Cerca e trova immobili

CORONAVIRUS«C'è chi ha il sistema immunitario a pezzi e nessuno lo dice»

02.05.23 - 06:30
Post Covid: il medico Olaf Kuhnke è critico in merito alla gestione della pandemia e ai presunti effetti collaterali del vaccino.
Foto di Gabriele Gianora
«C'è chi ha il sistema immunitario a pezzi e nessuno lo dice»
Post Covid: il medico Olaf Kuhnke è critico in merito alla gestione della pandemia e ai presunti effetti collaterali del vaccino.

ROVEREDO (GR) - «È un silenzio sconcertante che mi dà fastidio. Un silenzio che mi rende triste e deluso». Olaf Kuhnke, responsabile del centro Orthobiomed di Roveredo Grigioni e presidente onorario della Zaen, la più grande associazione in Europa per la medicina complementare, è da sempre una voce critica del panorama sanitario elvetico. Il silenzio a cui si riferisce è quello delle autorità e della scienza dopo la fase acuta della pandemia da Covid-19. Interpellato da Tio/20Minuti, Kuhnke sorride. «Ma credetemi, è un sorriso amaro». 
 
Cosa le fa più male? 
«Il fatto di non sentire nessuno ai piani alti che dica "abbiamo sbagliato", "abbiamo esagerato". Il fatto che alla popolazione non vengano poste delle scuse». 
 
Lei era contrario al vaccino. 
«All'epoca c'erano confusione e disinformazione. Quindi all'inizio ero favorevole. Poi le cose sono diventate più chiare. Il vaccino non proteggeva dal contagio e non proteggeva nemmeno il prossimo. E l'effetto aveva una durata davvero breve. Sono state fatte promesse che non potevano essere mantenute». 
 
Però il vaccino diverse vite le ha salvate. O no?
«Io vedo tante persone che si sono vaccinate e che oggi hanno il sistema immunitario molto basso, a pezzi. Persone che prima del vaccino stavano in perfetta salute. Non parlo di 2-3 casi. Senza contare quelle persone che hanno avuto effetti collaterali ben peggiori. Personalmente osservo con una certa curiosità i dati americani VAERS sui problemi post vaccinazione: miocarditi +1200%, aritmie +985%, pericarditi +810%, problemi mestruali +15.000%, ritorno di malattie precedentemente in remissione o guarite +7900%. Mi fermo qui, perché poi mi diranno che non ho le prove di ciò che dico».

Sono dati che si basano su segnalazioni. Non si tratta di vere e proprie statistiche. In ogni caso lei ritiene che non ci sia sufficiente trasparenza? 
«No. Andrebbe spiegato come si sono evolute le cose già a partire dal periodo precedente questa catastrofe che segnala la fine di una cultura sanitaria. Io non sono nessuno per farlo, dovrebbero farlo le autorità sanitarie. Ma non lo fanno. Meglio tacere o dire che ormai c'erano degli ordini da eseguire. Quando salta fuori qualche studio che potrebbe smentire quanto è stato imposto alla popolazione, si trova sempre una scusa per smentirlo». 
 
Ci sono state anche imposizioni. 
«Questa situazione poteva essere affrontata molto più serenamente. Invece si è puntato sulla paura e sull'intimidazione. La gente era terrorizzata. E la paura non se n'è andata ancora oggi. Diverse persone hanno ancora tante conseguenze a livello psicologico. D'altra parte questo è un Paese in cui già prima del Covid si consumava una quantità esagerata di psicofarmaci. Guardate adesso le statistiche che rivelano l'esplosione delle depressioni o dei suicidi. Tutto ciò è orrendo».
 
Bisognava proteggere le categorie più deboli dal Covid...
«Pensate davvero che abbiamo protetto gli anziani, escludendoli dal resto della società? Abbiamo davvero protetto delle persone, negando loro il contatto con i parenti o addirittura con un sacerdote negli ultimi momenti della loro vita?»
 
Teoricamente sì. 
«Spiace dirlo ma questo modo di fare ha solo creato intimidazione ed emarginazione. Non è assolutamente detto che le persone sopravvissute ce l'abbiano fatta grazie al vaccino o alle restrizioni. Certo, io capisco che chi portava avanti determinate idee, non le ritratterà mai».
 
Qual è il suo parere sulla divisione venutasi a creare tra vaccinati e non vaccinati? 
«Lo potete intuire. La paranoia è stata diffusa dall'alto. Le autorità non avrebbero dovuto permettere che si arrivasse a simili discriminazioni. E invece è accaduto anche questo. Qualsiasi persona aveva il diritto di potere avere dei dubbi di fronte a un vaccino così giovane, "sperimentale"». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tracy 11 mesi fa su tio
RINGRAZIO IL GIORNALISTA ‘’ PATRICK MANCINI’’ CHE HA MESSO ON LINE L’ARTICOLO IN QUESTIONE, A TIO CHE PERMETTE A OGNI UNO DI NOI DI ESPRIMERE LA PROPRIA OPINIONE. SPERIAMO CHE I NOSTRI POLITICI DELLA SANITA’ E TUTTI QUELLI AI PIANI ALTI VENGANO A DIRE CHE HANNO SBAGLIATO, CHE HANNO ESAGERATO (COME SI AUSPICA IL DR. KUHNKE E AUSPICATO ANCHE DALLA POPOLAZIONE) E CHE VENGONO POSTE DELLE SCUSE E PERCHE NO, RINGRAZIARE TUTTI PER LA COLLABORAZIONE DELLA POPOLAZIONE A QUESTO GRANDE PROGETTO FUTURO.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy , non devi urlare !!!...tu sei completamente fuori 🤦‍♀️

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
…e le scuse devi porle TU a noi , che infesti il blog con le tue fake news 😂😂🤦‍♀️🤦‍♀️

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
Googli vaers,vai su data request, poi però ti tocca impostare la ricerca,non è così evidente... ad ogni modo sono quelli i dati. il medico, se non fosse vero,prenderebbe una denuncia di sicuro. Immagino che alcuni non siano disposti a riconsiderare la loro posizione anche davanti all evidenza che l aumento degli eventi segnalati sia esploso.

Clasca 11 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
la statistica è corretta ! ci sono persone che scrivono credendosi virologi, tuttologi ecc. senza magari nessun diploma accademico che semplicemente non sanno trovare e leggere le statistiche quelle ufficiali del governo americano.....

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
[url rimossa]

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
mmh , non lo so , io mi fido dei dati cdc ( centers of disease control ) che sono POI trasmessi al vaers ,…ecco il sito cdc ….marzo 2023 ( titolo:..Selected Adverse Events Reported after covid-19 Vaccination )…e copio le loro conclusioni ..." Some people have no side effects. Many people have reported side effects, such as headache, fatigue, and soreness at the injection site, that are generally mild to moderate and go away within a few days....Adverse events (serious safety problems) are rare "….e puoi leggere tutti i dettagli ( anche vaers)

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Vedo... io non grido al lupo,chi non voleva farlo poteva resistere al calpestamento della libera scelta e ai ricatti. Se prendiamo per buoni entrambo le fonti, me deduco che c è un esplosione delle segnalazioni delle oersone iniettate nel vaers,che non sono poi ritenute non correlate al vaccino dal cdc. Ovvero, dopo la puntura,in molti di più segnalano gravi effetti,ma il cdc non ritiene vi sia causalità se non in rari casi. Come ti spieghi le segnalazioni? E nell attesa ci sia certezza della correlazione (difficile da provare),i numeri grezzi non parlano?

Tshakra 11 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
C'è un documentario, se cerchi "Vaccination anti COVID ARTE regards" al minuto 25 lo spiegano.

Tshakra 11 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Sul tubo: Vaccination anti COVID ARTE regards, minuto 25 lo spiegano

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
#Buonsenso , tutti possono segnalare delle reazioni avverse al vaers , ma é il cdc ( discutendo con i medici curanti , analizzando le diagnosi , sintomi , amnenesi , cartelle cliniche ,...) che " conclude " su possibili relazioni causa / effetto ( e le conclusioni del cdc , le ho scritte sopra )

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Tshakra
Grazie Tshakra per condividere questa testimonianza e per sensibilizzare le persone su ciò che può accadere e che è accaduto purtroppo e che lascia davvero l’amaro in bocca. Si sa che per lo sviluppo tradizionale di un vaccino il processo è lungo e che normalmente richiede anni e numerosi investimenti economici. I trial clinici richiedono molti test su migliaia di persone e normalmente iniziano dopo circa 2-5 anni dalle iniziali ricerche sulla risposta immunitaria, cui seguono altri due anni di prove pre-cliniche che coinvolgono la sperimentazione animale. A questo punto se il vaccino risulta sicuro ed efficace, deve poi rispondere a tutti i requisiti regolatori per ottenere l'approvazione. Tutte queste fasi non sono avvenute a causa dell’ emergenza e cosi è stato proposto un periodo di tempo molto ristretto (tra 12 e 18 mesi) che ha coinvolto un team di esperti di tutto il mondo che hanno lavorato ad altra velocità per trovare un prodotto efficace. Questo procedimento ha subito un’accelerazione senza precedenti e mai vista nella storia dell’Umanità. Molti scienziati avevano messo in guardia del pericolo a vaccinare il mondo intero con un preparato sperimentale ma non sono stati ascoltati. Oggi, e come si vede nel video, possiamo dire che avevano ragione. Mi auguro con tutto il cuore che tutte le persone che hanno subito gravi effetti collaterali, a loro vengano poste delle scuse, come dice giustamente il Dr. Kuhnke nell’articolo, e che queste persone vengano risarciti profumatamente per i danni subiti.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tshakra
…e come spiega il medico nel video…” lorsqu’on administre 180 milions de doses du vaccin , il y a forcément des chances qu’une pathologie courante se déclare mais , PAR HASARD ; on ne peut pas parler de séquelles post-vaccinales , juste parce que des gens affirment d’en souffrir "…

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tshakra
#Buonsenso ,…e come spiega il medico nel video…” lorsqu’on administre 180 milions de doses du vaccin ,il y a forcément des chances qu’une pathologie courante se déclare mais , PAR HASARD ; on ne peut pas parler de séquelles post-vaccinales , juste parce que des gens affirment d’en souffrir "…

Tshakra 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ma se venissero attribuite al vaccino costerebbe moltissimo allo stato.

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Secondo te la gente segnala per sport? E il cdc non è sottoposto ad alcuna pressione? Da ultimo, ripeto a me diciotto volte più segnalazioni di prima sono un segnale. E non si tratta di rarità. Che poi i casi accertati siano rari non significa che quelli non accertati non siano dovuti a quello

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
#Buonsenso ,…nonostante le mie spiegazioni ( anche sotto ) , ti sei fissato e NON vuoi capire ; vedi solo complotti e non mi interessa , addio 😜

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# Tshakra , No , sono le indennità : é difficile determinare ( con dei fattori medici validi ) chi ne ha diritto e chi no

Tracy 11 mesi fa su tio
Mi dispiace ma devo deludere i pochi pro convinti rimasti qui e a tutti quelli che credono ancora che il vaccino a salvato il mondo, basta ascoltare i dati che emergono in questo momento all’International Covid Summit, dalle chat AIFA volte a non pubblicare i dati scomodi sui vaccini, alle terapie domiciliari ignorate per oltre due anni, hanno raggiunto gran parte della popolazione, ma meno certi palazzi in cui si decidono i destini della gente. Un vero confronto con medici e specialisti che all'improvviso si sono visti eretici agli occhi di molti. Ora, la dimostrazione che non lo sono mai stati proprio perché emerge chiarezza su quanto accaduto in Italia tra il febbraio e il maggio 2020 e che ha dato un precedente al resto dell’Europa e quindi questa chiarezza deve essere fatta e divulgata. Dalla Comissione EU: cit. Tutto era cominciato a Bergamo e quello che emerge sulle famose linee guida del 27 marzo 2020 prevedevano azitromicina e idrossiclorochina a casa. Poi, in caso di Covid serio, ricovero, magari cortisone ed enoxaparina . Sapevamo già tutto il 27 marzo 2020. Fino ad allora avevano avuto solo 600 morti in Italia, degli altri 190mila morti la responsabilità è di chi aveva ignorato le terapie precoci domiciliari e il plasma iperimmune del dottor De Donno. (Questo sapendo che l'autorizzazione dei vaccini a mRNA sarebbe stata condizionata in emergenza al fatto che non esistessero le cure, altrimenti non avrebbero potuto autorizzarli) il parlamento Europeo non potrà non tenerne conto, o la storia lo condannerà e condannerà tutti quelli che consapevolmente hanno contribuito alla disinformazione sulla pelle della gente e proprio per questo motivo non bisogna dimenticare ma ricordarcelo molto bene invece per il futuro in modo che non accada mai più nella storia fatti come questo.

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Il dr. De Donno !!!! Oramai hai dimostrato di credere al Coniglio di Pasqua, alla Befana e a Babbo Natale! Addio, è totalmente inutile discutere i tuoi commenti.

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Quanti commenti 😄 io dico sempre e comunque Forza Nina e tutti quegli utenti che parlano con cognizione di causa di medicina e virus. Spiace per chi, da vaccinato, ha avuto conseguenze, ma la questione determinante è che i benefici hanno nettamente superato i costi. Tanto più che la pandemia è arrivata all'improvviso e si è dovuto agire in emergenza. Noi ticinesi ricordiamo bene i morti di Bergamo. Chi giudica positivo il vaccino solo a "costo zero" allora non dovrebbe nemmeno andare in auto, visto il numero di persone che muore ogni anno sulle strade, che senso ha guidare se c'è un certo rischio di morire o di ferirsi gravemente? Eppure lo facciamo tutti i giorni.

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Nina mi deludi davvero, non posso neanche descrivere quello che penso ma ti dico che se incolli un test che ho postato allora incollalo interamente e non solo quello che fa comodo a te. R........ TI perché la figura di m.... a la fai tu. Cit. 1ma parte Aumento degli eventi cardiovascolari di emergenza tra la popolazione di età inferiore ai 40 anni in Israele durante l'introduzione del vaccino e la terza ondata.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
ciao Arcadia , graaazie , ti adoooro 😍😘...infatti , qui sotto é la follia e divertente 😂....e mi fai ricordare una cosa importantissima...

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
W IL VACCINO ❤️... sempre ed ovunque 😜

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Nina, visto che ti diverti a copiare a modo tuo perché non hai incollato anche questo: cit.Perché Nina non hai riportato anche questo dato: Cit. La pandemia di COVID-19 ha portato molte sfide che il settore sanitario e medico non ha mai incontrato. Sebbene la risposta iniziale sia stata guidata da un senso di urgenza e dalla gestione della crisi, il Surgeon General dello Stato ritiene che sia fondamentale che, in qualità di professionisti della sanità pubblica, le risposte siano adattate al presente per tracciare un futuro guidato dai dati. Lo State Surgeon General sta notificando al settore sanitario e al pubblico un sostanziale aumento delle segnalazioni del Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS) dalla Florida dopo il lancio del vaccino COVID-19.Nella sola Florida, c'è stato un aumento del 1.700% nelle segnalazioni VAERS dopo il rilascio del vaccino COVID-19, rispetto a un aumento del 400% nella somministrazione complessiva del vaccino per lo stesso periodo di tempo (Figura 1 ) .La segnalazione di condizioni potenzialmente letali è aumentata di oltre il 4.400%. Si tratta di un nuovo aumento e non è stato osservato durante la campagna di vaccinazione H1N1 del 2009. Sono necess arie ulteriori ricerche imparziali per comprendere meglio gli effetti a breve e lungo termine dei vaccini COVID-19.I risultati in Florida sono coerenti con vari studi che continuano a scoprire tali rischi. Per valutare ulteriormente ciò, il Surgeon General ha scritto una lettera alla Food and Drug Administration (FDA) statunitense e ai Centers for Disease Control and Prevention (CDC) illustrando i fattori di rischio associati ai vaccini mRNA COVID-19 e sottolineando la necessità di ulteriori trasparenza. Secondo uno studio, Fraiman J et al, Vaccine. 2022 , i vaccini mRNA COVID-19 sono stati associati a un rischio eccessivo di eventi avversi gravi, inclusi disturbi della coagulazione, lesioni cardiache acute, paralisi di Bell ed encefalite. Questo rischio era di 1 persona su 550, che è molto più alto rispetto ad altri vaccini. Un secondo studio, Sun CLF et al, Sci Rep. 2022 , ha rilevato un aumento degli arresti cardiaci acuti e di altri eventi cardiaci acuti dopo la vaccinazione con mRNA COVID-19. Inoltre, Dag Berild J et al, JAMA Netw Open . 2022 , ha valutato il rischio di eventi tromboembolici e trombocitopenici correlati ai vaccini COVID-19 e ha trovato prove preliminari di un aumento del rischio sia di malattia coronarica che di malattia cardiovascolare. Sebbene il CDC abbia identificato segnali di sicurezza per l'ictus tra gli individui di età pari o superiore a 65 anni a seguito della somministrazione di richiamo bivalente, sono necessarie ulteriori valutazioni e ricerche sulla sicurezza di tutti i vaccini mRNA COVID-19. Per sostenere la trasparenza, lo Stato della Florida ricorda agli operatori sanitari di comunicare accuratamente i rischi e i benefici di tutti gli interventi clinici ai propri pazienti, compresi quelli associati al vaccino COVID-19, poiché ulteriori rischi continuano a essere identificati e divulgati al pubblico. Lo Stato della Florida continua a dedicarsi alla protezione delle comunità dai rischi di COVID-19 e da altri problemi di salute pubblica, in particolare promuovendo l'importanza del trattamento e promuovendo la prevenzione attraverso abitudini sane. Incoraggiamo i nostri partner e fornitori di assistenza sanitaria a fare lo stesso. floridahealth.gov/newsroom/2023/02/20230215-updated-health-alert.pr.html. .... Se voi ti incollo anche la lettera

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy , se tu NON capisci l’articolo che TU mi hai supplicato di leggere , e NON ti piace la conclusione , fai solo una figuraccia , e NON é colpa mia 😂🤦‍♀️.... studia , studia , studia 😜

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Tracy , leggi l'ottimo articolo che # Dario ha indicato sotto... "Myocarditis in SARS-CoV-2 infection vs. COVID-19 vaccination: A systematic review and meta-analysis" (Voleti et al, 2022)....e forse capirai , addiiio 😜

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
ti invito a seguire la conferenza dell' International Covid Summit III. L'autorizzazione condizionata sui vaccini è finita, ne parlano questi giorni. Risulta che i danneggiati sono molto superiori ai dati ufficiali con percentuali mai registrati prima con altri vaccini di effetti collaterali gravi. Le aziende farmaceutiche devono e saranno tenuti a prendersi la responsabilità e risarcire le persone danneggiate. Inoltre si lotta in questo momento anche per denunciare la discriminazione verso le persone non vaccinate . Quindi Nina continui pure con la tua solita frase ce faccio figuraccia ma alla fine sarai tu a farla la figuraccia. Ti auguro una buona notte

Velox-99 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
come al solito la verità sta nel mezzo, i vaccini hanno decisamente aiutato a portare a termine la pandemia covid 19, ma la gestione della crisi da parte del governo e del sistema farmaceutico è stato un po losco, fatto sta che adesso sta cosa è finita e non ha senso continuare a parlarne anche perchè le parole come al solito non risolvono assolutamente nulla specialmente se a dirle sono i professoroni leoni da tastiera che vedo sotto questo genere di articoli.

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy I dati sugli effetti collaterali in Svizzera dicono una realtà molto diversa da quella della Florida. Credi davvero che sia possibile che da noi vengano nascosti aumenti di casi di tale portata? Io non credo al complotto e non credo che si potrebbero o vorrebbero nascondere dati abnormi da parte di medici, ma anche delle casse malati (per quale motivo dovrebbero nascondere dati?). I dati degli studi pubblicati sugli effetti del vaccino sono in linea con i dati svizzeri. Conclusione? Forse che i dati della Florida vanno analizzati in dettaglio da terze persone che li verifichino uno per uno.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
# emib ( Tracy come al solito fa una gran confusione 🤦‍♀️ ) , Tracy mi ha chiesto diverse volte ( leggi sotto ) di leggere l’articolo su Israele ( [url rimossa] ) , ma , come al solito , Tracy NON l’ha capito e NON le piace la conclusione dell’articolo ( ma non l’ho mica inventato io ) , e si é incaz….con me 😂 ,… se fa FIGURACCE , non é di certo colpa mia 😂🤦‍♀️

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# Velox , concordo che la pandemia sia terminata , ma NON siamo noi bloggers ad aver iniziato questo " caos "....ma é la pubblicazione sopra dell'articolo del Dr Olaf Kuhnke 🤦‍♀️

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
Hei clasca: hai l articolo originale prima delle modifiche? Il print screen? Grazie

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
quali modifiche ?

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
L articolo è stato modificato due volte dopo la prima pubblicazione online. Dapprima riportatva i dati del Vaers (sik cartaceo invece no),poi il paragrafo è scomparso,e a fine pomeriggio il paragrafo con i dati del vaers sono stati reinseriti con formulazione diversa...

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
Grazie , non lo sapevo , interessante...

Tao2023 11 mesi fa su tio
Dove sono andati a finire in kmq (chilometri) di plexiglas che sembrava di essere in un acquario ? e la "Vaporella" ? in un filmato del quotidiano rsi si vedeva in un negozio di Bellinzona che la usavano per disinfettare i vestiti. Ne hanno detto dette di cose a poi smentite. Da vax che ero sono diventato un no-vax convintissimo, sicuramente la mia posizione è opinabile non mi pongo il problema, rispetto anche chi si è vaccinato 4 volte non ho nulla contro.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tao2023
Ciao Tao 😊 , capisco e rispetto il tuo coerente pensiero ( perché l'hai scritto mooolte volte 😉 )

Tao2023 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Grazie Nina: buona serata

Braun30 11 mesi fa su tio
Ma deliriamo? Il vaccino è servito, i cosiddetti danni permanenti sono meglio, sempre che ci siano davvero, del danno totale ma questa cosa non la considera nessuno. In famiglia siamo tutti vaccinati e solo due membri hanno contratto la malattia, maniera quasi impercettibile.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Braun30
👍👍👍 , ... Si , i no-vax qui sotto , delirano 😂

Tiago 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Chiaramente! Purtroppo i ma-vax sono sempre di più 😩

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiago
Tiago , non farci caso , fatti una risata 😂

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
La tua famiglia fa statistica per tutti....🤦

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
... ma cosa scrivi !? offendi una famiglia ?? 😒

Scorpion1065 11 mesi fa su tio
la paura e il terrore l'hanno provocato soprattutto i media e i giornalisti!!!

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Scorpion1065
No ,...sopratutto le fake news dei no-vax 🤦‍♀️

Scorpion1065 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
sembra che poi non erano tanto fake, alla fine dei conti..

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Scorpion1065
???

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Non esistono no vax. C è chi invece ha considerato rischi e benefici,in base a rischio covid , stato di salute ed età,ed ha esercitato la propria libertà di scelta,pagando l ingiusto prezzo imposto dagli intolleranti all vax

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
I dati ufficiali del vaers sono da complottisti?

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
… le statistiche ufficiali vaers , che IO ho chiesto 2 giorni fa , al blogger # Clasca , e che NON mi ha dato ?? 😂🤦‍♀️

fama 11 mesi fa su tio
Io, e ringrazio il vaccino, la prima volta l'ho vista proprio brutta. Per fortuna sono poi stato vaccinato e una seconda volta è stata solo una piccola influenza. I danni semipermanenti che ho ancora adesso sono gli stessi, anche se migliorati, ricevuti dal primo covid

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a fama
grazie della tua positiva testimonianza 👍

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ragazzi,un caso non fa statistica. Se per questo non mi sono vaccinato,l ho avuto due volte senza sintomi e non ho contagiato nessuno essendo prudente. Nessun effetto avverso

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
il blogger fama , ha il diritto di scrivere un suo commento ....e noi NON siamo ragazzi

Voilà 11 mesi fa su tio
Dario Lampa, Svissmedic Il 21 giugno 2021 ha rilasciato un comunicato per rendere attenti i medici sul rischio di miocarditi negli adolescenti causate dalla vaccinazione, eppure si è andati avanti a vaccinare anche i bambini. Il principio base per la somministrazione di farmaci è la valutazione rischio beneficio, e nel caso di adolescenti e bambini il rischio era prevalente, visto che il covid non aveva conseguenze gravi su quella fascia di età. Visto poi che i vaccinati restavano contagiosi, è stata ingiusta anche la campagna di colpevolizzazione dei non vaccinati, ritenuti irrispettosi della salute altrui. In definitiva le uniche misure valide erano il distanziamento e la mascherina. Io ho fatto 3 vaccinazioni e mio figlio2, lui è stato obbligato per poter frequentare l'università, io ho preso una volta il covid dopo le vaccinazioni, mio figlio l'ha preso due volte... Dovesse succedere ancora una volta una cosa simile non mi farò più vaccinare e non crederò più a una sola parola dei comunicati delle autorità sanitarie. Dovrebbe esserci un'informazione corretta che permetta all'individuo di decidere cosa fare. Non si possono mettere a rischio le persone sane, in particolare bambini e giovani, sono le persone a rischio che devono proteggersi.

Dario Lampa 11 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Il rischio miocardite è legato tanto al covid quanto alla vaccinazione! Anzi, secondo lo studio "Myocarditis in SARS-CoV-2 infection vs. COVID-19 vaccination: A systematic review and meta-analysis" (Voleti et al, 2022) il rischio relativo di miocardite era più alto di sette volte per la malattia rispetto al vaccino. L'assurdo della faccenda è che la gente si è preoccupata mille volte più degli effetti del vaccino che di quelli del virus! Ma dopotutto sono d'accordo: il problema di fondo è stato l'informazione, anche se siamo evidentemente in disaccordo sulla correttezza delle misure.

Dario Lampa 11 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
oltretutto, se permette, vorrei anche precisare che seppur sia vero che i malati vaccinati restino anche loro contagiosi, il carico virale e la durata del periodo di trasmissione risulta significativamente ridotto, riducendo dunque comunque l'infettività e rallentando la diffusione del virus (Jung J et al. Transmission and Infectious SARS-CoV-2 Shedding Kinetics in Vaccinated and Unvaccinated Individuals. JAMA Netw Open. 2022). Esattamente come il vaccino NON impedisce al 100% che si venga contagiati, e NON impedisce al 100% che si contagi qualcun altro, è la RIDUZIONE di questi fattori che è comunque estremamente utile per la comunità. Purtroppo questo è un altro esempio di come la divulgazione da parte delle autorità competenti abbia palesemente e miseramente fallito su tutti i fronti.

Dario Lampa 11 mesi fa su tio
Risposta a Dario Lampa
Invito chiunque a sfogliare gli articoli correlati a quelli qui indicati tramite per esempio pubmed. Ci sono innumerevoli studi statistici sull'efficacia e la sicurezza dei vaccini che dovrebbero permettere a chiunque di formare un opinione informata sulla faccenda. Tutti i dati sono accessibili, invito caldamente ad informarsi tramite fonti primarie.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Dario Lampa
Dario 👍 , anch'io durante la pandemia , ho indicato decine di pubblic. per " spiegare " ai duri no-vax ( tipo la famosissima Tracy )...ma purtroppo ( per loro ) DENIGRANO la scienza !!

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Tu Nina hai spiegato che?? Ahhhh si è vero, la scienza dei 💰🤑💸

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Altro esempio della serie "io non insulto nessuno". Forse dovresti bere camomilla o un infuso di valeriana, non credi?

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy , appunto , tu hai AMMESSO diverse volte ( lo sa anche emib5 ) che NON leggi gli articoli scientifici perché NON LI CAPISCI 😂😂😂🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️.... studia , studia , studia

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Dimmi quante miocarditi nei giovani non vaccinati a causa del covid? Giovani,pensateci bene,il rischio covid per voi è bassissimo. Dati ustat. Googlate ospedalizzazioni e decessi admin.ch

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
# Buonsenso , leggi l'ottimo articolo che # Dario ha indicato sopra... "Myocarditis in SARS-CoV-2 infection vs. COVID-19 vaccination: A systematic review and meta-analysis" (Voleti et al, 2022)....e forse capirai 😜

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Tracy , qual’é il TUO problema con 💰🤑💸 ?? ( lo scrivi spesso ) 😜

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Il mio problema Nina??😂 Prova ad indovinarlo !!

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
non mi hai risposto

Dario Lampa 11 mesi fa su tio
Il problema c'è stato, eccome, ma è stato un problema di comunicazione e divulgazione scientifica. Nessuno ha mai negato che il vaccino potesse avere effetti collaterali, e dato che alla televisione lo sottolineano persino per le pastiglie per il mal di gola ("anche gravi"), la dissonanza cognitiva mostrata dalla maggior parte qua è sconcertante. Ma quanti no-vax sono fumatori... vogliamo tirar fuori le statistiche degli effetti collaterali del fumo? Ridicolo. Inoltre, quando si parla degli effetti collaterali del vaccino (espressi in percentuali su condizioni relativamente rare, giusto per fare impressione) si è incredibilmente rigorosi, ma quando si asserisce che il vaccino era inefficace e non ha raggiunto gli scopi prestabiliti (molto spesso anche sbagliati, in quanto nessun vaccino esistente ha un efficacia del 100%), improvvisamente basta credervi sulla parola. Non dimentichiamo il calcolo degli effetti collaterali del decorso della malattia... no, a quanto pare il mondo è pieno di esperti statisti, che han già calcolato esattamente il rapporto di male prevenuto e effetti collaterali causati su scala globale, ed ha stabilito che il vaccino era superfluo. Attendo con ansia la pubblicazione dei vostri studi su Nature. Il discorso è semplice, ogni persona ha il dovere verso il prossimo e la società di limitare la propria libertà quando essa provoca danno a terzi. Questo è quello che doveva succedere durante la pandemia, ma per alcuni prendere il caffé al bar era più importante di proteggere le persone a rischio. Poi non venite a parlarmi di socialità e comunità, psicopatici che non siete altro. Siete l'emblema di non fregarsene di niente o nessuno oltre che di voi stessi.

Dario Lampa 11 mesi fa su tio
Risposta a Dario Lampa
È stata fornita una scelta, vaccinarsi o limitare la propria esposizione, per il bene del prossimo. A qualche principessa e principino non andava bene nessuna delle due.

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Dario Lampa
Urca, questa mi risulta nuova! Quanti no vax fumatori??? 🤣🤣🤣 Urca, abbiamo pure problemi cognitivi, siamo psicopatici e magari anche alcolizzatati già che ci sei, roba da matti 😝😝

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
Risposta a Dario Lampa
"Nessuno ha mai negato che il vaccino potesse avere effetti collaterali"... hai visto un altro film caro mio.... nessuno ne ha mai parlato e chi lo diceva era un negazionista complottista anti scienza....

Aka05 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Veramente roba da matti… 🤣🤣

Dario Lampa 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Campioni assoluti nel parlare senza dire niente vedo. Veramente un'arte.

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Dario Lampa
Certo Dario, prendere in giro la gente è una Arte, hai ragione e loro sono stati molto bravi sai! la prova è che andranno avanti per un pezzo, gli avete dato il permesso🤷🏼

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Sisi, ma veramente, più lego e rileggo è più penso che è roba da matti🤣🤣🤣🤣

Aka05 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Concordo con te! 👍🏻🤣🤣

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Aka05 😉

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Dario Lampa
# Dario , bravissimo , ottimo commento , complimenti 👏👏👏

Voilà 11 mesi fa su tio
Risposta a Dario Lampa
Dario Lampa Prima di vaccinarmi Zanini in persona mi ha consegnato il bugiardino del vaccino... Quindi ero informato riguardo agli effetti collaterali... O forse mi sbaglio, era Zanini il bugiardino. Che il vaccino non servisse a niente per proteggere il prossimo mi sembra assodato.

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
Risposta a Dario Lampa
Ignori cosa significhi "libera scelta". Altro che bene del prossimo

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
🙏🙏👍

Nina 11 mesi fa su tio
al blogger Clasca ( qui sotto ) , hai scritto :…” ne abbiamo un classatore pieno “....deduco che sei nel team del Dr. Kuhnke ,…e dunque questo articolo é una PUBBLICITA per andare nel suo centro Orthobiomed ?? 😒

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# Clasca , ho verificato nel web , il Dr. Kuhnke é specialista in medicina interna , tradizionale cinese e complementare integrativa....dunque NON é un infettivologo o immunologo o virologo…e per me , quella del Dr. Kuhnke , é solo 1 opinione , come di un altro medico

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# Clasca , hai scritto…" statistiche ufficiali americane VAERS , miocarditi +1200%, ecc…" mi dai il sito dove posso verificare ?....altrimenti i tuoi dati sono FALSI !

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# Clasca , intanto io ti dò il sito cdc , marzo 2023 ( titolo:..Selected Adverse Events Reported after covid-19 Vaccination )…e copio ..." Some people have no side effects. Many people have reported side effects, such as headache, fatigue, and soreness at the injection site, that are generally mild to moderate and go away within a few days....Adverse events (serious safety problems) are rare "

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Nina i dati riportati da Clasca non sono falsi. Nella sola Florida, c'è stato un aumento del 1.700% nelle segnalazioni VAERS dopo il rilascio del vaccino COVID-19, rispetto a un aumento del 400% nella somministrazione complessiva del vaccino per lo stesso periodo di tempo (Figura 1 ) Puoi digitare ; floridahealth.gov/newsroom/2023/02/20230215-updated-health-alert.pr.html. La segnalazione di condizioni potenzialmente letali è aumentata di oltre il 4.400%. Si tratta di un nuovo aumento e non è stato osservato durante la campagna di vaccinazione H1N1 del 2009. Sono necessarie ulteriori ricerche imparziali per comprendere meglio gli effetti a breve e lungo termine dei vaccini COVID-19. I risultati in Florida sono coerenti con vari studi che continuano a scoprire tali rischi. Per valutare ulteriormente ciò, il Surgeon General ha scritto una lettera alla Food and Drug Administration (FDA) statunitense e ai Centers for Disease Control and Prevention (CDC) illustrando i fattori di rischio associati ai vaccini mRNA COVID-19 e sottolineando la necessità di ulteriori trasparenza. Per la lettera digiti : floridahealth.gov/_documents/newsroom/press-releases/2023/02/20230215-updated-health-alert-letter.pdf. Per valutare dati invece in Israele digiti: pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/35484304/

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ho messo Io il sito e non è cancellato. Ti scoccia a leggerlo vero Nina??

MCHG 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
[url rimossa] Nei siti bisognerebbe entrarci e cercare le informazioni, non copia-incollare le informazioni preliminari che dà il motore di ricerca. Prego.

MCHG 11 mesi fa su tio
Risposta a MCHG
wow a quanto pare il link delle info che volere viene rimosso..

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a MCHG
i miei no, saranno più attendibili🤣🤣🤣

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy , ma piantala ! come al solito NON capisci , e fai una enorme confusione 🤦‍♀️🤦‍♀️.... addio😜

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# mchg , Tio NON accetta nessun link ( dunque siamo obbligati a mettere il titolo e la data di un certo sito ) , …dunque vai TU a leggere i dettagli nel sito cdc , che io ti ho indicato sopra….e vedrai che é tutto VERO !

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Ma Nina! allora non dirmi addio ma a presto 😉

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Anche i miei sono veri cara Nina, vai a vedere o ti scoccia a prescindere solo perché mi chiamo Tracy!

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Non chiudere gli occhi Nina dai, vai a leggere su 👀

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy, volevo evitare una TUA FIGURACCIA in un blog publico , ma te la sei cercata 😜...( copio il " tuo " articolo sopra )... It underscores the need for the thorough investigation of the APPARENT association between covid-19 vaccine administration and adverse cardiovascular outcomes among young adults. Israel and other countries should immediately COLLECT the data necessary to determine WHETHER such association indeed exists, including thorough investigation of individual ca and acs cases in young adults, and their POTENTIAL connection to the vaccine or other factors. 😂🤦‍♀️

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Nina, volevi evitarmi una FIGURACCIA, MA CHE BRAVA CHE SEI, devo vederci un segno di benevolenza!! 😏magari ti devo anche ringraziare per questo ? mah vedi poi tu!!😂

Tracy 11 mesi fa su tio
Nooooo, Eccola!! Nina alla riscossa 🤣🤣🤣🤣, è come un'ape contro un calabrone gigante: immagina che battaglia epica! A prima vista sembra ovvio chi possa essere il vincitore: è come una battaglia tra un gattino e una tigre dai denti a sciabola. Ma immaginati un esercito di api contro un esercito di calabroni giganti: questa sarebbe un'altra storia con un finale però inaspettato🤣🤣🤣🤣🤣

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
...e tu sei una bambina dell'asilo 😂😂

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Siiii Nina, sono una bambina dell'asilo ma che bellooooo, hihihi

Tracy 11 mesi fa su tio
REDAZIONE, PERCHÉ NON POSSIAMO COMMENTARE SULLA VOTAZIONE COVID/BERSET? E UN DISCORSO CHE RIGUARDA TUTTI NOI!! GRZ

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy , calmati ! altrimenti arriverai talmente esausta il 18 giugno , che non avrai più la forza di votare 😜😂

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Tracy , intanto il sondaggio di oggi : 52% per il SI 😂

Gio58 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Con tutto quello che è già venuto fuori da sta faccenda, e con quello che ancora dobbiamo sapere, se passa il SI vuol dire che la maggioranza della popolazione è rimbecillita!!!

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Buon per te e i tuoi simili Nina se passa il si, saranno le generazioni future a pagarne le conseguenze. Per me oramai non cambierà un granché 😊

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Gio58
Si, oppure il vaccino ha bloccato il loro cervello a 3 anni fa😄

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy. Questo tuo commento non sarebbe offensivo? Ti ricordo che hai scritto più volte di sentirti la vittima di attacchi, non l'autrice.

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Emib, non c'è niente di offensivo in quello che ho scritto. Non ti rendi conto che dici le stesse identiche cose da più di 3 anni, ciò significa che non ti sei adattato a l'evoluzione delle notizie e ai fatti nuovi. Ciò significa semplicemente che sei rimasto su posizioni oramai superate. Questo Emib non è scienza, la scienza evolve mentre tu sei rimasto sulle tue posizioni senza cambiare di una virgola. Se poi ti sei offeso allora cosa dovrei dire Io che sono costantemente ripresa da te e i tuoi simili?? un po' di autocritica no neh!!🤷‍♂️

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Se nemmeno riesci a capire che il tuo è un commento decisamente offensivo quello scritto sopra non posso farci nulla, e la risposta lo è pure, e non è certo perché non sei madrelingua. In ogni caso io non sono per nulla fissato, solo mi fido solo di informazioni attendibili e non da dati presi a caso ed estrapolati solo per gli aspetti che sono coerenti con le proprie idee preconcette.

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Emib, finisco per pensare che tu e Nina siete la stessa persona. Siete molto simili ad un'algoritmo. Come mai che questa volta né tu né Nina avete letto ciò che ho postato? Questi sono dati della VAERS non fake inventati da me come sempre dici. Forse vi fa male a leggerli o sbaglio?

Granzio 11 mesi fa su tio
Presunti effetti collaterali un paio di B | A | L | L | E. Io ne ho subito pesantemente le conseguenze ed i medici non ne fanno mistero.

Emib5 11 mesi fa su tio
Quanti blablabla basati sul nulla nei commenti qui sotto.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Si , e sono anche divertenti 😂

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Nina, mi sembra di capire che ti diverti con poco. Se vuoi, ho dei biglietti per Angelo Duro a Locarno. Penso che possa interessarti : parlerà della libertà di pensiero e fa un domanda fondamentale: cit. Perché, che c…o di pensiero c’è oggi??

tommaso.guariglia 11 mesi fa su tio
Bravo dottore, bravi a tutti quelli che hanno resistito, che hanno il coraggio di parlare e che non negano la realtà. Mi fa piacere che TIO, finalmente, abbia deciso di aprire la porta alle notizie vere.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a tommaso.guariglia
... come no ? notizie verissime 😂🤦‍♀️

Stefy43 11 mesi fa su tio
Visto che non siamo degli indigeni dell’America meridionale del XIV Secolo, tutti sappiamo leggere, e sapere come sapere, non c’è nessun bisogno di essere dottori per leggere statistiche e capire i controsensi e le ⚽️⚽️

Dario Lampa 11 mesi fa su tio
Risposta a Stefy43
Ottimo, può citarmi quali articoli scientifici ha letto?

Tibe 11 mesi fa su tio
Purtroppo il popolo è pecora 🐑 questi sono i risultati

Voilà 11 mesi fa su tio
Non c'era l'obbligo? Mio figlio ha dovuto fare due vaccinazioni per poter frequentare l'università, e poi ha fatto ancora due volte il covid, l'ultima volta un paio di settimane fa. Visto che i giovani non avevano decorsi gravi e che malgrado il vaccino restavano contagiosi, e soprattutto che il vaccino poteva causare problemi cardiaci, soprattutto nei giovani, obbligarli a vaccinarsi, pena l'isolamento, è stato da delinquenti. Discorso diverso probabilmente per gli anziani e le persone a rischio, ma la verità si saprà forse solo tra qualche anno.

Rusky 11 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Voilà: diciamo che in generale tutto é stato una presa per il k u l oo planetaria

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Voilà, non è detto neanche per gli anziani. Io p.es, non giovane e considerata a rischio, non mi sono vaccinata e non ho mai preso il Covid. Altre persone che conosco e anche molto più anziane di me, non vaccinate non hanno preso il Covid. Non dico che il virus non esiste ma che hanno gonfiato la storia sicuramente si e credo che abbiamo capito tutti quale è il fine di questa follia.

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy lo sai che un caso in campo medico non dimostra nulla? Il fatto che tu non ti sia ammalata non dimostra che il virus non fosse pericoloso. Solo dati statistici certificati podsono sostenere una qualunque tesi. Il resto sono chiacchiere da bar

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
🥱🥱

Tracy 11 mesi fa su tio
Bravissimo Dr. Kuhnke , ci vuole coraggio in mezzo a questo silenzio sconcertante dalle autorità che da molto fastidio a molti di noi. Ora anche la politica degli States l'ha capito e toglie tutte le misure. Ultimamente tutti si tirano indietro, da chiedersi il perché !! considerando appunto il silenzio assordante intorno alla faccenda, è probabile che ora sono loro ad avere paura, meglio tardi che mai.

Siebenäsch 11 mesi fa su tio
medicina complementare? ah ok, quindi è un "dottore"

Clasca 11 mesi fa su tio
Risposta a Siebenäsch
MEDICINA GENERALE INTERNA FMH, SE NON CONOSCE NON COMMENTI !!!

Clasca 11 mesi fa su tio
Risposta a Siebenäsch
MEDICINA GENERALE INTERNA FMH SE NON CONOSCE NON COMMENTI

Clasca 11 mesi fa su tio
Risposta a Siebenäsch
Le interessa vedere qualche qualifica in piÙ??? ne abbiamo un classatore pieno....

Voilà 11 mesi fa su tio
Risposta a Siebenäsch
Per praticare la medicina complementare bisogna avere l'FMH in medicina

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
Scusate ma stamattina non c era un pezzo sul Vaers coi dati dell aumento di certi problemi di salute post vaccino??!

Clasca 11 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
CERTO CHE C'era.... ECCOLA . Parlano comunque una lingua chiara le statistiche ufficiali americane (VAERS): miocarditi +1200%, aritmie +985%, pericarditi +810%, problemi mestruali +15.000% (!), ritorno di malattie precedentemente in remissione o guarite +7900%(!) naturalmente cancellata.... questo non vi dice niente ??????

Clasca 11 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
. Parlano comunque una lingua chiara le statistiche ufficiali americane (VAERS): miocarditi +1200%, aritmie +985%, pericarditi +810%, problemi mestruali +15.000% (!), ritorno di malattie precedentemente in remissione o guarite +7900%(!)

Blobloblo 11 mesi fa su tio
I nodi piano piano vengono al pettine! Mi dispiace per tutti i creduloni che si sono fatti fare il lavaggio del cervello, ma avevamo la scelta, ricordate?

Dex 11 mesi fa su tio
La sperimentazione del vaccino finisce nel 2024

tulliusdetritus 11 mesi fa su tio
La cosa più divertente è leggere l'isteria dei commenti dei pecoroni che osannano i vaccini, nemmeno fossero il nuovo dio, e ora hanno terrore a dover affrontare la realtà che inevitabilmente sta venendo a galla

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
io direi l'isteria dei commenti dei no-vax 😜

IvanoP 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
sicura ?

Blobloblo 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Che poverNINA!!! 😂😂😂

Tao2023 11 mesi fa su tio
Risposta a IvanoP
Sono diventato no-vax convintissimo, dopo due vaccinazioni. Condivido l'opinione del medico Olaf Kuhnke

Monolite 11 mesi fa su tio
Risposta a Tao2023
Quanti problemi, vogliono vaccinarsi ? Lasciateli fare contenti loro contenti tutti, vedremo chi aveva ragione frá un paio d anni, spero sinceramente che gli vada bene.

Rusky 11 mesi fa su tio
aiai Dr. Kuhnke guai a dire le verità ! Anche l‘ ex Mister Corona Koch 1 anno fa era sulla stessa lunghezza d‘ onda ma é stato „silenziosamente“ zittito dalle autorità. É vero il panico é stato creato e i più creduloni hanno abboccato e lo fanno ancora. Ieri in piena natura al lago ho visto ancora 3 a pascolare con su la museruola. E io non sono mai stato no-vax ma da sempre ho una sana diffidenza in merito a quellp che dicono „ai piani alti“ in generale.

