La Città di Lugano apre un canale WhatsApp

Si troveranno soprattutto «notizie di pubblica utilità, avvisi e aggiornamenti sulle iniziative della Città».
Si troveranno soprattutto «notizie di pubblica utilità, avvisi e aggiornamenti sulle iniziative della Città».
LUGANO - Da oggi è disponibile un canale ufficiale dell’amministrazione comunale di Lugano all’interno di WhatsApp.
È possibile iscriversi digitando o incollando nella barra degli indirizzi del browser web del dispositivo il link www.lugano.ch/whatsapp e premendo successivamente su “Mostra canale” (nella pagina web visualizzata nel browser) e poi su “Iscriviti” (all’interno di WhatsApp).
Il canale fornirà principalmente notizie di pubblica utilità, avvisi e aggiornamenti sulle principali iniziative dirette alla popolazione e alle imprese, rafforzando ulteriormente la presenza online della Città e il legame tra l’Amministrazione comunale e la comunità locale.
«Una volta iscritti sarà possibile condividere facilmente i contenuti pubblicati dalla Città anche con i propri contatti, contribuendo così a diffondere informazioni importanti per la comunità».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!