Cerca e trova immobili
CANTONE

Per Tonini il match benefico termina in ospedale

Brutto infortunio per il gran consigliere leghista: legamenti rotti e ricovero
Stefano Tonini
Per Tonini il match benefico termina in ospedale
Brutto infortunio per il gran consigliere leghista: legamenti rotti e ricovero

Anche un'amichevole con le migliori intenzioni, come quella svoltasi ieri tra la squadra di calcio del Gran Consiglio Ticinese e la Nazionale Italiana Attori, può avere conseguenze inattese.

L’obiettivo dell’incontro, come noto, era raccogliere fondi per l’Associazione Alessia, che sostiene le famiglie di bambini costretti ad affrontare spese importanti per accudire i figli oltre i Gottardo.

Purtroppo, per il deputato leghista Stefano Tonini la giornata ha avuto «un epilogo amaro», come da lui stesso ammesso in un posto sui social.

Infortunatosi in campo, è stato costretto ad abbandonare il match per essere trasportato in ospedale in ambulanza. Il referto ha confermato le preoccupazioni: «Rottura dei legamenti della caviglia e conseguente ricovero».

Tonini, ancora una volta, ha mostrano fair play sia dentro che fuori dal campo: «Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che mi sono state vicine: chi mi ha soccorso sul campo, chi mi ha aiutato con prontezza, chi mi ha mandato un messaggio di sostegno e chi è venuto a farmi visita in ospedale. Un grazie speciale al Consigliere di Stato Raffaele De Rosa, che mi ha raggiunto portandomi la bandiera della nostra squadra, quella stessa che oggi abbiamo portato con orgoglio sul campo», ha concluso nel suo post. E da parte nostra non possiamo che accodarci con un sentito augurio di pronta guarigione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE