Cerca e trova immobili

MURALTOUccisa «per soldi» nella stanza d'hotel

06.02.20 - 21:05
Nuovi dettagli dall'inchiesta sull'omicidio al Palma Au Lac. Spunta il movente economico
tipress
Uccisa «per soldi» nella stanza d'hotel
Nuovi dettagli dall'inchiesta sull'omicidio al Palma Au Lac. Spunta il movente economico

MURALTO - Altro che "gioco erotico" finito male. Ci sarebbe un movente economico dietro l'omicidio avvenuto il 9 aprile all'albergo "La Palma au Lac" di Muralto. Secondo la Procura, il 30enne tedesco che strangolò la compagna inglese avrebbe agito intenzionalmente. Per impadronirsi dei soldi di lei. 

I nuovi sviluppi dell'inchiesta - coordinata dalla Pp Petra Canonica Alexakis - sono stati riferiti oggi dalla RSI. L'uomo - che continua a sostenere la tesi del gioco erotico - avrebbe avuto dei problemi finanziari. Viveva con una rendita d'infortunio di 5mila franchi al mese, ma aveva contratto dei debiti con l'Ufficio anticipo alimenti, a cui non versava gli assegni per i figli avuti da una relazione precedente. 

Alla vittima invece, una giovane donna inglese, i soldi non mancavano. Grazie alla sua ricca famiglia, e a uno zio che le aveva appena versato 30mila sterline sulla carta di credito. Carta che - ricordiamo - venne trovata all'interno dell'ascensore dell'hotel, nascostavi dal fidanzato. «Uno scherzo» secondo l'arrestato. Ma la Procura non gli crede. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE