Cerca e trova immobili

LUGANOStazione di Lugano, si smonta il ponte provvisorio sul piazzale

05.02.24 - 11:11
Dal 9 al 19 febbraio sarà soppressa la fermata del bus.
FFS
Fonte FFS
Stazione di Lugano, si smonta il ponte provvisorio sul piazzale
Dal 9 al 19 febbraio sarà soppressa la fermata del bus.

LUGANO - Nuova fase alla stazione di Lugano per i lavori di realizzazione del sottopasso pedonale di Besso: dal 9 al 19 febbraio sarà rimosso il ponte provvisorio per bus e pedoni sul piazzale della stazione, posato a marzo 2022. Questi lavori portano a delle modifiche nelle fermate dei bus della TPL alla stazione di Lugano. 

Attualmente si sta concludendo un’importante fase, quella dedicata alla rimozione dei ponti ferroviari provvisori per treni e passeggeri posati nell’estate 2022, e si sta dunque preparando la prossima fase. L'imponente ponte a sbalzo su via Maraini, che verrà rimosso, in questi due anni ha permesso di mantenere fluida la viabilità sul piazzale Stazione mentre, al di sotto, si procedeva con i lavori di scavo del nuovo sottopasso.

Fermata bus “Lugano, Stazione” soppressa dal 9 al 19 febbraio - Per questi lavori di rimozione del ponte provvisorio, tra il 9 e il 19 febbraio le FFS e la TPL, informano che non sarà possibile transitare sul piazzale della stazione e pertanto la fermata “Lugano, Stazione” sarà soppressa. Per la stazione FFS, i bus delle linee TPL 2 e 4 serviranno la fermata “Lugano, Bellavista”, che si trova più a sud, all’altezza del P+Rail, per poi transitare su via Maraini. Mentre la linea 6 partirà dalla fermata “Lugano, Stazione Nord”. I viaggiatori devono calcolare un tempo di spostamento maggiore tra la fermata bus e la stazione FFS di Lugano, così come un tempo di viaggio più lungo in bus. Si invitano inoltre i viaggiatori a prestare attenzione ai percorsi alternativi.

A maggio via Maraini chiusa di notte durante un fine settimana - Nel 2024, oltre a continuare i lavori all’interno del futuro sottopasso, si concluderà lo scavo del nuovo passaggio, quello al di sotto di via Maraini con sbocco sul parco del Bertaccio. Per questi lavori nel fine settimana tra il 18 e il 20 maggio 2024 sarà posato un ponte provvisorio su via Maraini per il traffico stradale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE