Fiamme in via Zurigo, salvati tre gatti

L'incendio, circoscritto all'appartamento, è stato prontamente spento
LUGANO - Non ci sono state conseguenze spiacevoli per gli inquilini dello stabile interessato dall'incendio, verificatosi questa mattina attorno alle 9:30, in un palazzo di via Zurigo.
Stando a quanto ci riferiscono i Pompieri di Lugano, prontamente intervenuti sul posto, le operazioni di spegnimento e tutto ciò che ne é conseguito, si sono concluse attorno alle 10:30. Sempre attorno a quest'ora la via è stata riaperta al traffico.
Il rogo, come ricostruito dai militi giunti sul posto, è partito dalla cucina dell'appartamento, rimasta in parte danneggiata. Il fumo, invece, ha invaso il resto dell'abitazione. Fortunatamente, al momento dell'incendio, non vi era nessun inquilino all'interno.
I pompieri hanno però messo in salvo tre gatti, che stanno bene e sono al sicuro. Non vi è stata necessità di evacuare lo stabile.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!