Riapre al pubblico il parco giochi Stefano Franscini

Situato nei pressi dell'Ideal, lo spazio era rimasto chiuso per circa 6 mesi.
Situato nei pressi dell'Ideal, lo spazio era rimasto chiuso per circa 6 mesi.
COLDRERIO - Dopo circa sei mesi dalla sua chiusura, il parco giochi Stefano Franscini (zona Osteria Ideal), situato tra via Monte Generoso e via Rebosta, è pronto a riaprire in una veste completamente rinnovata e da venerdì 27 febbraio è nuovamente a disposizione delle famiglie.
«L’ampia zona per il gioco libero, così come i tavoli e le panchine esistenti ancora in buono stato, sono stati mantenuti e integrati nell’intervento. È stato inoltre risanato anche il tavolo da ping-pong in beton. Il progetto ha poi permesso di potenziare l’offerta ludica con diverse nuove strutture in sostituzione di quelle ormai vetuste», spiega via nota il Municipio di Coldrerio.
Tra le principali novità figurano l’allestimento di un’ampia zona d’ombra, un’altalena doppia e un’altalena con cesto, tre giochi a dondolo dedicati ai più piccoli, nonché una nuova area gioco con sabbia e castello centrale dotato di scivolo e struttura per l’arrampicata, completato da una piccola gru con secchiello per il trasporto della sabbia.
È stato inoltre installato un castello composto da tre torri collegate tra loro da ponti mobili, con elementi di arrampicata, scala, grande scivolo e palo di discesa.
Il Municipio ricorda «che le nuove strutture ludiche, realizzate principalmente in metallo e legno, sono conformi alle normative di sicurezza vigenti. Si rammentano inoltre all’utenza gli orari di accesso, dalle ore 07:00 alle ore 23:00, nonché il divieto di fumare e di introdurre cani».




