canton Ticino, dai tecnici della Stazione di Varese del Soccorso alpino. L'uomo ha chiesto aiuto dopo essere caduto e aver riportato un forte trauma a una spalla.

L'escursionista si trovava in località Monteviasco, un paese che al momento è raggiungibile solo a piedi grazie a un percorso che dura circa 45 minuti, perché la funivia che lo collega alla strada è chiusa da alcuni anni. La centrale delle Sale Operative Regionali dell'Emergenza Urgenza (Soreu) dei Laghi ha attivato i soccorritori intorno alle 16.15 ed è partita subito una squadra, a piedi, che poco dopo ha raggiunto l’infortunato.

Dalla base di Como è decollato anche l’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza; l’equipe medica ha valutato le condizioni dell’uomo e ha disposto il trasferimento in ospedale. L’intervento si è concluso in serata, con il rientro dei soccorritori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE