Musica senza barriere

L'OSI in concerto a Locarno per Unitas: appuntamento per giovedì 27 agosto
LOCARNO - Dopo il successo al concerto d’apertura del Locarno Film Festival, l’orchestra della Svizzera Italiana (OSI) torna a Locarno giovedì 27 agosto, alle 19.30 sulla piazza del PalaCinema, per uno speciale concerto Open air inclusivo dedicato agli 80 anni di Unitas.
I soci Unitas ciechi o ipovedenti potranno assistere al concerto direttamente dall’interno dell’orchestra, seduti accanto ai musicisti, per vivere un’esperienza musicale ancora più intensa e immersiva.
Per il pubblico i posti disponibili – a ingresso libero su riservazione - sono già sold out: rimane però la possibilità di disporsi liberamente attorno all’area del concerto.
Il programma prevede una serie di ouverture di Wolfgang Amadeus Mozart (dal Don Giovanni, La clemenza di Tito, Così fan tutte e Le nozze di Figaro) e Franz Joseph Haydn (da L’isola disabitata e Il mondo della luna).
Sul podio, a dirigere l’OSI ci sarà il maestro italiano Michelangelo Mazza. Il concerto si svolge nell’ambito dell’innovativo formato dell’OSI be connected e gode del sostegno di Ernst Göhner Stiftung, Beisheim Stiftung e della Città di LocarnoIn caso di cattivo tempo, si terrà all’interno del Palexpo (FEVI).



