Cerca e trova immobili
BARBENGO

Inaugurato il nuovo centro di socializzazione Amélie a Barbengo

Il simbolico taglio del nastro si è tenuto questo sabato 20 settembre, circa 150 i presenti.
Associazione Amélie
Fonte Associazione Amélie
Inaugurato il nuovo centro di socializzazione Amélie a Barbengo
Il simbolico taglio del nastro si è tenuto questo sabato 20 settembre, circa 150 i presenti.

BARBENGO - Sabato scorso oltre 150 persone, tra famiglie, bambini, adulti e cittadini del quartiere, hanno partecipato con entusiasmo all’inaugurazione del nuovo Centro di Socializzazione di Barbengo, promosso dall’Associazione Amélie

A quattro anni e mezzo dall’apertura del centro di Pregassona, l’Associazione Amélie compie un nuovo passo importante, offrendo a Barbengo uno spazio dedicato alla socializzazione, alla crescita e alla condivisione.

In questo senso, come sottolineano i responsabili Marco Imperadore e Ihsan Alpen: «In un periodo caratterizzato da numerose chiusure di imprese e associazioni, l’apertura di un nuovo centro di socializzazione da parte di Amélie assume un significato ancor più rilevante e rappresenta una sfida che vogliamo affrontare con entusiasmo e responsabilità».

All’inaugurazione hanno partecipato numerosi volontari e collaboratori dell’associazione, diversi consiglieri comunali e la Gran Consigliera Amalia Mirante, che ha rimarcato l’importanza sociale del progetto e l’accoglienza della nuova sede.

Il Presidente dell’Associazione, Marco Imperadore, ha espresso la propria gratitudine: «Per noi è un traguardo che ci riempie di gioia e orgoglio. Siamo felici di poter offrire a Barbengo uno spazio che promuova socialità, solidarietà e crescita. Ringrazio di cuore tutti i volontari e le volontarie che ci hanno accompagnato fin qui, le istituzioni che hanno creduto in noi, e in particolare al nostro Vicepresidente Ihsan Alpen, che in questi anni ha condiviso con me sacrifici e impegno costante. Senza il suo contributo instancabile, nulla di questo sarebbe stato possibile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE