Cerca e trova immobili

CANTONERed Bull Dual Ascent: in arrivo i fuoriclasse dell’arrampicata

19.10.23 - 15:43
Tra i partecipanti alcuni fra i protagonisti mondiali delle varie discipline del climbing
redbull
Red Bull Dual Ascent: in arrivo i fuoriclasse dell’arrampicata
Tra i partecipanti alcuni fra i protagonisti mondiali delle varie discipline del climbing

LAVERTEZZO - Dal 1° al 4 novembre, 24 tra i migliori climber al mondo si riuniranno in Ticino per risalire la parete dell’imponente diga della Val Verzasca in occasione della 2a edizione della Red Bull Dual Ascent, il testa a testa di arrampicata a più tiri unico nel suo genere.

Questi gli atleti e le atlete che prenderanno parte all’evento: Petra Klingler (campionessa di arrampicata su ghiaccio), Sascha Lehmann (campione svizzero di lead 2023), Andrea Kümin (6 volte campionessa svizzera) e Dylan Chuat dalla Svizzera. A loro si aggiungono protagonisti della scena internazionale come Alberto Ginés López (ESP), il vincitore di più Coppe del Mondo Domen Škofic (SLO) e una lunga serie di climber di grande talento.

La finale verrà trasmessa in diretta su Red Bull TV sabato 4 novembre.

Tra i partecipanti figurano alcuni fra i protagonisti e le protagoniste mondiali delle varie discipline del climbing. Nella fase di qualifica si misureranno a squadre miste. I quattro team più veloci si guadagneranno un posto nella finale di sabato, durante la quale si contenderanno i primi quattro posti.

Particolarmente degni di nota per la Svizzera sono i nomi di Petra Klingler, campionessa di arrampicata su ghiaccio 2022 e campionessa di boulder 2016, Andrea Kümin, 6 volte campionessa svizzera e terza classificata alla Coppa del Mondo di boulder 2022, Sascha Lehmann, campione mondiale di lead e campione svizzero 2023 come pure Dylan Chuat, promettente climber del Vallese inferiore che ha già al suo attivo una via da 9a+ e un boulder da 8c.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Trombo 6 mesi fa su tio
disciplina davvero tosta per chi come me soffre un po' di vertigini ma molto bella ! magari un salto a vederli si può fare!

centauro 6 mesi fa su tio
Risposta a Trombo
Anche a me piacerebbe vederli....ma non seguirli.
NOTIZIE PIÙ LETTE