Cerca e trova immobili
SEMENTINA

Ponte tibetano Carasc, i lavori procedono spediti

Entro domani sarà completato il camminamento, si allestiscono i sentieri di accesso
Foto FVR Franjo M.
Ponte tibetano Carasc, i lavori procedono spediti
Entro domani sarà completato il camminamento, si allestiscono i sentieri di accesso
SEMENTINA - E' quasi completo il Ponte tibetano Carasc sospeso sulla valle di Sementina. Questa mattina si è tenuto un incontro stampa, organizzato dalla Fondazione di Curzútt, direttamente sul cantiere.   In questo ...

SEMENTINA - E' quasi completo il Ponte tibetano Carasc sospeso sulla valle di Sementina. Questa mattina si è tenuto un incontro stampa, organizzato dalla Fondazione di Curzútt, direttamente sul cantiere.

 

In questo modo è stato illustrato il lavoro compiuto dalle maestranze, che stanno posando il pavimento del ponte. Gli operai arrivano a lavorare anche ad altezze che raggiungeranno i 130 metri dal fondovalle.

 

Il camminamento del ponte è stato quasi completato: mancano le ultime due campate, e questi lavori saranno terminati entro domani mattina. Gli operai proseguiranno però con le restanti operazioni, che si concluderanno entro la fine di ottobre. Si sta procedendo poi all'allestimento dei sentieri di accesso al ponte, che saranno ultimati entro la primavera dell'anno prossimo, quando l'opera verrà inaugurata ufficialmente. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE