Una Masterclass al CISA per Klaudia Reynicke

Giovedì 24 ottobre la regista presenterà "Reinas"
LOCARNO - Klaudia Reynicke sarà ospite del Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive (CISA) giovedì 24 ottobre, nell'ambito degli incontri autunnali con personalità di primo piano del mondo del cinema. Dopo quello con Carlo Chatrian, già direttore dei festival di Locarno e Berlino, studenti e cittadini avranno modo d'incontrare la pluripremiata regista e sceneggiatrice svizzera e peruviana.
Reynicke ha esordito al Locarno Festival nel 2016 con il lungometraggio “Il nido”. Il successivo film “Love me Tender” (2019) ha poi raggiunto diverse importanti platee internazionali, tra cui quella del Toronto International Film Festival. Nella Masterclass Reynicke presenterà il suo terzo film, “Reinas” (2024). Dopo l’esordio al Sundance Film Festival, l’opera ha vinto il premio di miglior film alla Berlinale, nella sezione Generation Kplus, e il premio del pubblico a Locarno77. “Reinas” è inoltre stato scelto per rappresentare la Svizzera alla selezione delle candidature dei premi Oscar, nella categoria Miglior film internazionale.
La Masterclass si terrà giovedì 24 ottobre, alle 18, nella sala 3 del PalaCinema di Locarno. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!