Cerca e trova immobili
CANTONE

A13, l'uscita Bellinzona Nord da nord chiude per lavori di pavimentazione

La chiusura avverrà nelle notti comprese fra domenica 21 e venerdì 26 settembre.
TIPress (archivio)
Fonte Red
A13, l'uscita Bellinzona Nord da nord chiude per lavori di pavimentazione
La chiusura avverrà nelle notti comprese fra domenica 21 e venerdì 26 settembre.

BELLINZONA - L’Ufficio federale delle strade USTRA informa che per gli utenti provenienti da nord sulla A13, l’uscita autostradale di Bellinzona Nord (n. 45) in direzione sud resterà chiusa al traffico nelle notti comprese fra domenica 21 settembre e venerdì 26 settembre 2025, dalle ore 20.00 alle ore 05.00 del mattino.

La chiusura è necessaria per risanare la pavimentazione della rampa di uscita.

Durante queste chiusure notturne – che saranno adeguatamente segnalate – gli utenti diretti a sud potranno utilizzare lo svincolo autostradale di Roveredo (n. 38) e proseguire sulla strada cantonale sino a Castione. L’uscita di Bellinzona Nord per chi proviene da sud sarà invece normalmente transitabile.

Il programma lavori potrebbe subire delle modifiche a dipendenza delle condizioni metereologiche. USTRA si scusa per i disagi che questa chiusura potrebbe comportare, invitando l’utenza al rispetto della segnaletica esposta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE