tipress (archivio)
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
2 ore
Da consigli «scandalosi» a nessun accenno alla violenza sessuale
Il collettivo "Io l'8 ogni giorno" critica la difficoltà delle forze dell’ordine nell’identificare misure di prevenzione
FOTO
LUGANO
3 ore
Ragazzo aggredito da tre uomini in stazione
Due individui sono stati arrestati dalla polizia, un terzo sarebbe fuggito.
CARÌ
5 ore
Leggere ferite per lo sciatore travolto dalla valanga
Si tratta di un 43enne svizzero domiciliato nel Luganese che si trovava a Carì con altre due persone.
CENTOVALLI
6 ore
Nuovo smottamento, detriti sulla strada
A Camedo il terreno cede ancora. Popolazione preoccupata e operai al lavoro.
CARÌ
7 ore
Sciatore fuori pista provoca una valanga e viene travolto
L'uomo è stato trasportato in ospedale dalla Rega
CANTONE
9 ore
Elemosina e diritti dell'uomo: «La legge va cambiata»
Fabrizio Sirica chiede l'intervento del Consiglio di Stato alla luce della condanna alla Svizzera da parte di Strasburgo
CANTONE
10 ore
«Mancano dosi del vaccino Pfizer»
Le autorità riferiscono di un ritardo nella consegna del preparato che avrà conseguenze sulla campagna vaccinale.
LUGANO
12 ore
Gestione aeroporto di Lugano-Agno: «Tutto a posto con i gruppi interessati?»
Quattro consiglieri comunali di Lugano preoccupati della situazione inviano un'interpellanza urgente in Municipio.
CANTONE
14 ore
In Ticino 52 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore
I morti per conseguenze legate al virus sono 3. Un po' meno pressione negli ospedali con 10 i ricoverati e 18 i dimessi
FOTO E VIDEO
CANTONE
16 ore
Fermata a Brogeda con 226mila franchi addosso
A incastrare una cittadina svizzera, una macchina contabanconote nel bagagliaio della macchina
CANTONE
16 ore
Un settore con... il vino (e non solo) alla gola
Orfana di ristorazione e Carnevali la filiera ticinese si appella al Gran Consiglio chiedendo parità di trattamento
SVIZZERA / CANTONE
1 gior
Si finge un banchiere e s'intasca oltre mezzo milione di franchi
Una 39enne basilese è accusata di aver truffato 57 clienti di una banca, con l'aiuto di alcuni complici
COMANO
1 gior
Molestie all'ordine del giorno? La RSI non ci sta
L'azienda di Comano prende posizione a seguito delle dichiarazioni della presidente della sezione luganese del SSM
LAMONE
1 gior
Auto contro scooter a Lamone: un ferito
L'incidente si è verificato venerdì attorno alle 18 sulla strada principale, nelle vicinanze dell'ufficio postale
CANTONE
1 gior
Scuola a distanza: quali aiuti per i ragazzi più in difficoltà?
Ronald David e Marco Noi hanno inoltrato un'interpellanza al Municipio di Bellinzona
CANTONE
1 gior
Ecco dove potrebbe spuntare un radar
La polizia cantonale comunica i controlli previsti tra il 25 e il 31 gennaio 2021
CANTONE
1 gior
Pensioni dei consiglieri di Stato, non luogo a procedere
Per il pc Andrea Pagani non si ravvisa il reato di abuso di autorità
COMANO
1 gior
Le molestie in RSI si scontrano con un primo scoglio
La direzione vuole un pool di avvocati in maggioranza uomini. Il sindacato SSM: «Non possiamo accettarlo»
BELLINZONA
1 gior
Scuole elementari e Covid: «Ce la raccontate giusta?»
Interpellanza della Lega dei ticinesi, che segnala «una situazione impegnativa» nella zona Nord della capitale
BELLINZONA
1 gior
Al via le vaccinazioni: seicento 80enni in quattro giorni
La prima giornata si è svolta senza intoppi né ritardi
BELLINZONA
1 gior
Nuova direttrice operativa per Castellinaria
Cristiana Giaccardi è stata nominata dai vertici del Festival del cinema giovane
CANTONE
1 gior
Spese personali con i crediti Covid: due arresti
I due hanno percepito - fornendo, si sospetta, informazioni false - oltre un milione e mezzo di franchi
CANTONE
1 gior
Bus strapieni: il Cantone interviene (in parte)
Sono molte le richieste e le lamentele inoltrate al Dipartimento del territorio
CONFINE
1 gior
Sciopero dei treni in Italia, anche TILO
Coinvolte le linee TILO RE10, S10, S30 e S50 dalle 03.00 di domenica alle 02.00 di lunedì
FOTO
LOCARNO
1 gior
Ecco la prima vaccinata del Fevi
La campagna vaccinale anti-Covid è scattata ieri: la prima a ricevere il preparato è stata la signora Silene Fasnacht.
CANTONE
1 gior
«La scuola considera le paure delle famiglie?»
Interpellanza dell'MPS al Consiglio di Stato
CANTONE
1 gior
Chi guida non beve: oltre 600 persone sensibilizzate
La campagna lanciata da DI ha impegnato numerose pattuglie della polizia cantonale tra dicembre e gennaio.
CANTONE
1 gior
74 nuovi casi di coronavirus, quattro i decessi
I letti occupati da pazienti Covid-19 sono oggi 215 (28 in terapia intensiva). Due settimane fa erano 366
MENDRISIO
1 gior
Un pezzo di via San Martino è sbarrata al traffico
Il cantiere consentirà la posa di sottostrutture e della pavimentazione, a seguito di un danno alle canalizzazioni.
CANTONE
1 gior
I genitori non affidatari raccolgono firme contro la donazione di sperma alle lesbiche
"Essere per il progresso non vuol dire accettare tutto quello che la scienza consente"
MONTE CARASSO
1 gior
Fermato con oltre mille chili di generi alimentari non dichiarati
Tutta merce non dichiarata per rifornire un ristorante nel Liechtenstein.
ARBEDO-CASTIONE
1 gior
Vaccinazione di prossimità al centro sociale
Da oggi verranno contattati gli anziani che si erano già annunciati al Comune (Lumino compreso)
FOTO E VIDEO
CANTONE
1 gior
Giovani e Covid, quei momenti dove i controlli vengono meno
Nei bus come sardine. O a scuola, nelle pause, vicini e senza mascherine.
MENDRISIO
1 gior
Video anti vaccino, e i dottori si infuriano
Roberto Ostinelli, medico controcorrente, invita tutti a boicottare Pfizer e compagnia. Forti le reazioni.
CANTONE
1 gior
Vite e sogni appesi a una borsa
Nel 2019/20 il Cantone ha erogato assegni e prestiti di studio per 21 milioni di franchi
CANTONE
2 gior
«Stiamo distruggendo i giovani»
Francesca Rigotti, filosofa ed esperta in dottrine politiche, ospite di Piazza Ticino. Guarda l'intervista video.
LUGANO
2 gior
"Sport senza fumo" 2020, vince il gruppo Attrezzistica SFG Lugano
Nelle casse della società sono arrivati così 1'000 franchi
ALTO MALCANTONE
2 gior
A Breno c'è una nuova centenaria
Vilia Biaggi è stata omaggiata dal sindaco di Alto Malcantone Giovanni Berardi.
BELLINZONA
2 gior
Una Piazza del Sole triste e inospitale
I Verdi interpellano il Municipio sullo smantellamento dei ceppi di legno presenti fino a qualche giorno fa.
CHIASSO
2 gior
Vaccinazioni al Palapenz
Gli anziani di Chiasso, Morbio Inferiore e Vacallo che già si erano annunciati riceveranno l'appuntamento
LUGANO/ GERMANIA
2 gior
"Rinchiusi" fino a quando?
Avanti a suon di lockdown. Francesca Rigotti, esperta in scienze politiche, ospite di Piazza Ticino.
LUGANO
2 gior
Il Padiglione Conza ospiterà gli anziani per la vaccinazione
Gli over 80 (e loro conviventi over 75) possono prendere appuntamento allo 058 866 70 11
LUGANO
2 gior
Quasi cinque milioni per lo stabile ex Swisscom
L'edificio di via Guisan a Viganello sarà ristrutturato e vivrà una seconda vita.
CANTONE
2 gior
Quattro nuove estetiste medicali
Dopo 2 anni di corsi hanno ottenuto il titolo Caverzasio Cristina, Fraccaroli Vittoria, Nastasi Marina, Regazzoni Marzia
CANTONE / CONFINE
2 gior
Sul cellulare le foto dei box svaligiati, dalla dogana all'arresto
Il 20enne è stato pizzicato in sella a una bici rubata la notte stessa.
BELLINZONA
2 gior
Abitanti stabili, ma quanti morti nella capitale
La pandemia pesa sul saldo demografico di Bellinzona: ben 492 decessi, 109 in più dell'anno precedente.
BASILEA/ LUGANO
2 gior
«Covid, sulle mutazioni troppo allarmismo»
Lo sostiene Thomas Steffen, medico cantonale di Basilea Città. Le sue dichiarazioni faranno discutere.
CANTONE / GRIGIONI
2 gior
Sgombero neve, Edelweiss vince a Losanna
Pro Lucmagn aveva presentato ricorso contro l'assegnazione del mandato 2020-29 alla ditta ticinese
CANTONE / SVIZZERA
2 gior
Crescita economica, Ticino al settimo posto
I dati comunicati oggi dall'UFT si riferiscono al 2018. In Svizzera la crescita è stata del 3%, in Ticino del 3,8%.
BELLINZONA
2 gior
Le FFS mettono gli operai delle Officine in formazione
L'obiettivo è che dal 2026 il nuovo stabilimento di Castione si occupi dell'intera flotta Astoro
LUGANO
10.02.2020 - 17:320
Aggiornamento : 19:31

Aeroporto: tutti licenziati

Inoltrata una disdetta cautelativa valida per la fine di aprile 2020

LUGANO - Ai dipendenti di Lugano Airport sarà inviata «a breve» una «disdetta cautelativa valida per la fine di aprile 2020». Ad annunciarlo sono i vertici dello scalo luganese.

La disdetta, sottolineano dall'aeroporto, «è un passo dovuto per rispettare i dettami di legge. Sarà però da ritenersi nulla e mai avvenuta qualora l’esito delle due votazioni fosse favorevole all’aeroporto».

L’incontro si è svolto a porte chiuse e «in un clima costruttivo» alla presenza dei rappresentanti sindacali.

I dipendenti - sempre secondo il comunicato - si sono detti «molto motivati a continuare la loro attività e sperano nel sostegno della popolazione chiamata al voto».

Il Consiglio d’Amministrazione e la Direzione LASA si dicono «molto dispiaciuti di dover intraprendere questo passo che, se il popolo dovesse dare ragione ai referendisti, avrà delle implicazioni non solo per i dipendenti ma anche per coloro che sono presenti in aeroporto con le loro attività».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
anndo76 11 mesi fa su tio
scommetto che in svizzera ( e non ticino ) per un fatto simile neanche spendevano parole a fiumi come si e' fatto qui.....
fromrussiawith<3 11 mesi fa su tio
se si pensa come molta gente "pragmatica" qua sotto, si lamenta e si abbandona all'isteria ogni qualvolta un'azienda lascia a casa i dipendenti, facendo passare i gestori come persone che pensano solo al borsello, che non hanno cuore, ora tutti questi socialisti avranno occasione di essere una volta nella loro vita responsabili delle vite altrui, di 70 dipendenti + familiari etc. trovo molto interessante questa votazione... questo darà un segnale sulla cultura Ticinese
ziopecora 11 mesi fa su tio
il fatto che i benestanti stiano in Ticino per la presenza dell'aeroporto è un'affermazione ridicola. Le ragioni della loro presenza sono ben altre. Avere il jet a Agno o a 30 minuti dal confine non cambia nulla. Ci vanno tranquillamente in elicottero. I privati, alcuni dei quali li conosco personalmente, non sono minimamente interessati a farsi carico di una struttura come quella attuale. Tradotto in italiano, sono interessati alle attività redditizie, mentre quelle notoriamente in perdita dovrebbero essere pagate dal Cantone. Vuol dire il Cantone che finanzia un paio di voli di linea verso Ginevra e Zurigo, i quali, pagando tasse varie per l'utilizzo dell'aeroporto lo mantengono in gran parte. Ovviamente, i 70 impiegati attuali vengono licenziati. Gli investitori privati assumeranno un numero decisamente più ridotto di personale e certamente non alle condizioni attuali di impiegati pubblici. Che l'economia cantonale sia alla canna del gas non è una novità -a parte per i geni della SECO-. Che il rilancio passi per delle azioni di servilismo verso pochi privilegiati con i soldi dei contribuenti è una bufala.
The Osage 11 mesi fa su tio
Sui vari portali ne sto leggendo di ogni, ma soprattutto che la sparizione dell'aeroporto di Agno si dovrà a chi ha lanciato il referendum contro il finanziamento e non a coloro che lo hanno gestito in maniera oscena negli ultimi, diciamo 10/15 anni!!! Cioè gli stessi che ora vorrebbero il finanziamento per? Seriamente non ho ancora capito per cosa vorrebbero il finanziamento. Rilanciare cosa?
sedelin 11 mesi fa su tio
@The Osage rilanciare aria fritta condita da fallimenti a catena.
4cerchi 11 mesi fa su tio
Il circo. Come si dice? IPOCRITA... a già. Vorrei sapere ma tra tutti che commentano, quanti son partiti da Agno negli ultimi 10 anni? Gli stessi che se ne vanno a Malpensa e non a Zurigo. Ora invito tutti a non andare a votare, per fermare sta arroganza dei politici.
ugobos 11 mesi fa su tio
@4cerchi sempre da agno. Malpensa é escluso per via dei scioperi
ziopecora 11 mesi fa su tio
@ugobos Da oltre 20 anni viaggio molto spesso in tutto li mondo, sud America escluso. Sempre partito da Malpensa. MAI avuto un contrattempo dovuto a voli annullati, scioperi etc. Anche quando a Lugano non si vola per nebbia, Malpensa funziona sempre.
anndo76 11 mesi fa su tio
@ziopecora ma credo che la persona a cui tu abbia risposto viaggi solo su google map :-))
Dioneus 11 mesi fa su tio
Sei divertente ;)
Led Swan 11 mesi fa su fb
Prendiamola larga; un aeroporto in Ticino serve se vi sono collegamenti da Lugano a Ginevra e Zurigo coperti da Swiss, altrimenti non sono d'accordo di utilizzare fondi pubblici per un aeroporto ad uso puramente privato. Il problema ê che nessuno ha battuto i pugni sul tavolo per pretendere che la nostra regione (ivi compresi parte dei Grigioni) sia coperta da una linea aerea che, a seconda delle circostanze che le meglio convengono, risalta la "svizzeritudine". Viste queste premesse addio Swiss, addio aeroporto di Zurigo e tutti (forzatamente) in aeroporti da terzo mondo tipo Malpensa.
fromrussiawith<3 11 mesi fa su tio
Ricatto? no, questa è responsabilizzazione sociale; quei 70 dipendenti possono dire grazie a molti qua sotto + verdi e socialisti che preferiscono veder svolazzare indisturbate le anatre invece di veder decollare il Ticino… 11 milioni vengono spesi per restaurare le piscine di Bellinzona, 76 milioni per il parco fluviale (15 milioni dal cantone) e non abbiamo soldi per finanziare un progetto strategico per il Ticino? Arrivano le elezioni e la sinistra sta dando di testa. Poi socialisti e verdi con le loro idee stravaganti e “progressiste” come i boschi verticali, senza rendersi conto che i tetti “verdi” non possono più essere usati per pannelli solari, che i costi al m2 per costruzione e manutenzione sono ben più elevati, che gran parte di questi app saranno per gente facoltosa (ovviamente ci sono i sussidi cantonali), che il Ticino è immerso nei boschi, noi non siamo Pechino o Milano… forse è giusto che in Ticino il turismo e agricoltura diventino i settori economici principali… forse è giusto che i giovani lascino il Ticino… ogni scelta ha un prezzo...
fromrussiawith<3 11 mesi fa su tio
Ricatto? no, questa è responsabilizzazione sociale; quei 70 dipendenti possono dire grazie a molti qua sotto + verdi e socialisti che preferiscono veder svolazzare indisturbate le anatre invece di veder decollare il Ticino… 11 milioni vengono spesi per restaurare le piscine di Bellinzona, 76 milioni per il parco fluviale (15 milioni dal cantone) e non abbiamo soldi per finanziare un progetto strategico per il Ticino? Arrivano le elezioni e la sinistra sta dando di testa. Poi socialisti e verdi con le loro idee stravaganti e “progressiste” come i boschi verticali, senza rendersi conto che i tetti “verdi” non possono più essere usati per pannelli solari, che i costi al m2 per costruzione e manutenzione sono ben più elevati, che gran parte di questi app saranno per gente facoltosa, che il Ticino è circondato da boschi, noi non siamo Pechino o Milano… forse è giusto che in Ticino il turismo e agricoltura rimangano i settori economici principali… forse è giusto che i giovani lascino il Ticino… ogni scelta ha un prezzo
Mattiatr 11 mesi fa su tio
@fromrussiawith<3 Lascia stare, alla fine bisogna farsi sentire ogni tanto no? Io sto ancora aspettando una galleria che deve ancora essere pensata, malgrado ne parlino dai '60. Costerebbe forse un decimo di quello che abbiamo regalato alle SBB per le officine, ovviamente esagerando. Però i soldi dove servono mai! Meglio usarli per fare campagna MPS a livello cantonale, alla fine fanno così vanno solo dove la battaglia è facile. Totale assenza di coerenza e coscienza.
Evry 11 mesi fa su tio
VERGOGNOSO, ora i SINISTROIDI DISFATTISTI potranno starnazzare a ganassa aperta al vento. Andiamo tutti a votare a favore dell'aeroporto !!!
sedelin 11 mesi fa su tio
@Evry all'aeroporto non ci sono stati "sinistroidi", bensì leghisti che hanno mostrato i risultati: fallimenti a catena. il disfattismo é questo!
Daniel Onderka 11 mesi fa su fb
Stranamente a 2 mesi dalla votazione del finanziamento... Che coincidenze... Poro Ticino...