PariDispari 11 mesi fa su tio
Ci sono persone vaccinate che stanno bene, altre stanno male. C'è chi è quasi morto infettandosi, c'è chi ha avuto un decorso apparentemente lieve. Secondo me si sà troppo poco, sia sui vaccini, che sulla malattia stessa. Solo il tempo darà le risposte ed evidenza.

tommaso.guariglia 11 mesi fa su tio
Risposta a PariDispari
Purtroppo si sa molto. Il problema è legato ai lotti di produzione quindi qualsiasi tentativo di analisi statistica è falsato dal fatto che su 20 lotti di produzione, tra un lotto e l'altro, vi erano differenze abissali. In alcuni vi era solo soluzione salina senza niente (l'equivalente di un placebo, quindi), in altre degli elementi tossici o cancerogeni, in altre mRNA in quantità irrisorie ed incapaci di avere alcun effetto, altre invece dosi di mRNA potenzialmente pericolose, ed infine in alcune TRACCE DI DNA ANIMALE e DNA UMANO da feti abortiti... lei capisce che se vi è discontinuità nella qualità del siero, non vi è statistica possibile. Quello però che è chiaro ed evidente sono le uniche statistiche di cui siamo certi: l'aumento delle morti improvvise, l'aumento vertiginoso di malattie o tumori in soggetti sani, la morte dopo l'inoculazione a breve distanza, il fatto che i cosiddetti "vaccinati" si ammalavano e contagiavano e morivano normalmente, in ultimo il fatto che la gente NON è stata curata per tempo ed in modo corretto. Basti pensare che il protocollo "Paracetamolo e vigile attesa" sono state una delle cause dell'aggravamento perché è noto che il paracetamolo distrugge o inibisce lo sviluppo del glutatione che è un antinfiammatorio naturale. Inoltre vietare l'ivermectina, l'idrossiclorochina o gli stessi FANS hanno causato aggravamenti e morti. Non dico altro. Ci sono già le prove.

Aka05 11 mesi fa su tio
Risposta a tommaso.guariglia
A proposito di lavaggio del cervello….

Ahimè 11 mesi fa su tio
Risposta a tommaso.guariglia
Ci sono le prove basta voler accettarle. Capisco però chi ha paura della verità per aver creduto alla sanità e ai media.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
tommaso , ma dove le trovi ? 😂😂😂

IvanoP 11 mesi fa su tio
TGas per caso sei medico, virologo o anche "solo" farmacista per affermare cio' che dici???

TGas 11 mesi fa su tio
Risposta a IvanoP
Si, biologo molecolare. Mi sto specializzando in ricerca molecolare per il cancro e immunologia.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a TGas
TGas , ho letto i tuoi commenti sotto 👍 ; ti capisco , é dura con i duri no-vax...ma fatti una risata 😂

IvanoP 11 mesi fa su tio
Risposta a TGas
ok ti credo sulla parola

Ahimè 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Fai bene a ridere, siete rimasti in pochi che ridono ancora. Non siamo novax siamo per la nostra salute.

IvanoP 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
ti auguro tanta salute per tanti anni ancora......

bic66 11 mesi fa su tio
Finalmente una breccia nella sconcertante omertà del sistema. Ovviamente i portatori di paraocchi continueranno a sostenere le loro teorie, ovviamente i medici di mentalità aperta come il Dr. Kuhnke o Ostinelli saranno sempre degli invasati e non ci saranno mai prove che tutto l’apparato montato durante la pandemia abbia causato più danni che benefici. Non nell’immediato ma a medio e lungo termine ne pagheremo le conseguenze. Le statistiche presentate nell’articolo sembrano evidenziare chiaramente cosa ci aspetta, ma per il sistema e ì cerebro lavati sono sicuramente delle fake news.

Rusky 11 mesi fa su tio
Risposta a bic66
bic66: esatto!

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
bic66 , falso

IvanoP 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
scusa ....titoli di studio in ambito medico per dire che é falso?

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a IvanoP
Ivano , ed i tuoi titoli di studio ??

Buddyholly59 11 mesi fa su tio
Ottimo articolo che ha come unico risultato quello di far salire l'autostima ai no vax e ai complottisti di ogni specie. Ne sentivamo davvero la mancanza.

Rusky 11 mesi fa su tio
Risposta a Buddyholly59
Buddyholly59: ma quali no vax e complottisti piuttosto „solo“ chi non é credulone a priori.

Nmemo 11 mesi fa su tio
Un’ analisi seria dovrebbe essere promossa dall’Ufficio federale della sanità sentendo coloro che hanno seguito le indicazioni e si sono vaccinati. Sono convinto che si faticherebbe a pubblicare i risultati raccolti.

IvanoP 11 mesi fa su tio
Vorrei che fossero i vaccinati a dire la loro ma con lucida e coerente verità su come stanno e cosa é o non é capitato dopo i vaccini fatti....scommetto che pochi diranno il contrario di quel che dice la comunità scientifica e i medici che si sono adoperati per convincere la popolazione che é cosa buona e giusta vaccinarsi e il perché.......che sapete bene.

Dox 11 mesi fa su tio
Risposta a IvanoP
Ho preso il covid a marzo 2020, me lo ha attaccato mio padre che poi è morto nel giro di due settimane. Io ho avuto un decorso molto pesante, ma per fortuna non sono stato ricoverato. Ma ogni mattina. Gli strascichi li ho avuti per molti mesi, molto fastidiosi e debilitanti. Poi è arrivato il vaccino, e ho fatto tutte e 4 le dosi. E a parte una piccola febbriciattola il giorno della vaccinazione e un po’ di dolore al braccio (come per ogni vaccinazione fatta nella mia vita) non ho avuto nulla. Da marzo 2020 io non ho più preso il covid. E sto bene. M’immagino la gente come lei, lamentarsi dei vaccini, dire che fanno male, che ci hanno rovinati, mentre fuma una sigaretta dopo l’altra e tracanna ogni tipo di alcolico esistente, perché sì. Perché il vaccino fa male…che gente ridicola

TGas 11 mesi fa su tio
Risposta a IvanoP
Io e tutte le persone che conosco che hanno fatto il vaccino stiamo bene. Nei commenti noto che sono sempre le persone che erano insicure o contro i vaccini che poi si lamentano dei “danni da vaccino”. Ora, premetto che non ho alcun dato a riguardo e la mia è solo una teoria, però credo che ci sia una sorta di effetto nocebo (contrario di placebo) in questi casi. Ormai è risaputo che gli effetti psicosomatici non sono trascurabili in medicina. Io credo che se uno ha di principio paura del vaccino o crede che sia dannoso è normale che poi dopo ogni dolorino e ogni problemino lo collega alla vaccinazione. Secondo me questo modo di pensare poi può addirittura peggiorare i sintomi a livello fisiologico e patologico. Lo dico anche perché io sono del campo e tutti i colleghi e professori immunologi hanno fatto la vaccinazione senza problemi e nessuno ha questi “danni da vaccino”.

Dex 11 mesi fa su tio
Risposta a Dox
A me non ha fatto male. Non era obbligatorio e io non l’ho fatto. Basta polemiche. Chi voleva l’ha fatto. Chi non voleva non l’ha fatto. Punte

CJ 11 mesi fa su tio
Risposta a Dox
L'ho preso pure io a marzo 2020 e sono stato male come un cane non respiravo più ... ho preso gli infiammatori dopo diversi giorni di mia iniziativa ( a dar retta al medico dovevo usare il paracetamolo...) e sono migliorato subito ma ci ho messo un mese per riavere il fiato .... e i miei genitori over 70 lo hanno preso poco dopo... gli ho dato subito gli antinfiammatori dal primo giorno e sono guariti in una settimana senza grossi problemi .... invece il vaccino mi ha fatto stare male come un cane tutte le due volte ..... ci ho messo mesi per togliermi quel malessere di dosso ...sveglia dox .... le persone si potevano salvare bastava volerlo .... ma la macchina era partita bisognava vaccinare tutti e guadagnare una montagna di soldi ....allora si è piegata la pure la realtà a proprio piacimento ....e il vaccino era porcata e non è neanche un vaccino ma una terapia genetica .....in tempi normali un "vaccino " cosi non sarebbe mai stato approvato .... sveglia dox scendi dal fico

CJ 11 mesi fa su tio
Risposta a Dox
Io se fossi in te mi sarei arrabbiato con chi non ha salvato tuo padre ... poteva essere salvato se preso dal primo giorno ...bastava curare come con la sars cov 1 ( che era infinitamente più mortale tra l'altro ..) che la si conosceva da 18 anni al epoca... scusa se sono stato diretto ma non ti sei mai posto il dubbio che se gli davano cortisone dal primo giorno tuo padre era ancora qua adesso ?

TGas 11 mesi fa su tio
Risposta a CJ
Vergognati con ste risposte dai…tu non hai idea di 1) com’era la situazione negli ospedali per il personale sanitario e 2) che non esisteva nessuna terapia. È un virus estremamente complesso e multisistemico che non era facile da trattare. Non entro nei dettagli a meno che non ti interessa saperli.

CJ 11 mesi fa su tio
Risposta a TGas
Lo situazione era al collasso negli ospedali perché non si curava dai primissimi sintomi …ma si lasciavano le persone a casa giorni o settimane col paracetamolo … e si diceva pur di togliere gli antinfiammatori ti ricordi a marzo - aprile 2020 ? Era la cura giusta quella ? Pure l’aspirina era meglio del paracetamolo … sono mancate le cure domiciliari precoci … si potevano salvare molte vite altro che … se io avessi perso mio padre o un familiare mi sarei posti di seri dubbi se si poteva salvarlo se curato subito … la vergogna la dovrebbero avere altri

TGas 11 mesi fa su tio
Risposta a CJ
È molto facile parlare da fuori e dopo 2 anni. Ne io ne te possiamo realmente comprendere cosa significasse quella situazione per il personale sanitario. Curare ai primi sintomi non era sempre fattibile, e tenere tutti in ospedale sarebbe stata una catastrofe a livello epidemiologico. Ci vogliono dei reparti apposta e i posti sono limitati. In ospedale ci sono anche altri pazienti, ce lo siamo dimenticati? Non si può fermare tutto per il covid. Sono state fatte delle scelte difficili ma che in quel momento servivano per limitare i danni e tenere la situazione quanto più possibile sotto controllo.

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a TGas
Concordo con Cj, invece perTGas dico solo che vi hanno raccontato un sacco di frottole all'inizio perché sapevano già tutto. Ovviamente voi non potevate saperlo.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy , TGas ha scritto sopra di essere biologo molecolare , e tu saresti più competente 😂😂 ??....ma piantala e studia , studia 🤦‍♀️ 🤦‍♀️

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Nina, Tgas è un biologo come Sergio Pistoi? si si, è stato lui che mi ha insegnato cosa c'è dentro i vaccini non Tgas. Guarda il suo video, molto interessante ‘’Sono un biologo molecolare e ti spiego cosa c'è dentro i vaccini’’

TGas 11 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Posso spiegartelo anch’io com’è composto un vaccino a mRNA come quello di Moderna. Innanzi tutto c’è la parte più importante, l’mRNA che codifica per la proteina Spike del virus. Questo mRNA è leggermente modificato per renderlo più stabile (altrimenti verrebbe subito degradato all’interno delle nostre cellule e dal nostro sistema immunitario). Viene stabilizzato usando la 1-metil-pseudouridina invece di normale uridina, e ci sono già 5’cap e PolyA così può essere tradotto dai ribosomi. Questo mRNA deve essere protetto e viene emulsionato in goccioline di lipidi, che sono molto simili a quelli che compongono la nostra membrana cellulare. Vengono inoltre usate sostanze per stabilizzare pH e osmolarità come trometamolo, acido acetico, sodio acetato triidrato, saccarosio e acqua. Fine. Tutte sostanze già ampiamente usate in cosmetica e medicamenti e perfettamente tollerate dal nostro organismo. Sono vaccini molto semplici a livello di composizione (direi quasi eleganti), a differenza di altri vaccini più convenzionali dove la composizione è molto più complessa. Quindi sì, sono vaccini estremamente efficaci, semplici da produrre e adattabili. Molto molto elegante come metodo.

pori_num 11 mesi fa su tio
Non mi pronuncio nel merito, in quanto non essendo un virologo non ho nemmeno l’ombra delle competenze che ci vorrebbero per poter fare un commento intelligente. Per me stesso mi sono affidato a un ragionamento statistico/probabilistico abbastanza banale: le malattie in media fanno ammalare (anche se a volte sono innocue) e le cure mediche in media fanno guarire (anche se a volte provocano danni), quindi ho scelto per il vaccino e forse ho fatto la scelta giusta o forse semplicemente mi è andata bene! Quindi a meno che i vari commentatori siano dottorandi, dovrebbero fare un atto di umiltà e riconoscere che ognuno ha il diritto di costruirsi una propria opinione, ma dovrebbe tenersela per se, se non contribuisce in modo costruttivo al progresso e benessere comune. Potrebbero esserci interessi economici o complotti dietro tutto ciò? Non lo escludo, ma senza competenze e dati oggettivi in mano, non mi permetto di sputare veleno a destra e a manca solo perché mi è passato per la mente! Nessuno pensa mai di scagliarsi su quanto siamo manipolati nei nostri acquisti? Tanto per fare un esempio! Quindi guardiamo avanti e ricominciamo a dedicarci a quello che sappiamo fare con le nostre competenze.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a pori_num
woow , bravissimo , ottimo commento , complimenti 👏👏👏

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a pori_num
pori num, insomma, tra i se, i ma, i magari e i potrebbero, ci sta il mare nel quale diventa difficile nuotare se non hai una bussola. Hai perfettamente ragione😂😂

Fra Francesco 11 mesi fa su tio
I decessi aumenteranno sempre di più tra i vaccinati e le statistiche sono chiare.

Panoramix il Druido 11 mesi fa su tio
Risposta a Fra Francesco
Quali statistiche, precisamente?

Rusky 11 mesi fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Panoramix il Druido: le statistiche di Miraculix 🙃

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Rusky
😂😂

Taurus57 11 mesi fa su tio
Anora oggi la stampa ufficiale e la politica difendono ciò che non è difendibile, quando davanti ai parlamentari EU la rappresentante ufficiale della Pfizer rise alla domanda se il vaccino fosse stato testato e bellamente disse "certamente che no". Si è fatto tutto per fa guadagnare le corporation dei vaccini che assieme alle altre corporation americane ed europee dettano alla politica ciò che va fatto per il loro tornaconto. I cittadini sono solo contorno. Questa ultima non è mia ma di grandissimo studioso americano: Noam Chomsky.

Rusky 11 mesi fa su tio
Risposta a Taurus57
Taurus: e il Prof. Chomsky é un autorevole studioso ed é di sinistra. Quindi non appartiene al gruppo dei Corona scettici che vengono sempre visti come rappresentanti della destra.

Bred 11 mesi fa su tio
Ho sempre nutrito enormi dubbi in merito alla possibilità che il vaccino fosse sicuro al 100% anche in virtù del fatto che è stato sviluppato in pochi mesi quando invece occorrerebbero anni di studio, test e sviluppo. Ovviamente, la risposta degli "espertoni" anche nostrani è stata quella di dire che la tecnologia ha fatto passi da gigante, tali da permettere la produzione di vaccini in tempi record... Ora sono più convinto di prima fossero tutte menzogne....e le autorità hanno spinto anche per il terzo ed il quarto vaccino....roba vergognosa da conseguenze penali. Io purtroppo mi sono lasciato influenzare e mi sono fatto iniettare la "schifezza" 2 volte senza tuttavia mai aver contratto né prima né dopo il COVID (gli esami del sangue parlano chiaro). Da allora sono sempre stanchissimo e privo di stimoli.... Non so più cosa pensare...

Brissago 11 mesi fa su tio
Non mi sono vaccinato per mia libera scelta, ho fatto il covid ad aprile 2021, in totale 11 giorni di positività, con decorso lieve, ho fatto un influenza 10 giorni fa che mi ha ridotto uno straccio a confronto del covid, il problema maggiore su chi è cosa aveva torto o ragione è che in futuro molta gente userà molto di più la testa prima di farsi influenzare in un modo o nell'altro! Spero solo che non ci siano conseguenze peggiori im futuro per chi si è vaccinato .

Gio58 11 mesi fa su tio
Risposta a Brissago
Per tanta gente ka testa è un optional.

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
Complimenti a tio e Patrick Mancini

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Buonsenso?
non direi 😒

Sinned azzaip 11 mesi fa su tio
Dox è inutile negare l'evidenza dei fatti. I nodi stanno arrivando al pettine.

Suissefarmer 11 mesi fa su tio
Risposta a Sinned azzaip
io sono tra i pochi che sono senza vaccino e senza pass!!! che bella storiella da raccontare hai nipotini, hai tempi sapete che ci prendevano gioco di noi Come volevano?

Panoramix il Druido 11 mesi fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Incredibile come gli indefessi scopritori di complotti a conti fatti non conoscano la differenza tra "a" e "ha"...

Dox 11 mesi fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
È colpa del vaccino, chiaramente

Avetesempreragionevoi 11 mesi fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
😂😂😂 tutti geni… con il senno di poi… ad ogni modo sarei curioso di sapere dove saremmo oggi se nessuno si fosse vaccinato… hanno fermato il Mondo per mesi solo per divertimento 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Sinned azzaip 11 mesi fa su tio
Sono stato un po' costretto a baciarmi 2 bacini basta finito. Ogni tanto sento il cuore che fa un po' choc qualche stretta ed indebolimento fisico, limitato a max 4 ore lavorative sennò crollo come un sacco di patate, perdita di equilibrio pericoloso in montagna,... La lista è lunga.

Delfi64 11 mesi fa su tio
Dox, mi da che il sasso alberga nella tua testa😃

Dox 11 mesi fa su tio
Risposta a Delfi64
Da come scrivi credo tu non possa proprio essere preso seriamente

andrea28 11 mesi fa su tio
Sarebbe stato corretto proporre il vaccino a chi lo voleva indicando le categorie a rischio e gli effetti collaterali. Invece lo hanno imposto sia tecnicamente (col pass), che legalmente (con l'obbligo) che moralmente (con le bugie sul proteggere gli altri). Questo preparato, perché non é un vaccino, ha causato un'enormità di problemi, tanto che spesso le autorità lo hanno sospeso o sostituito e i medici stessi lo hanno infine sconsigliato (esperienza personale). Eppure c'é ancora chi si ostina a dire che é stato fatto tutto correttamente. La paura che la verità emerga é tanta. Basta leggere il titolo dell'intervista: "i presunti effetti collaterali". Gli effetti collaterali sono scientificamente e statisticamente provati, non presunti. Vergogna.

