StraLugano, un weekend da... correre

Quelle di sabato e domenica saranno due giornate all'insegna dello sport e del divertimento
Quelle di sabato e domenica saranno due giornate all'insegna dello sport e del divertimento
LUGANO - StraLugano è pronta a celebrare la sua 19esima edizione il 27 e 28 settembre, richiamando oltre 6000 corridori sulle rive del Ceresio.
Il weekend sportivo si aprirà sabato 27 settembre alle 160 con la Famigros Run&Win, corsa non competitiva di 700 metri rivolta alle famiglie, per promuovere movimento e divertimento con la possibilità di vincere premi. Alle 16.45 sarà la volta della 5km FunRun, accessibile a tutti, seguita alle 18.15 dalla 10Km CityRun, valida anche per la coppa ASTi. Torna anche il Trofeo Marco Borradori, dedicato ai migliori podisti ticinesi.
Domenica 28 settembre si partirà alle 9.30 con la Monte Brè Run di 9 km in salita. Alle 10 è prevista la 21km Half Marathon, con possibilità di staffetta, mentre i più allenati potranno cimentarsi nella StraCombinata. Nel pomeriggio spazio alla Run4Charity e, dalle 15.30, alla KidsRun. Non mancheranno eventi collaterali, DJ set, flashmob e la mongolfiera accessibile a tutti.
Per maggiori informazioni sulle gare è possibile consultare il sito www.stralugano.ch.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!