Cerca e trova immobili

ARBEDO CASTIONEAtti sessuali con minori, arrestato un insegnante

10.06.15 - 09:55
Si tratta di un 56enne, consigliere comunale del PPD
tipress
Atti sessuali con minori, arrestato un insegnante
Si tratta di un 56enne, consigliere comunale del PPD

ARBEDO CASTIONE - Un insegnante di Arbedo Castione è stato arrestato per atti sessuali con minori. Lo comunicano il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale. L’arresto è stato effettuato giovedì scorso. Le ipotesi di reato per l’insegnante cinquantaseienne di scuola elementare sono di coazione sessuale e violazione del dovere di assistenza o educazione nei confronti di minori.

L'ordine di carcerazione preventiva è stato approvato dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore Pubblico Nicola Respini. 

La nota del Municipio - Il Municipio diArbedo-Castione, in una sua nota stampa, specifica che "a seguito dell’odierno comunicato stampa del Ministero pubblico, relativo ad un caso di abusi sessuali su fanciulli, il Municipio di Arbedo-Castione conferma che questo concerne un docente di scuola elementare del proprio Istituto scolastico. La pratica è in mano alla magistratura penale, quindi non vi sono altre dichiarazioni o informazioni da rilasciare, essendo queste di spettanza della sola autorità giudiziaria. Per quanto riguarda gli aspetti prettamente amministrativi e disciplinari, il Municipio conferma di aver tempestivamente adottato tutti i provvedimenti del caso, subito dopo esser venuto a conoscenza dei fatti. Ciò a tutela della scuola e dei suoi vari componenti (allievi, famiglie, docenti, ecc.). Vista la delicatezza del caso, non saranno rilasciate altre informazioni, al fine di tutelare il regolare svolgimento delle indagini in corso".

Da nostre informazioni è noto che il 56enne è un consigliere comunale del PPD e presidente di un noto coro della regione. 

 

  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE