Cerca e trova immobili

ISONE/MERGOSCIAAnche qui l'acqua non è potabile

01.09.23 - 17:37
Problemi all'acquedotto. Alcune precauzioni da rispettare
deposit
Fonte ats
Anche qui l'acqua non è potabile
Problemi all'acquedotto. Alcune precauzioni da rispettare

ISONE/MERGOSCIA - Anche dai comuni di Isone e Mergoscia giunge comunicazione di non potabilità dell'acqua (fino a nuovo avviso) a causa di problemi all'acquedotto.

L'utenza è tenuta a rispettare le seguenti precauzioni: l'acqua corrente non deve essere bevuta l'acqua corrente non deve essere utilizzata per l'igiene orale l'acqua corrente non deve essere utilizzata per la preparazione di cibi freddi, bevande e per il lavaggio di alimenti o per il risciacquo di utensili da cucina e stoviglie L'acqua può invece essere utilizzata senza limitazioni di sorta se fatta bollire per almeno 5 minuti, a condizione che non abbia odori o colorazioni anormali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Golf67 7 mesi fa su tio
Qualcuno riesce a dare una spiegazione logica come mai ci sono stati una trentina di comuni con l’acqua non potabile? Mai successo prima. O non lo dichiaravano o non era controllata?

occhiodiairolo 7 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Le sorgenti, possono, dopo eventi speciali ( grossi temporali) essere confrontate con grandi afflussi che logicamente si tirano dietro un po' di sporcizia... Tutto qui... l'acqua non è più pura come gli standard vogliono e così scatta l'allarme!

occhiodiairolo 7 mesi fa su tio
Risposta a occhiodiairolo
Altre volte è colpa di idrocarburi o magari anche carcasse di animali selvatici che si decompongono vicino alle prese d'acqua... ci sono sempre recinti, però 🤷🏻‍♂️

occhiodiairolo 7 mesi fa su tio
A isone nemmeno i bimbi bevono acqua...😬

Seo28 7 mesi fa su tio
Risposta a occhiodiairolo
😂😂🥂🥂salute
NOTIZIE PIÙ LETTE