Cerca e trova immobili

LUGANOIl maltempo rovina la Pasqua in Città

04.04.24 - 08:44
Il bilancio dell'evento è stato influenzato dalle bizze del tempo. Ora la Divisione eventi e congressi punta su Lugano Bike Emotions.
Divisione eventi e congressi – Città di Lugano
Fonte Città di Lugano
Il maltempo rovina la Pasqua in Città
Il bilancio dell'evento è stato influenzato dalle bizze del tempo. Ora la Divisione eventi e congressi punta su Lugano Bike Emotions.

LUGANO - Il maltempo ha (parzialmente) rovinato l'edizione 2024 di Pasqua in Città a Lugano. «In una delle edizioni più bagnate di sempre - sottolinea la Divisione eventi e congressi - un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che si sono impegnati a offrire animazioni per i cittadini e gli ospiti nonostante le pessime condizioni meteo».

In molti hanno comunque approfittato delle diverse proposte, dai mercatini alle animazioni per le famiglie, fino alle esibizioni musicali. L’attesa Caccia al tesoro ha accolto i coraggiosi partecipanti che, attrezzati per la pioggia, non hanno voluto mancare all’appuntamento. Nei tre giorni di apertura, la partecipazione è andata al di là delle aspettative date dal maltempo e numerosi bambini con le loro famiglie hanno colto la sfida mettendosi alla ricerca degli indizi all’interno del Parco Ciani.

Grande novità di quest’anno, la Pesca alle paperelle, è stata accolta con entusiasmo dai piccoli partecipanti che, accorsi in tanti nella giornata di sabato, hanno provato a conquistare i premi nascosti.

Il forte vento che ha spirato nella notte tra domenica e lunedì ha invece provocato danni sia a queste due attività, sia al mercatino. Tanto che entrambi gli eventi hanno dovuto essere sospesi. Pertanto il classico Lunedì di Pasquetta è stato animato unicamente dalle esibizioni di musica folkloristica e dei corni delle Alpi per le vie del centro, e dalle proposte ludiche nel Patio del Municipio con il Ludobus. «Questa edizione - conclude la Città - si è pertanto conclusa con un po’ di rimpianto per la mancata “Sonnenstube”, ma pure con tanta attesa per la stagione degli eventi all’aperto che è appena cominciata». Il prossimo fine settimana si svolgerà infatti Lugano Bike Emotions, il festival delle due ruote che dal 5 al 7 aprile offrirà un ricco programma tra competizioni ed eventi collaterali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

francox 4 sett fa su tio
...e si sono arrabbiati per le previsioni meteo.. :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE