Cerca e trova immobili
LOCARNO

La seconda vita degli alberi di Natale (sul fondo del Verbano)

A Locarno torna la raccolta degli alberelli, che avrà luogo dal 9 al 13 gennaio.
Ti-Press (archivio)
Fonte Città di Locarno
La seconda vita degli alberi di Natale (sul fondo del Verbano)
A Locarno torna la raccolta degli alberelli, che avrà luogo dal 9 al 13 gennaio.
LOCARNO -  L'utilità degli alberelli di Natale non si esaurisce la notte di Natale. Sul fondo del lago possono infatti favorire la deposizione delle uova da parte dei pesci persici e diventare rifugi per molte altre specie. Ecco dunque che...

LOCARNO -  L'utilità degli alberelli di Natale non si esaurisce la notte di Natale. Sul fondo del lago possono infatti favorire la deposizione delle uova da parte dei pesci persici e diventare rifugi per molte altre specie. 

Ecco dunque che a Locarno torna la tradizionale raccolta degli alberelli, che avrà luogo da martedì 9 a sabato 13 gennaio 2024 all'ecocentro di via alla Morettina 6 (secondo gli orari d'apertura). Le piante possono essere consegnate dai cittadini di Locarno in possesso della tessera Locarno Card. «Invitiamo tutta la popolazione a partecipare in modo massiccio a questa iniziativa», sottolinea la Città in una nota, raccomandando di rimuovere ogni decorazione dall'albero prima della consegna.

La raccolta è proposta in collaborazione con la Società Sant'Andrea Unione pescatori, con la Società di pesca Locarnese e con i sub volontari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE