Cerca e trova immobili
LUGANO/TAIWAN

Lugano e Taipei intensificano il dialogo

La rappresentante della Delegazione culturale ed economica di Taipei a Berna si è recata in Ticino.
Città di Lugano
Fonte RED
Lugano e Taipei intensificano il dialogo
La rappresentante della Delegazione culturale ed economica di Taipei a Berna si è recata in Ticino.

LUGANO - Il Sindaco Michele Foletti e il Municipale Raoul Ghisletta hanno accolto ieri a Palazzo Civico Steve Wang, Rappresentante della Delegazione culturale ed economica di Taipei a Berna.

La visita è stata l’occasione per approfondire il dialogo sulle sfide legate allo sviluppo digitale e sulle prospettive di una collaborazione sempre più stretta tra Lugano e Taipei. All’incontro era presente anche Davide Girola, IT Director, e-Commerce & Core Business Solutions di Acer.

Nel corso della visita sono state presentate alcune delle principali iniziative promosse dalla Città di Lugano nel campo dell’innovazione digitale e ricordate le collaborazioni accademiche già avviate, come il programma di scambio tra la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) e la Taiwan National Science and Technology University, legato al Master of Science in Engineering.

Il Rappresentante della Delegazione culturale ed economica di Taipei a Berna Steve Wang ha partecipato alla Lugano AI Week, evento promosso da Lugano Living Lab che approfondisce le numerose applicazioni dell’intelligenza artificiale a livello sociale, culturale, economico, scientifico e le opportunità insite in questa rivoluzione. La Delegazione visiterà anche il Conservatorio della Svizzera italiana, che ha recentemente avviato una collaborazione accademica con la Tsinghua University di Taiwan, e la Camera di Commercio del Canton Ticino, a conferma della solidità dei legami culturali ed economici che uniscono le due realtà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE