Cerca e trova immobili
LUGANO

Premiati giovani talenti della cucina

La cerimonia dei Premi Grünenfelder si è svolta mercoledì 3 settembre a Trevano.
red
Fonte RED
Premiati giovani talenti della cucina
La cerimonia dei Premi Grünenfelder si è svolta mercoledì 3 settembre a Trevano.

LUGANO - Mercoledì 3 settembre si è tenuta, presso il Centro professionale tecnico di Trevano, la cerimonia di consegna del Premio Grünenfelder, dedicato alle cuoche e ai cuochi che hanno concluso l'apprendistato nel mese di giugno.

A quattro giovani sono stati consegnati buoni per un valore complessivo di 10'000 franchi, destinati a corsi di perfezionamento presso CAST, l'Istituto Italiano di Arti Culinarie e Ospitalità:

    • Pietro Bolzani, apprendistato presso l’Osteria Enoteca Cuntitt a Castel San Pietro
    • Elisa Panciotto, apprendistato presso Pro Senectute Ticino e Moesano
    • Laerte Dagliano, apprendistato presso il Ristorante Montalbano a Stabio.
    • Jonathan Mozzanini, apprendistato presso l’Agriturismo La Stala a Mezzovica

I premiati sono stati scelti in base ai risultati scolastici, all’impegno e alla dedizione dimostrata nei confronti della professione. 

La cerimonia ha visto la partecipazione degli apprendisti e delle apprendiste diplomati e dell'ultimo anno di apprendistato, di numerosi formatori e formatrici aziendali, datori di lavoro, famigliari e docenti della scuola


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE