Cerca e trova immobili
Un altro incendio di bosco, questa volta a Corticiasca

CAPRIASCAUn altro incendio di bosco, questa volta a Corticiasca

01.02.22 - 19:58
La fiamme sono divampate questa sera a poca distanza dalle abitazioni.
Ti Press
Un altro incendio di bosco, questa volta a Corticiasca
La fiamme sono divampate questa sera a poca distanza dalle abitazioni.
I pompieri sono giunti sul posto e in poche ore sono riusciti a spegnere il rogo.

CAPRIASCA - Quello sui monti del Gambarogno non è purtroppo l'unico incendio che sta interessando il territorio ticinese e dando filo da torcere ai pompieri.

In serata infatti le fiamme si sono alzate anche nei boschi poco distanti dall'abitato di Corticiasca (frazione di Capriasca). Sul posto sono rapidamente giunti dapprima i Pompieri di Capriasca, che in seguito hanno allertato pure i Pompieri di Lugano (arrivati con un'autobotte) e la Sezione di montagna.

Da noi contattato, il capitano dei Pompieri di Lugano Omar Della Chiesa ha confermato che il rogo si trova in prossimità di alcune abitazioni, che non dovrebbero tuttavia essere evacuate: «A differenza dell'incendio in Gambarogno, qui c'è un altro tipo di vegetazione. Di conseguenza, anche se è ancora prematuro avere un quadro completo della situazione e delle dimensioni dell'incendio, le case non dovrebbero essere minacciate dalle fiamme, tutt'al più dal fumo».

Aggiornamento - Come aveva previsto il capitano Della Chiesa, le operazioni di spegnimento sono risultate decisamente più agevoli rispetto a quelle tuttora in corso nel Locarnese. In poche ore il rogo è infatti stato domato. Al momento non sono note le cause che lo hanno generato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE