Cerca e trova immobili
LUGANO

"Paradiso Acquatica", successo per la festa in riva al lago

In mostra sport come canottaggio, sci nautico, sub e anche dimostrazioni delle operazioni di salvataggio con i cani.
Comune Paradiso
Fonte Comune Paradiso
"Paradiso Acquatica", successo per la festa in riva al lago
In mostra sport come canottaggio, sci nautico, sub e anche dimostrazioni delle operazioni di salvataggio con i cani.
PARADISO - Canottaggio, sci nautico, sub e dimostrazioni delle operazioni di salvataggio in acqua con i cani. Sono solo alcune delle attività che si sono potute praticare - lo scorso sabato 16 settembre - e vedere nel corso di "Paradiso Acquat...

PARADISO - Canottaggio, sci nautico, sub e dimostrazioni delle operazioni di salvataggio in acqua con i cani. Sono solo alcune delle attività che si sono potute praticare - lo scorso sabato 16 settembre - e vedere nel corso di "Paradiso Acquatica", la prima edizione dell'evento organizzato a Paradiso.

Sono state proposte emozionanti esibizioni di grande effetto, oltre alla possibilità di praticare di persona le diverse discipline, suscitando grande entusiasmo e partecipazione del pubblico presente.

Nei giardini in riva al lago è stato anche allestito un villaggio con info-point delle associazioni sportive presenti, oltre a un’ampia offerta di attività ludiche che hanno intrattenuto il pubblico fino a tarda sera, accompagnate da musica e gastronomia. 

Nonostante la meteo non sempre favorevole, l’evento ha segnato anche l’arrivo di una straordinaria nuotata agonistica di 15km da Porto Ceresio, portata a termine dal campione internazionale Leo Callone, ancora in grande forma a 78 anni.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con le associazioni Salvataggio Paradiso, Canottieri Audax, Club Sci Nautico Ceresio, Centro Lugano Sub, Paradiso in Movimento e Nuotata del Ponte Diga.

 

 

 

 


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE