Cerca e trova immobili
PARADISO

Chiatte sul lago per l'ammodernamento dell'acquedotto

È stato trasportato del materiale che servirà per realizzare un impianto provvisorio di pescaggio
Tona Industries
Fonte Comune di Paradiso
Chiatte sul lago per l'ammodernamento dell'acquedotto
È stato trasportato del materiale che servirà per realizzare un impianto provvisorio di pescaggio
PARADISO - Delle chiatte hanno attraversato questa mattina (23 gennaio) il Ceresio dalla Foce del Cassarate fino a San Martino in territorio di Paradiso. Stavano trasportando - come fanno sapere dal Comune - del materiale «che sarà impiegato per re...

PARADISO - Delle chiatte hanno attraversato questa mattina (23 gennaio) il Ceresio dalla Foce del Cassarate fino a San Martino in territorio di Paradiso. Stavano trasportando - come fanno sapere dal Comune - del materiale «che sarà impiegato per realizzare un impianto provvisorio di pescaggio, di trattamento dell’acqua di lago e di pompaggio verso il Serbatoio di Guidino». Si tratta di operazioni che rientrano nei lavori di ammodernamento dell’acquedotto a lago del Comune.

«L'impianto provvisorio permetterà di approvvigionare di acqua potabile tutto il territorio di Paradiso - si legge in una nota - in attesa dell’entrata in servizio del cantiere inerente alla ristrutturazione dell’attuale impianto che è in funzione dal 1965, per il quale il Consiglio Comunale ha già stanziato un credito di oltre 8 milioni di franchi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE