Cerca e trova immobili
PRATO LEVENTINA

A2: terminati i lavori preliminari per il risanamento fonico a Rodi

Da subito, l’autostrada, lungo questa tratta, torna a essere di nuovo libera.
ustra
A2: terminati i lavori preliminari per il risanamento fonico a Rodi
Da subito, l’autostrada, lungo questa tratta, torna a essere di nuovo libera.
RODI-FIESSO - Sono terminati i lavori preliminari per le opere di risanamento fonico del tratto della A2 compreso tra lo svincolo di Faido e quello di Varenzo. Da subito l’autostrada lungo questa tratta torna a essere di nuovo libera. I lavori...

RODI-FIESSO - Sono terminati i lavori preliminari per le opere di risanamento fonico del tratto della A2 compreso tra lo svincolo di Faido e quello di Varenzo.

Da subito l’autostrada lungo questa tratta torna a essere di nuovo libera. I lavori sono iniziati nel mese di febbraio 2023. In questa fase preparatoria è stata realizzata la pavimentazione dello spartitraffico centrale nella tratta situata a nord delle gallerie del Piottino, che permetterà la gestione viaria durante i futuri lavori di posa dei ripari fonici a Rodi.

Queste opere sono previste tra il 2024 e il 2025 sul territorio del Comune di Prato Leventina. I costi complessivi del risanamento fonico – tutti a carico della Confederazione – ammontano a circa 11 milioni di franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE