Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRAI costi di ricarica delle auto elettriche? «Non a carico della comunità»

27.11.23 - 21:59
La sezione del PLR di Cugnasco-Gerra chiede al municipio di introdurre un sistema di pagamento per le colonnine di ricarica
Depositphotos (NewAfrica)
Fonte Sezione del PLR di Gugnasco-Gerra
I costi di ricarica delle auto elettriche? «Non a carico della comunità»
La sezione del PLR di Cugnasco-Gerra chiede al municipio di introdurre un sistema di pagamento per le colonnine di ricarica
E di installare un posteggio per le biciclette degli allievi delle scuole medie nei pressi della fermata del bus

CUGNASCO-GERRA - La sezione del PLR di Cugnasco-Gerra ha chiesto al municipio, tramite interpellanza, di introdurre un sistema di pagamento per le colonnine di ricarica delle auto elettriche presenti sul suolo comunale. Stando alla sezione, questo permetterebbe di evitare che «la collettività debba pagare il consumo di pochi, spesso neppure residenti nel comune o addirittura provenienti da fuori cantone», si legge in un comunicato odierno. 

In una seconda interpellanza, la sezione chiede al municipio di valutare la possibilità di installare un posteggio per le biciclette degli allievi delle scuole medie in prossimità della fermata del bus. L'obbiettivo è quello di «evitare che gli alunni si trovino costretti ad arrangiarsi, legando le biciclette a ringhiere o altri supporti», continua il comunicato. 

La sezione fa sapere che le risposte a entrambe le interpellanza sono attese per la seconda seduta ordinaria del consiglio comunale di Cugnasco-Gerra del prossimo 11 dicembre. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

arminda armi 5 mesi fa su tio
Chi genera costi aggiuntivi alla collettività , deve essere essere trattato deondo il sistema : di chi inquina paga , se io produco 1o Kg. di rifiuti a settimana , non vedo perchè chi ne produce 3 o piu volte tanto debba pagare lo stesso prezzo .

Giacamma1990 5 mesi fa su tio
se io devo pagare la ricarica ad altri... altri mi pagano il.pieno

Livio 5 mesi fa su tio
Era ora

Gus 5 mesi fa su tio
Finalmente dei liberali concreti!

RV50 5 mesi fa su tio
Il minimo che si possa chiedere !!! altrimenti che il comune metta a disposizione anche una colonna per carburanti !!!

Se7en 5 mesi fa su tio
Risposta a RV50
🤣👍

Se7en 5 mesi fa su tio
Risposta a RV50
🤣👍 … giusto!

Nolema 5 mesi fa su tio
Risposta a RV50
👍👍
NOTIZIE PIÙ LETTE