Cerca e trova immobili

MENDRISIO«Sui Mori è stato giusto ascoltare le reazioni della popolazione»

26.02.24 - 13:13
La posizione de il Centro di Mendrisio sul dietrofront della Fondazione delle Processioni storiche
Archivio Tipress
Fonte il Centro Mendrisio
«Sui Mori è stato giusto ascoltare le reazioni della popolazione»
La posizione de il Centro di Mendrisio sul dietrofront della Fondazione delle Processioni storiche

MENDRISIO - Il Centro Mendrisio «saluta in modo positivo la decisione presa dal Consiglio di Fondazione delle Processioni storiche di Mendrisio di sospendere la decisione comunicata nelle scorse settimane di rinunciare al trucco dei “Mori”, personaggi che da sempre hanno sfilato durante le processioni storiche», spiega il partito in una nota diffusa ai media.

«La nostra Sezione ritiene che aspetti di questo tipo, proprio per la loro delicatezza, richiedano una consultazione più ampia, che permetta di meglio prendere in considerazione tutte le sensibilità. In questo specifico caso, è apparso evidente che la comunicazione da parte del Consiglio di Fondazione sia avvenuta nei tempi e nei modi sbagliati».

«La nostra Città annovera diverse tradizioni e le nostre cittadine ed i nostri cittadini ne sono fieri ed orgogliosi: questa evitabile polemica ha messo in evidenza l’attaccamento che vi è alle tradizioni che ci legano alla nostra Mendrisio. Con l’auspicio che il Consiglio di Fondazione e il presidente Gabriele Ponti si chinino se “il politicamente corretto a tutti i costi” sia giustificato e non un’imposizione, chiediamo una miglior comunicazione e rispetto delle varie sensibilità per il bene dei nostri cittadini e delle nostre tradizioni», conclude la sezione de il Centro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE