Cerca e trova immobili
LOCARNO

Tutto esaurito per il Mercatino di Natale in Città Vecchia

Oltre 230 bancarelle per l'evento che andrà in scena il prossimo 8 dicembre.
Tipress
Fonte RED
Tutto esaurito per il Mercatino di Natale in Città Vecchia
Oltre 230 bancarelle per l'evento che andrà in scena il prossimo 8 dicembre.

LOCARNO - Grande attesa per il tradizionale Mercatino di Natale della Città Vecchia di Locarno, che quest’anno ha raggiunto il tutto esaurito già alla fine di settembre, registrando il sold out delle iscrizioni con largo anticipo. L’evento si svolgerà lunedì 8 dicembre, dalle 10:00 alle 21:00, trasformando il cuore storico della città in uno scenario natalizio ricco di vita e atmosfera.

Saranno presenti oltre 230 bancarelle. I visitatori potranno scoprire creazioni artigianali, specialità gastronomiche e numerose idee regalo, apprezzando il carattere autentico e vivace della Città Vecchia.

Non mancheranno i momenti dedicati ai più piccoli. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, dalle 14:00 alle 18:00 i bambini potranno vivere la magia di un breve itinerario in groppa al poney. A partire dalle 16:00 arriverà inoltre San Nicolao, accompagnato dal suo fedele elfo, per distribuire cioccolata e i tradizionali Grittibänz.

A completare il programma della giornata, Radio Morcote International sarà presente con una diretta speciale dal cuore della Città Vecchia.

Dalla vetrina della storica pasticceria Marnin in Piazza Sant’Antonino, Daniela Moroni ed Estella Patelli condurranno una puntata straordinaria di LE ROCK CHICKS dalle 14:00 alle 16:00, raccontando, tra musica, aneddoti e curiosità, la storia della Città Vecchia e delle cinque generazioni della pasticceria.

Le iniziative natalizie della Pro Città Vecchia

Il Mercatino di Natale è organizzato dalla Pro Città Vecchia, che propone per tutto il mese di dicembre diverse iniziative per arricchire l’atmosfera del centro storico.

Fin dai primi giorni del mese, le vie della Città Vecchia saranno adornate da numerosi alberelli di Natale, mentre in Piazza San Antonio è stato installato il tradizionale albero principale, ai cui piedi troverà posto la consueta buca delle lettere destinata ai desideri di adulti e bambini.

Il programma proseguirà poi con un appuntamento musicale di grande fascino: domenica 14 dicembre alle 17:00, la collegiata di San Antonio ospiterà il concerto del Luceat Ensemble, con un repertorio di musiche e canti natalizi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE