Cerca e trova immobili

CANTONEElezioni federali, fino al 7 agosto per candidarsi

26.04.23 - 17:26
Il Consiglio di Stato ha fissato il termine per il deposito delle candidature.
TiPress
Elezioni federali, fino al 7 agosto per candidarsi
Il Consiglio di Stato ha fissato il termine per il deposito delle candidature.

BELLINZONA - In occasione delle elezioni federali del 22 ottobre 2023, cittadine e cittadini ticinesi voteranno per rinnovare la propria rappresentanza nelle Camere del Parlamento, per la Legislatura 2023/2027. Saranno eletti otto rappresentanti del nostro Cantone per il Consiglio nazionale e due per il Consiglio degli Stati.

Il Consiglio di Stato ha fissato per lunedì 7 agosto 2023, alle 18.00, il termine per depositare le proposte di lista per l’elezione del Consiglio nazionale e le proposte di candidatura per l’elezione dei due deputati in Consiglio degli Stati. Le proposte diventeranno poi definitive alle 18.00 di lunedì 21 agosto 2023.

Nelle prossime settimane, sul sito web del Cantone sarà pubblicata una sezione dedicata alle elezioni federali, con tutte le informazioni e i documenti necessari a presentare le candidature.

Va infine segnalato che la Cancelleria federale mette a disposizione una propria pagina web, con informazioni sulle elezioni federali 2023. L’indirizzo al quale collegarsi è www.ch.ch/elezioni2023.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE