Cerca e trova immobili
GIORNICO

Incendio a Bodio: trenta persone evacuate

I pompieri stanno contenendo e spegnendo le fiamme. L'indicazione di AlertSwiss: «Non recatevi nella zona interessata»
Incendio a Bodio: trenta persone evacuate
FVR / M. Franjo
Fonte Alertswiss
Incendio a Bodio: trenta persone evacuate
I pompieri stanno contenendo e spegnendo le fiamme. L'indicazione di AlertSwiss: «Non recatevi nella zona interessata»

GIORNICO - Incendio a Bodio, poco dopo le 6.30, in un'abitazione situata in piazza della Gèsora 2. Lo comunica la polizia cantonale.

A titolo precauzionale è stata disposta l'evacuazione provvisoria di una trentina di persone presente negli edifici adiacenti. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori di Tre Valli Soccorso, nonché i pompieri di Biasca, che stanno tuttora contenendo e spegnendo le fiamme.

Non si segnalano feriti o persone intossicate. Per agevolare le operazioni di spegnimento, via Solário è stata chiusa al traffico.

Le raccomandazioni di Alertswiss - Alertswiss raccomanda di «tenere chiuse porte e finestre» e «non recarsi nella zona interessata». Le indicazioni precisano di «informare i vicini, seguire le istruzioni dei servizi di emergenza e delle autorità e aggirare a largo raggio la zona interessata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE