Nuove nomine nelle Comunità parrocchiali

Il vescovo annuncia nuovi incarichi e trasferimenti a partire da settembre 2025.
LUGANO - In vista dell’anno pastorale settembre 2025 - giugno 2026, l’Amministratore apostolico, il Vescovo Alain de Raemy, nell’ambito delle nomine di sua competenza comunica attraverso la Curia vescovile ulteriori nuovi cambiamenti riguardanti il servizio pastorale di alcuni Presbiteri.
Don Lorenzo Bronz lascerà la Comunità parrocchiale di Arbedo per assumere l’incarico pastorale nelle Parrocchie di Bodio, Giornico, Personico e Pollegio. Sostituisce Don Anthony Masciantonio, che assumerà l’Amministrazione parrocchiale di Arbedo. Don Elia Zanolari lascerà le parrocchie dell’Alta Vallemaggia per un periodo di missione con il Cammino Neocatecumenale, mentre l’attuale Vicario parrocchiale don Daniele Tornelli si sposterà con la medesima funzione di Vicario nella comunità di Mendrisio. Don Stefano Bisogni lascerà la parrocchia di Mendrisio per assumere l’incarico pastorale nell’Alta Vallemaggia. Sarà aiutato per le domeniche e le feste da Don Fabio delli Carri, che risiederà a Locarno aiutando in settimana la locale Parrocchia cittadina.
Le nomine decorreranno dal 1. settembre 2025. Il Vescovo Alain ringrazia i Presbiteri e le comunità coinvolte per la disponibilità ecclesiale dimostrata. Nelle prossime settimane sono previste ulteriori comunicazioni riguardanti altre Parrocchie.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!