Diego FD 11 mesi fa su fb
Ancora soldi dei contribuenti spesi inutilmente, per mantenere aperto un aeroporto che si sarebbe dovuto chiudere da anni, complimenti ai gestori che hanno visto lungo e un augurio per i ex dipendenti.
anndo76 11 mesi fa su tio
se cera il business tranquilli che fioccavano le offerte di tutte le compagnie ( guardare easyjet, a malpensa ha preso un intero terminal ). brutto per i 70 lavoratori, ma non solo e' uno scalo inutile, ma non e' neanche appetibile per i voli low cost ( piste non idonee e malpensa vicino, in primis ) per cui non ha piu' motivo di esistere. Swiss per prima ha spiegato molto bene il perche' ( forse qualche d'uno ha letto in passato )
The Osage 11 mesi fa su tio
Trovo che questa uscita dei responsabili di Lugano Airport, sia la dimostrazione della poca efficacia degli stessi sulla gestione dell'aeroporto. In questi mesi non ho letto nessuna valido motivo per votare si al finanziamento. Credo che questo sia l'ultimo tentativo per far passare il credito, poiché altre motivazioni serie non se ne sono viste (e mi ripeto, sorry). Non fa altro che rafforzare l'idea che il finanziamento non sarebbe che il tentativo di curare un malato, per il quale non c'è cura. Tentano di risolvere il problema ricattando gli elettori, come qualcuno ha già giustamente scritto.
Andrea Weber 11 mesi fa su fb
Adesso voglio vedere come la Lega-cadrega giustifica la demenzialita di tenere in piedi questo aeroporto.
Andrea Vianello 11 mesi fa su fb
Dispiace per i dipendenti ...ma questo aeroporto e da anni che si trascina e non porta risultati é inutile per il Ticino visto che ce Milano.
Daniel Onderka 11 mesi fa su fb
Andrea Vianello appunto è da chiudere, ma conoscendo i ticinesi voteranno di sì e poi si lamentano!!!
Corri 11 mesi fa su tio
Sì e fanno bene punto finale. Swiss cercano 3000 persone, avete già mandato i vostri curriculum ? Poi non sarebbe meglio ampliare l’aeroporto di Lodrino ? Una parte potrebbe andare lì !
Roberto Oliboni 11 mesi fa su fb
Ecco servito il ricatto agli elettori!
moma 11 mesi fa su tio
La verità fa male, si sa. Molto male.
Dioneus 11 mesi fa su tio
Lurido ricatto orchestrato ad arte dal partito dei ticinesi (ahahahah) leghista. Non ci vuole un genio a capire che con i soldi buttati nel water ad Agno più quelli che si risparmierebbero con il voto popolare si potrebbe piazzare ben più di 80 persone.
Jèssica Mendes Cabral 11 mesi fa su fb
Beatriz Sommariva
Ade Gheiz 11 mesi fa su fb
Se questi dipendenti avessero avuto un cervello avrebbero cercato un impiegoper almeno non rimanere fermi e fare un po’ di stamperia per le indennità. Se dobbiamo pagare di tasca nostra un aeroporto, allora deve offrire qualcosa ai contribuenti. Il problema è che neahnche un nazionalista convinto come lo so io lo prenderebbe per fare qualche scalo, perché costa e ci sono alternative su terra migliori. Ci sono sempre stati bus e treni da prendere. Se volete puntare ai pochi eletto plurimilionari, fatelo mantenere da loro che si fa prima
Michele Dotta 11 mesi fa su fb
mi dispiace per questi lavoratori .... sanno chi devono ringraziare per questa situazione!
Heidi Bisi 11 mesi fa su fb
Tanto sono lì a fare numero...possono anche andare a casa che è ora ....
Jimmy Meier 11 mesi fa su fb
Premetto che mi spiace se queste persone dovessero finire in disoccupazione, ma mi sembra che si sta sollevando un polverone solo perchè c`é in ballo un referendum. Non mi sembra che Tv , giornali e politici abbiano dedicato cosi`tanto tempo per le varie centinaia di ticinesi che hanno perso il lavoro nel terziario. Una sola cosa è certa: negli ultimi 10 anni sono stati spesi (denaro pubbico) oltre 50 Mio per avere un aeroporto agonizzante.
Luigi Tettamanti 11 mesi fa su fb
Faranno una colletta come al giornale del popolo
Canis Majoris 11 mesi fa su tio
Bene, ora che si faccia chiudere i battenti a questo inutile aeroporto. Se lo vogliono, che se lo mantengano loro
Tato50 11 mesi fa su tio
Che strano "tempismo" !!!
Outlaw 11 mesi fa su tio
Terrorismo piscologico.... tutti a casa tranne l'(in)affidabile merlo che sarà ( o lo è già) inserito in un contesto comunale (Lugano) o cantonale - a livello mangeriale e con uno stipendio di giada - in una configurarzione dove potrà esibire le sue (in)competenze. Ma sa giüghi i ba## se non va a finire cosi
Meck1970 11 mesi fa su tio
Io sono d'accordo che l'aeroporto resti. Ma questo è un ricatto. Al posto di portare delle proposte concrete, portano dei ricatti. Bisogna mettere della gente che capisce qualcosa di ereoporti, non mettere gente che riscalda solo le sedie. Senza proposte, tra diversi mesi i soldi saranno nuovamente finiti.
seo56 11 mesi fa su tio
Avanti coi ricatti. Personalmente appoggio il referendum del PS e Verdi
Bayron 11 mesi fa su tio
Questo è un ricatto agli elettori. Un motivo in più per appoggiare il referendum dei socialisti.
francox 11 mesi fa su tio
Vorremmo tenere un poco utile aeroporto attivo per 70 impieghi e poi stiamo zitti quando la supermiliardaria swisscom ex regia federale, licenzia 750 persone al colpo...
ugobos 11 mesi fa su tio
@francox l AI produrra moltissimi licenziamenti. per chi ha la fortuna di lavorarci é una miniera d oro. visto i vostri ragionamenti medioevali non vedo nessun problema
francox 11 mesi fa su tio
@ugobos AI ?
ugobos 11 mesi fa su tio
@francox Artificial intelligence
pontsort 11 mesi fa su tio
@ugobos Allora é IA (Intelligenza Artificiale) altrimenti é Assicurazione Invalidità :)
albertolupo 11 mesi fa su tio
@pontsort Grande!
york11 11 mesi fa su tio
Chiudete quell’inutile ecomostro d’asfalto e fateci un bel parco, cosicché tutta la popolazione potrà godere di un polmone verde e non solo per posteggiare i jet privati di pochi milionari.
ugobos 11 mesi fa su tio
@york11 ma perche non uscite di casa? se ti fai un volo sopra il ticino vedi quanto verde ce. chiaro che se non esci dalle 4 mure di casa vedi solo cemento. se non vuoi volare guardati il ticino su google e non dirmi che manca verde
Canis Majoris 11 mesi fa su tio
@york11 perfettamente d’accordo
Mattiatr 11 mesi fa su tio
@york11 Il Ticino ha 142'000 ettari forestali, il 50.5% della superficie totale. In pratica abbiamo mezzo ettaro per persona, non bastano?
pontsort 11 mesi fa su tio
@Mattiatr Per il Ticino non è una questione di carenza di verde, ma di carenza di zone coltivabili. E non parlo dei pascoli in cima alle montagne, ma delle superfici lavorabili on macchine che si trovano nei fondovalle
F/A-18 11 mesi fa su tio
Lasciate fare ai privati
Luca Redaelli 11 mesi fa su fb
Non ha senso quell'aereoporto.
Simo Hcore 11 mesi fa su fb
Luca Redaelli Il fatto che TU non usufruisci di un servizio pubblico, non significa che sia inutile. Ma poi che te frega a te che abiti in Italia.
Ade Gheiz 11 mesi fa su fb
Esattamente in quanti usufruiscono di quell’aeroporto? E quanti sono de Luganese. Per poter parlare di servizio, serve qualcuno a cui serva. E sicuramente i numeri erano troppo bassi per addossare i costi ai contribuenti. Se lo vogliono i soliti ricconi per riempire de proprio ego, che si facciano avanti loro!
Luca Redaelli 11 mesi fa su fb
Se funzionasse ok, ma sono anni che le varie compagnie scappano... Se devono pagare i cittadini giusto chiedergli se sono d'accordo a mantenere tale servizio
navy 11 mesi fa su tio
Non è che la logica conseguenza di una dinamica che, con l’orario ridotto assurdamente concesso tempo fa, non poteva finire altrimenti. Mi spiace per i lavoratori ma la gestione MOLTO discutibile degli ultimi anni porta a questo. L’avete ricevuto l’ok dal cantone per l’orario ridotto era già una misura a geometria variabile a modi umaumauma......
ugobos 11 mesi fa su tio
scusa dove vivi?
patrick28 11 mesi fa su tio
Campagna di terrorismo da parte di chi ha paura del voto ! Non fatevi impaurire !
ugobos 11 mesi fa su tio
@patrick28 voto a favore dell aeroporto almeno offrono un servizio. scommetto che chi scrive qua su sto blog almeno l 80 % fanno lavori inutili. Pronzini per esempio é inutile. se sparisce nessuno se ne accorge. se sparisce l aeroporto é tutt altra cosa. in ogni caso un cantone del genere merita di andare in degrado totale. poi vi chiedete perche i giovani scappano dal ticino. ma cosa stanno qua a fare? a infilarsi in un qualche posto a fare il parassita? chi va in ch interna fa bene. quanto spendono per il LAC?
Bayron 11 mesi fa su tio
@patrick28 Condivido!!
ni_na 11 mesi fa su tio
@ugobos Eeee ugobos amico di filipplain? Posa il bicer
ziopecora 11 mesi fa su tio
@ugobos se uno produce servizi o prodotti inutili, come tu dici, non troverà nessuno che glie li compra e chiude. Che è esattamente quello che succede all'aeroporto di Agno. Propone dei servizi che non servono quasi a nessuno. Chissà perché bisognerebbe continuare all'infinito a mantenere degli impieghi del tutto inutili a spese della comunità. Fare un minestrone con la situazione economica e del lavoro in Ticino vuol dire aver poche idee e ben confuse. Pronzini è stato eletto, quindi ci sono persone che ritengono faccia un lavoro utile. Prova a farti eleggere e vedremo se non sarai tu ad essere considerato inutile.
albertolupo 11 mesi fa su tio
@ugobos Ma è già sparito l’aeroporto. Da tempo. Letto i giornali ultimamente?
Mattiatr 11 mesi fa su tio
@ugobos Matteo Pronzini, sondacalista ancora militante nel far licenziare le persone. Chissà se questa quasi sicura vittoria politica la metterà nel sui curriculum. Magari quando cercherà un nuovo posto di ''lavoro'' andrà fiero a vantarsi di aver fatto licenziare delle persone perché fanno un lavoro brutto. In ogni caso è bello che per superare una crisi economica la gente voglia chiedere a persone improduttive e con il posto garantito dallo stato, ''e nüm a scapom!''
ugobos 11 mesi fa su tio
@ni_na no no si occupa di moda é roba da donne. io mi occupo di futuristica come l AI. Il che produrra una marea di licenziamenti!!!
ni_na 11 mesi fa su tio
Perché non trovano dei fondi privati per il loro aeroporto? Con tutti gli amici degli amici degli amici che ci sono in ballo, e sappiamo che non sono esattamente personaggi dal conto in banca leggero... questa misura suona come un ricatto.
Sonya Vallesi 11 mesi fa su fb
Cosa significa...che li licenziano “con cautela”? Qualcuno mi spieghi,grazie 🤔
Raffaella Norsa 11 mesi fa su fb
non con cautela, cautelativa é diverso, vuol dire che se qualcosa cambia il licenziamento non vale
Sonya Vallesi 11 mesi fa su fb
Raffaella Norsa Non sapevo, grazie per l’informazione...l’avevo chiesto in modo ironico non per mancanza di rispetto...speriamo davvero che si risolva 👍🙏
Alda Fogliani 11 mesi fa su fb
Sonya Vallesi ci sono due votazioni in ballo per dare soldi pubblici all’aeroporto, senza però nessuna garanzia che ciò risolleverà le sorti dello scalo... finita la festa gabbato lu santo?
Sonya Vallesi 11 mesi fa su fb
Alda Fogliani A essere sincera sono combattuta,da una parte vorrei che si salvasse e quindi non totalmente contraria al finanziamento pubblico...dall’altra non vorrei che questo denaro “prendesse il volo”...se non danno garanzie!! Un buon investimento deve avere le basi e il rischio di perdita qui mi sembra troppo elevato.
Alda Fogliani 11 mesi fa su fb
Sonya Vallesi è già fallito... va a leggerti gli ultimi avvenimenti relativi alle compagnie aeree che si sono defilate... poi, con l’apertura della galleria di base del Ceneri le Ffs puntano al treno
4cerchi 11 mesi fa su tio
Mai visto una cosa del genere. Allora fammi capire, se chiudono, vai in disoccupazione e ti chiedono le ricerche. Se non chiudono annullano la disdetta. Se cerchi lavoro e lo trovi poi quando apriranno di nuovo mancherà personale, cose mai viste. Secondo me ha un po della trappola per fare pena così la gente voterà e i soliti CdaSi intascheranno i loro soldi. Io sto nel Locarnese e non mi interessa, come ai tempi il chiassese voto contro la variante del piano. Grazie ricambio. Ma I SINDACATI DOVE Sono??????????
Nikooo777 11 mesi fa su tio
@4cerchi I sindacati erano al tavolo con loro quando hanno fatto la decisione, c'e' scritto nell'articolo
Busca 11 mesi fa su tio
Per i lavoratori dell’aeroporto non si devono spendere soldi pubblici. Per le officine di Bellinzona e per i marinai della Navigazione di Locarno, i fondi pubblici non erano mai abbastanza. Ancora una volta ci sono lavoratori di serie A da sostenere a spada tratta e lavoratori di Serie B (Agno) da lasciare in mezzo alla strada
ni_na 11 mesi fa su tio
@Busca Dici benissimo!
ni_na 11 mesi fa su tio
@Busca Mi correggo, non avevo colto il senso del tuo commento. Non mi pare proprio che certa gente che ora vorrebbe salvare l’aeroporto prima fosse in prima linea per difendere i dipendenti ne delle officine ne della navigazione. E si tratta di aziende completamente diverse, dall’utilità completamente diversa.
ugobos 11 mesi fa su tio
@Busca esatto poi sto merluzzo di un pronzini dovrebbe essere un sindacalista? ma quanti lavori in perdita ci sono in ticino? Nessuno di voi che scrive qua boiate lavora in un qualche posto pubblico. buttano via soldi a vagonate per rompere le palle in piu
ziopecora 11 mesi fa su tio
@Busca i battelli che navigano sul lago sono occupati. Quindi è un servizio utile e necessario, che si voleva regalare ai colleghi italici. Pure le officine delle ferrovie servono, eccome. Ma volevano portarle oltre Gottardo. L'aeroporto semplicemente non serve, non lo usa quasi nessuno. Secondo il tuo ragionamento bisognerebbe tenere 70 persone a guardare in aria per i prossimi 100 anni a spese del contribuente.
Ecthelion 11 mesi fa su tio
@Busca Il fatto che fosse sbagliato impiegare soldi pubblici per la navigazione o per le officine non rende certo giusto spenderli per dei dipendenti di una SA privata. Basta usare i nostri soldi per tenere in piedi dei laboratori protetti.
Massimo D'Onofrio 11 mesi fa su fb
Grazie Ps e Verdi
Alberto Bettelini 11 mesi fa su fb
Massimo D'Onofrio cosa c'entra? Io abito a Magliaso/Caslano da quando sono nato, conosco la storia dell'aeroporto e da quando la Crossair ha chiuso i battenti (chiusura pilotata) l'aeroporto è divenuto del tutto infruttuoso. La caduta del segreto bancario ha dato il colpo di grazia e ora come ora si tiene in stallo un sedime enorme con potenziali eccezionali per permettere a qualche aereo e aereo scuola di volare? Esiste già un aeroporto cantonale e si trova a Quartino, decisamente più frequentato e produttivo dello scalo di Agno.
Patrick Fornasari 11 mesi fa su fb
Alberto Bettelini meglio tacere che scrivere stupidate 😶
Simo Hcore 11 mesi fa su fb
Alberto Bettelini cosa c’entra ? Io abito a Cadenazzo conosco la storia dell’aeroporto e da quando esiste è un aeroporto semi civile, non sapevo che a magadino ci fossero voli charter....produttivo ? in che senso ? Per la scuola di volo ? O per la rega ?
Ronnie David 11 mesi fa su fb
Massimo D'Onofrio non mi sembra che siano PS e Verdi che usino i dipendenti come arma elettorale....
Alberto Bettelini 11 mesi fa su fb
Patrick Fornasari la stupidità sta nel tenere in piedi una struttura fallimentare che non giova ne all'economia ne all'ambiente. Lo sa chi abita nella fascia di avvicinamento. Fosse produttivo, non ci piove, ben venga, ma così non è.
Patrick Fornasari 11 mesi fa su fb
Alberto Bettelini crea un indotto economico di 200 milioni di franchi ogni anno, abito a Caslano non mi ha mai disturbato l'aeroporto. se dobbiamo chiudere tutte le strutture non produttive cantonali o comunali dovrebbero chiudere tante attività.
Alberto Bettelini 11 mesi fa su fb
Simo Hcore che chi abita nella fascia di avvicinamento oltre alla notorietà dello scalo ne conosce anche le emissioni, sia acustiche sia di gas. Come detto sopra, fosse produttivo, perché no. Ci sono ditte che chiudono ogni giorno lasciando a casa senza liquidazione ben più di 70 dipendenti, non vedo tutto questo clamore, anzi, finiscono tutti in disoccupazione (ammesso che ne abbiano diritto) nella più totale indifferenza della massa. Si, a Quartino ci sono voli charter, l'aeroporto è equipaggiato per volo strumentale, ha una dogana e in fatto di sfruttamento (senza tenere conto dell'attività dei parà, del volo à vela, della Rega, dei militari ha molta più attività dell'aereoporto di Agno.
Alberto Bettelini 11 mesi fa su fb
Patrick Fornasari non sapevo che la Lugano Airport SA fosse pubblica.
Patrick Fornasari 11 mesi fa su fb
Alberto Bettelini azionisti della lugano airport sa sono comune e cantone
Alberto Bettelini 11 mesi fa su fb
Patrick Fornasari p.s. L'origine del dato di indotto di 200mio di CHF ?
Patrick Fornasari 11 mesi fa su fb
Alberto Bettelini ragionamento da capra, allora perché chiudono tante aziende facciamone chiudere altre? livello QI come quello di una capra, buona serata e buona continuazione
Alberto Bettelini 11 mesi fa su fb
Patrick Fornasari gli azionisti sono forzatamente statali perché nessun privato investirebbe in un fallimento e lo Stato non dovrebbe arrogarsi il diritto di investire in una infrastruttura privata a meno che questa non sia essenziale per garantire servizi legati ai principi fondamentali, tutto il resto è gioco politico. Bisognerebbe tornare coi piedi per terra, il volo di prossimità nel luganese è inutile, lo era forse quando Lugano era una piazza finanziaria, ma oggi come oggi non serve più a niente. Per i voli charter c'è Quartino (che sta in piedi da solo senza finanziamenti).
Alberto Bettelini 11 mesi fa su fb
Patrick Fornasari atteggiamento confacente con chi non vede più in là del suo naso (corto) e non si rende conto di cosa potrebbe sorgere al posto di un disservizio, fazioso, inutile e fallimentare. Ricambio gli auguri e la considerazione
Massimo D'Onofrio 11 mesi fa su fb
Ronnie David ma se siamo tutti vittime della LC! Sembrati meglio.
Ferdinando Bernasconi 11 mesi fa su fb
Alberto Bettelini la Crossair ha smesso di volare da Lugano per il semplicissimo fatto che la legislazione che obbligava i voli a fare scalo in quell'aeroporto è cambiata. Tra l'altro a quel tempo il numero dei passeggeri veniva artificialmente raddoppiato: il passeggero veniva contato due volte. Al volo di arrivo e quello di partenza....
Ferdinando Bernasconi 11 mesi fa su fb
Patrick Fornasari quella dell'indotto da 200 milioni è la bufala dell'anno. Per chiunque abbia un barlume di competenza nel campo dell'aviazione è un'affermazione da Nobel per la barzelletta. Cifre del genere non li generava neppure ai tempi d'oro;, ora con Avilù e i jet privati, che rimangono solo posteggiati ma non fanno nessuna revisione l'indotto maggiore viene dalle macchinette del caffé che 'sti poveri operai sono costretti ad usare sempre più non avendo nulla da fare. Va benissimo che ti piace l'aeroporto, ci mancherebbe altro, ma prima di insultare chi la pensa diversamente prova a scrivere qualcosa di sensato.
Ade Gheiz 11 mesi fa su fb
Eh già. La c’è l’esercito, la rega e qui niente
Ferdinando Bernasconi 11 mesi fa su fb
Alberto Bettelini LSZL, cioe l'aerodromo -non è un aerporto- di Locarno, non è dotato di nessun impianto per l'avvicinamento e/o atterraggio in volo strumentale. Ne hanno uno mobile le forze aeree, che lo mettono in funzione per i loro bisogni di istruzione ma non è utilizzabile dagli aeromobili civili.
klich69 11 mesi fa su tio
Mancanza di coraggio e scelte politiche a favore dei lavoratori così che sia l’elettorato a vedersela. Quando la patata è bollente....
miba 11 mesi fa su tio
Come ha già scritto chi mi ha preceduto proprio un bel ricatto che comunque non mi impedisce di votare contro a questo ennesimo spreco di denaro....
Mattiatr 11 mesi fa su tio
@miba De facto le officine FFS producono solo i posti di lavoro al loro interno, lì 100 milioni erano più che giusti, parola di Pronzini. Oggi che per 8 si chiede di mantenere un ecosistema ed una variante di trasporto pubblico ''SPRECO DI SOLDI''. Inoltre non è un ricatto, è la realtà, quindi non dare la colpa agli altri se non vuoi accettare i fatti. L'MPS non pecca di certo in ipocrisia.
jena 11 mesi fa su tio
abile mossa politica per colpevolizzare i contrari....
albertolupo 11 mesi fa su tio
@jena Bon, penso che la maggior parte di chi va a votare sappia farlo facendo i propri ragionamenti, senza che questo influisca. Licenziamento che tra l'altro credo andasse notificato già tempo fa. Da quanto c'è gente che prende uno stipendio per fare quale lavoro? Una ditta privata sarebbe fallita già da mo'...
Nikooo777 11 mesi fa su tio
Si ma esistono dei termini di disdetta da rispettare
sedelin 11 mesi fa su tio
sembra un ricatto nei confronti dei votanti... una manciata di persone licenziate vs milioni (dei cittadini) erogati dallo stato.
Nikooo777 11 mesi fa su tio
@sedelin Scusa ne', ma se il popolo vota di non finanziare l'aeroporto e non ci sono finanziatori privati cosa fanno? Ovvio che i dipendenti li devi licenziare, non e' che hanno l'albero dei soldi ad Agno
Mattiatr 11 mesi fa su tio
@sedelin Mi ricorda molto le officine di Bellinzona, lì però giravano più milioni. Chissà perché malgrado le cifre più alte l'MPS era d'accordo. Gli si può dire di tutto alla Lega, ma almeno ha avuto la decenza di mantenere lo stesso fronte in casi analoghi.
sedelin 11 mesi fa su tio
@Nikooo777 il ricatto é: votate sì all'aeroporto altrimenti avrete dei licenziamenti sulla coscienza (chiaro così?)
Nikooo777 11 mesi fa su tio
@sedelin Non e' un ricatto, e' un dato di fatto. se passa il referendum quei dipendenti perdono il lavoro, che lo annuncino preventivamente o meno. La gente deve capire che non puo' votare senza conseguenze!
ugobos 11 mesi fa su tio
@sedelin ma scusa parli come i politici. se le cose non vanno come vuoi tu sono tutti scemi? é logico che se voto no li licenziano non ci vuole un genio per arrivarci. io voto si perche l aviazione é il futuro e sara piu ecologica dei treni.
Mattiatr 11 mesi fa su tio
@sedelin Forse non è così?
Bayron 11 mesi fa su tio
@Nikooo777 Ma per piacere!!!
sedelin 11 mesi fa su tio
@Nikooo777 é un meschino ricatto, eccome!
albertolupo 11 mesi fa su tio
Ma pur ammettendo che i due referendum vengano bocciati, poi prenderanno la paga per fare cosa? ...e adesso cosa stanno facendo? Ok, ci sarà un po' di manutenzione e qualche volo privato, ma quanti sono?
Sandrini Sirio 11 mesi fa su fb
L'avevo detto quando lo Stato gli aveva regalato ancora dei milioni per tirare avanti sapendo che era ovvio che falliva, sicuramente qualcuno ne ha goduto dei nostri soldi 👏👏👏👏 Vergogna, stiamo diventando peggio dell'Italia che non e' facile
Claudio Briante 11 mesi fa su fb
ma un commento senza dover sempre rimarcare il vostro complesso d'inferiorità verso l'Italia ce la fate a farlo, o no?
Alessandro Milani 11 mesi fa su fb
Complesso di inferiorità?!ma se siamo invasi da 700000 frontalieri!
Piercarlo Piontini 11 mesi fa su fb
Alessandro Milani "siamo" ahahhahahahha
Sabrina Piacente 11 mesi fa su fb
Claudio Briante è quando si pensa di essere i migliori per demerito altrui, come vincere perché l’altro ha dato forfait. Na pena.
Raffaella Norsa 11 mesi fa su fb
Sabrina Piacente fantastica 😂 chiara e diretta!
Alessandro Milani 11 mesi fa su fb
Praticamente 1 diktat...se le votazioni vanno in porto.....allora è nulla!maniga de ladri..pufatt
Marianna Santos 11 mesi fa su fb
Alessandro Milani esatto.. Tutta una scena per influenzare il popolo. Mai visto una direzione così ridicola..
Alessandro Milani 11 mesi fa su fb
Marianna Santos si ma nn solo loro...anche giu a palazzo a lugano.....
Marianna Santos 11 mesi fa su fb
Direzione a dir poco ridicola. Giocare con la vita dei propri dipendenti per influenzare la votazione. Non vi era alcun bisogno di fare questi gesti, è tutto uno stratagemma. D'altronde dall'attuale direttore non ci si potrebbe aspettare di meglio. Cosa già fatta anche a Darwin quando era il CEO. Scandaloso, senza vergogna, senza rispetto per quelle 70 e passa persone che ci lavorano. Senza ⚽⚽ Si all'aeroporto.. Ma via tutta la direzione!
Niko Storni 11 mesi fa su fb
Scusa ne', ma se il popolo vota di non finanziare l'aeroporto e non ci sono finanziatori privati cosa fanno? Ovvio che i dipendenti li devi licenziare, non e' che hanno l'albero dei soldi ad Agno I termini di disdetta devono essere rispettati quindi sono praticamente obbligati a fare questo passo
Sandrini Sirio 11 mesi fa su fb
Iniziate a sequestrare tutti i beni dei vari direttori ecc. Poi vedremo che qualche milione salta fuori
Niko Storni 11 mesi fa su fb
con che diritto sequestri la proprieta' privata di una persona?
Sybilla Grob 11 mesi fa su fb
Marianna Santos esattamente il mio pensiero. Si fa leva sulla nostra sensibilità... Non ho parole. Sono milioni buttati al vento!
Niko Storni 11 mesi fa su fb
e 70 persone in meno che lavorano e che percepiranno la disoccupazione. Cosi' come molto meno business che verra' condotto nel nostro cantone perche' chi diamine si fa un viaggio a lugano per una riunione di business se possono svolgerla a Zurigo a 2 passi dall'aeroporto. Ma tanto per voi gli aeroporti servono solo per andare in vacanza...
Marianna Santos 11 mesi fa su fb
Niko Storni ovviamente chi ha la passione come te la pensa diversamente. Io la vedo come una mancanza di rispetto verso i dipendenti stessi. La disdetta.. Certo, allora come fanno certe aziende a chiudere baracca da un giorno all'altro senza nessun licenziamento cautelativo? Non ti pare un po strano? È ovvio che vogliono fare leva su questa cosa per influenzare il voto. Spero che l'aeroporto rimanga, ma spero altrettanto che dopo questo gesto tutta la direzione venga licenziata.
Niko Storni 11 mesi fa su fb
Marianna Santos dichiarano fallimento e pagano quel poco che possono, se possono. La gente deve capire che col proprio voto mettono in gioco la vita di 70 lavoratori. Che sia giustificato o meno l'investimento. (PS: non ho mai usufruito dell'aeroporto di Agno e non ho nessun interesse in gioco se non quello di tenerci al lavoro di 70 persone)
Dany Pellegrini 11 mesi fa su fb
Niko Storni tenere aperta a suon di finanziamenti un'attività totalmente improduttiva?
Raffaella Norsa 11 mesi fa su fb
Niko Storni e lei per 70 persone vuole mantenere aperto un aeroporto inutile che é un debito per tutto il resto della popolazione? meglio pagare la disoccupazione a 70 persone per due anni, i soldi risparmiati sono comunque molti di piu'
Niko Storni 11 mesi fa su fb
non capite il ragionamento che sto facendo. Non dico che finanziare coi soldi delle tasse sia una soluzione ottimale, anzi la trovo abbastanza stupida e non necessaria, pero' non ignoro le conseguenze e capisco a pieno il CDA quando manda preventivamente 70 licenziamenti.
Alberto Bettelini 11 mesi fa su fb
Niko Storni si dovrebbe anche tenere conto del potenziale territoriale del sedime dell'aereoporto non crede? Zona estremamente ben servita e centrale, con una pianificazione (degna di questo nome) li si creano centinaia di posti di lavoro tenendo conto che si potrebbe anche avere un occhio di riguardo per l'urbanistica, piani di quartiere, parchi, servizi ecc ecc..
Niko Storni 11 mesi fa su fb
Alberto Bettelini voglio vedere una proposta concreta approvata e poi certo che ti dico di togliere l'aeroporto, ma dato che sappiamo tutti come vanno a finire questi progetti e quante decine di anni ci vogliono a passarli/implementarli ti garantisco che alla fine 70 persone finiranno in diso/assistenza e di altri progetti nemmeno l'ombra
Daniel Onderka 11 mesi fa su fb
Marianna Santos Ma x cosa deve rimanere aperto? Che tutti ormai partono da Malpensa che costa la metà!!! Dobbiamo finanziare un aeroporto di tasca nostra con quali obiettivi??
GI 11 mesi fa su tio
ma non andremo a votare a fine maggio ?? Brutto segnale .....
The Osage 11 mesi fa su tio
@GI Credo si voti il 26 aprile, se nulla è cambiato, ma mi sembra che MPS aveva chiesto di cambiare perché troppo vicina alla Comunali.
skorpio 11 mesi fa su tio
Qualcuno mi spiegare se questo avrà ripercussioni (annullamento) anche delle attività della scuola volo?
Fufabi 11 mesi fa su tio
@skorpio Si. La licenza di esercizio dell'aeroporto è a nome Lugano Airport SA e quindi se i crediti non venissero approvati il giorno dopo l'aeroporto non riaprirà più in quanto Lugano Airport SA sarà fallita. Di conerguenza fintanto che non verrà costituita una nuova società di gestione, se mai verrà fatta, non si vola più da Agno
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-24 00:57:00 | 91.208.130.87