Fiamme sulla parete di arrampicata

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Locarno, i soccorritori del SALVA, la Rega e gli alpinisti del Soccorso Alpino Svizzero
Sul posto sono intervenuti i pompieri di Locarno, i soccorritori del SALVA, la Rega e gli alpinisti del Soccorso Alpino Svizzero
PONTE BROLLA - Questo pomeriggio, dopo le 16.00, è divampato un incendio nei boschi a Ponte Brolla, nei pressi della parete di arrampicata.
Stando alle prime informazioni raccolte da Rescue Media, una decina di scalatori è rimasta bloccata tra le fiamme.
Sul posto sono intervenuti i pompieri di Locarno e di Melezza, i soccorritori del SALVA, l’elicottero della REGA e gli alpinisti del Soccorso Alpino Svizzero.
Al momento le operazioni di spegnimento e di messa in salvo delle persone sono in corso. Sul posto anche la Polizia Cantonale.
Aggiornamento - Prima delle 18.00 le persone che erano rimaste bloccate sono riuscite a lasciare la zona interessata autonomamente.
Sono in azione due elicotteri per le operazioni di spegnimento. I pompieri rimarranno in azione tutta la notte, per il picchetto di guardia.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!