Cerca e trova immobili
CANTONE

Red Bull Dual Ascent: in arrivo i fuoriclasse dell’arrampicata

Tra i partecipanti alcuni fra i protagonisti mondiali delle varie discipline del climbing
redbull
Red Bull Dual Ascent: in arrivo i fuoriclasse dell’arrampicata
Tra i partecipanti alcuni fra i protagonisti mondiali delle varie discipline del climbing
LAVERTEZZO - Dal 1° al 4 novembre, 24 tra i migliori climber al mondo si riuniranno in Ticino per risalire la parete dell’imponente diga della Val Verzasca in occasione della 2a edizione della Red Bull Dual Ascent, il testa a testa di arrampicata ...

LAVERTEZZO - Dal 1° al 4 novembre, 24 tra i migliori climber al mondo si riuniranno in Ticino per risalire la parete dell’imponente diga della Val Verzasca in occasione della 2a edizione della Red Bull Dual Ascent, il testa a testa di arrampicata a più tiri unico nel suo genere.

Questi gli atleti e le atlete che prenderanno parte all’evento: Petra Klingler (campionessa di arrampicata su ghiaccio), Sascha Lehmann (campione svizzero di lead 2023), Andrea Kümin (6 volte campionessa svizzera) e Dylan Chuat dalla Svizzera. A loro si aggiungono protagonisti della scena internazionale come Alberto Ginés López (ESP), il vincitore di più Coppe del Mondo Domen Škofic (SLO) e una lunga serie di climber di grande talento.

La finale verrà trasmessa in diretta su Red Bull TV sabato 4 novembre.

Tra i partecipanti figurano alcuni fra i protagonisti e le protagoniste mondiali delle varie discipline del climbing. Nella fase di qualifica si misureranno a squadre miste. I quattro team più veloci si guadagneranno un posto nella finale di sabato, durante la quale si contenderanno i primi quattro posti.

Particolarmente degni di nota per la Svizzera sono i nomi di Petra Klingler, campionessa di arrampicata su ghiaccio 2022 e campionessa di boulder 2016, Andrea Kümin, 6 volte campionessa svizzera e terza classificata alla Coppa del Mondo di boulder 2022, Sascha Lehmann, campione mondiale di lead e campione svizzero 2023 come pure Dylan Chuat, promettente climber del Vallese inferiore che ha già al suo attivo una via da 9a+ e un boulder da 8c.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE