Saranno notti gelide

Per la prima parte della settimana sono previste temperature minime fino a -7°
È in arrivo una settimana di notti assai fredde. Anzi, diciamo pure gelide. Uno sguardo alle previsioni di MeteoSvizzera mostra infatti che le colonnine scenderanno di diversi gradi al di sotto dello zero. Già a partire dalla prossima notte.
Il bollettino, aggiornato a questa mattina, segnala temperature minime che lunedì oscilleranno tra -7° nelle zone pianeggianti e -1° in collina e martedì tra -6° e -2°. Le massime toccheranno invece i 5-6°. La "forbice" del freddo ridurrà la sua ampiezza tra mercoledì e giovedì, con le minime che inizieranno una graduale risalita tornando attorno allo zero nella notte su venerdì.
Notizie migliori invece per quanto riguarda il tempo. Guardando all'orizzonte infatti - perlomeno considerando i prossimi sette giorni - si vedono solamente il sole e, forse, un poco di vento.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!