La Polizia a guardia del confine per controllare i passaggi

Non è chiaro se la verifica dei permessi sarà sistematica o a campione
Non è chiaro se la verifica dei permessi sarà sistematica o a campione
PONTE TRESA - Qualcuno se lo stava domandando: come avverranno i controlli alle dogane? La risposta arriva grazie a una foto scattata al valico di Ponte Tresa. Da questa sera, infatti, la polizia comunale è sul posto per effettuare i controlli necessari a discernere chi vuole accedere per lavoro (quindi munito di permesso valido) e chi invece cerca di evadere le disposizioni di Berna e Roma.
Al momento non è chiaro se i controlli saranno sistematici o sporadici. E nemmeno se saranno in tutte le dogane contemporaneamente. Questa sera Fornasette e Cremenaga erano aperti. In ogni casi le Autorità si sono mobilitate per gestire quella che è, evidentemente, una criticità che nessuno si sarebbe aspettato e alla quale nessuno era pronto a dover far fronte.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!