Emib5 11 mesi fa su tio
Ha detto tutto l'ntervistato. Non ha nessuna prova, quindi la sua è solo un'opinione che vale quello che vale.

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
👍👍👍

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Prove che ci hanno raccontato un sacco di frottole ci sono caro Emib, apparentemente solo alcuni di voi non l'avete ancora capito.

Dox 11 mesi fa su tio
Leggendo i commenti senza senso di gente che a quanto pare ha il quoziente intellettivo di un sasso, mi rendo conto di quanto sia pericoloso vivere in mezzo a tutta questa ignoranza. Mi vergogno profondamente di essere accomunato a gente come quella che commenta o come la persona dell’articolo. Ripigliatevi e smettetela di fare i complottisti su cose di cui non capite nulla

Lux Von Alchemy 11 mesi fa su tio
La paranoia, l’odio per la divisione tra fazioni pro e contro, l’antagonismo, circostanze createsi grazie al terrorismo mediatico di cui il Governo ed i Media (Tio incluso) si sono resi responsabili. Evidente sin da subito che il vaccino non proteggeva, non impediva il contagio, e non era vero nemmeno che se un vaccinato avesse preso il Covid sarebbe stato un decorso lieve. NIENTE di ciò era vero sin da subito, ma si negava. Non mi sono vaccinato per scelta, ho preso il Covid senza nemmeno un colpo di tosse e gli anticorpi naturalmente mi hanno difeso. Ci sono due scienze: quella della propaganda delle farmaceutiche (le quali è evidente che operano per benefici economici) e quella vera. Saluti.

Roggino 11 mesi fa su tio
Peccato che non spiega come avrebbe gestito lui quella situazione. E pensare che sarebbe bastato seguire le regole di base per evitare i contagi e nessun vaccino sarebbe stato necessario.

CJ 11 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
Regole basi ? Mascherina magari ? 80 studi l’hanno smontata non serve a nulla contro le infezioni virali … informarsi magari prima ? lavarsi le mani ? Ma per piacere … il distanziamento sociale ? Coi super mercati pieni come un uovo anche nelle ondate più forti … ma per piacere pure i cinesi dopo 3 anni di tamponi giornalieri e isolamenti estremi e mascherina ovunque h24 l’hanno capito …. Non fermerai mai un infezione virale così contagiosa … scendi dal fico roggino fai fin tenerezza ….

Quiquoqua 11 mesi fa su tio
Buongiorno a tutti, per mia scelta non mi sono vaccinata,ho fatto due volte il covid senza problemi, non mi sono professata novax e non ho detto agli altri di non farlo...libera scelta Conosco tante persone che hanno fatto covid dopo tre vaccini e sono state molto male...ognuno ha il suo percorso e non bisogna dare la colpa a nessuno.. Troppo facile criticare col senno di poi...

Gio58 11 mesi fa su tio
Risposta a Quiquoqua
Tutto perfetto. La scelta non era però così libera come lei scrive.

Ascot 11 mesi fa su tio
Sta dicendo semplicemente la pura verità…

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Ascot
ah beh ! se lo dici tu...

Vitro7 11 mesi fa su tio
Bisogna fare come gli americani, avviare una class Action nei confronti di questi Criminali irresponsabili e punirli con la massima pena. Hanno violato i diritti fondamentali ! La libertá dell uomo.

Pagno 11 mesi fa su tio
Risposta a Vitro7
Giusto quello che scrive Quiquoqua. Purtroppo in quel momento di caos ognuno sceglieva come salvarsi la pelle. Per quanto mi riguarda anch'io ho fatto un aritmia e sono convinto che centri il vaccino. Le autorità non si scuseranno mai , infatti guardate cosa fanno con gli aumenti casse malattia. Qualcuno ci sta guadagnando un sacco di soldi a spese degli altri.

SteveC 11 mesi fa su tio
Ammettere i propri errori? Qualcuno diceva che per una buona difesa bisogna sempre negare, anche di fronte all’evidenza… ed è esattamente quello che fanno.

Vitro7 11 mesi fa su tio
Bisognerebbe fare come gli americani , avviare una class action nei confronti di questi criminali e richiedere un risarcimento. Ma purtroppo il silenzio e l'omertá la fanno da padrona.

Kai1979 11 mesi fa su tio
Adesso tutti a dire vergogna? Ma se qualsiasi persona usava il Cervello, come il sottoscritto nessuno si sarebbe vaccinato…’siccome siamo un popolo che crediamo a qualsiasi funzionario, o solo perché è laureato… non c e bisogno di essere scienziati per capire che questo vaccino non serviva a nulla!! Dal momento che puoi infettare gli altri oltre a te stesso…’secondo voi è un vaccino questo? … la cosa che farà più preoccupare e vedere quante persone ancora ci lasceranno nei prossimi mesi e anni… con anticorpi a zero… potete capire la prossima influenza cosa succederà … ma sarà nascosto perché qui piace nascondere tutto e noi popolo svizzero tutti creduloni… Ps do sono finiti i pro-vax? Che per due mi accusato di essere un criminale? L’avete presa nel di d… e vi sta bene…. Adesso ridare indietro in soldi dalla farmaceutiche che hanno incassoto miliardi per acqua sporca ! Denunciamoli !!!!

bradipo 11 mesi fa su tio
Risposta a Kai1979
Le società farmaceutiche hanno poche colpe (non hanno fornito troppe garanzie prodotto offerto). Semmai ad aver contribuito alla divulgazione del vaccino è stato il mondo (non solo il nostro) politico e sarà difficile passino dalle casse...

M0920 11 mesi fa su tio
io lo dicevo hai miei amici appena iniziata la pandemia che avrebbe aumentato le persone con problemi psicologici e con le fobie e purtroppo io avevo ragione!

dan007 11 mesi fa su tio
Il terzo vaccino mi ha demolito io non volevo farlo mi hanno obbligato nonostante che ho contratto il covid 2 volte sono molto arrabbiato

Lello 11 mesi fa su tio
mi piace il paragrafo sulla protezione degli anziani...peccato perché l'unica casa anziani che non hanno rispettato le regole le hanno processate tutte e sono stati quelli con più morti,un altro che con i ma e i forse solo DOPO avrebbe salvato il mondo

CJ 11 mesi fa su tio
Risposta a Lello
Il Covid è entrato in tutte le case anziani facendo molti morti … Sementina semplicemente è stata la prima tutta qui la cagnara politica che ne è scaturita … 30 morti se ricordo bene su quasi 500 in tutte le case anziani dov’è lo scandalo ? Glielo dico io dov’è lo scandalo gli anziani che sono morti di solitudine …. Apra gli occhi

Lello 11 mesi fa su tio
Risposta a CJ
è sempre bello vedere come crediate di essere gli unici ad aver gli occhi aperti ed aver capito tutto...fosse per voi staremmo ancora combattendo con la peste😁😁😁 buona giornata

CJ 11 mesi fa su tio
Risposta a Lello
ho ricontrollato i dati 22 morti a sementina su un totale di 429 morti in totale nelle case anziani del ticino.... ( dati di novembre 2022) adesso lello chi crede a gli unicorni ? o porti dati o stai zitto ... buona giornata e studia cosa era la peste del 300 e capirai cosa era la peste ...altro che covid

Lello 11 mesi fa su tio
Risposta a CJ
22 solo in un mese su 80....preferisco gli unicorni,sono più credibili,ma tranquillo,continua a credere quello che vuoi

Lello 11 mesi fa su tio
Risposta a CJ
per quello che riguarda la peste non esiste solo quella del 300,solo che dopo hanno capito che la si può evitare....indovina...con un vaccino,non sarà facile da accettare

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a Lello
Lello 👍 , ma non lo accettano 😂

Tracy 11 mesi fa su tio
Risposta a Lello
Urca Lello, é vero ci sono state tante perse, p.es. la peste di Shirawayh (627-628), la peste di 'Amwas (638-639), la peste violenta (688-689), la peste delle vergini (706) e la peste dei notabili (716-717).Peste nera, Peste di San Carlo, Peste del 1630 e Grande peste di Londra. Quale è stato il vaccino e per quale di queste peste? grz

CJ 11 mesi fa su tio
Risposta a Lello
La crisi del 300 è dovuta pure a diverse ondate di peste in tutta l’Europa decimo più volte la popolazione europea ..ogni 20 anni circa … anche con 50% di persone morte ad ondata … la peste si ripresento l’ultima volta nel 1720 a Marsiglia …dubito sia stata sconfitta dal vaccino …la peste attuale non sappiano neanche se è la stessa malattia del 300 …quindi ripeto scendi dal piedistallo … sul vaccino a me non fa caldo ne freddo 2 anni fa l’ho fatto …credevo di farlo per gli altri .. coi dati attuali non lo avrei fatto punto …

CJ 11 mesi fa su tio
Risposta a Lello
Non demordi … ci sono state altre case anziani coi sessi numeri di morti nella seconda ondata … era uscito pure qui un articolo la casa anziani di Sementina era nella media cantonale delle morti per Covid nel arco di due anni di Covid … dov’è lo scandalo ? Chiaro se li richiudi nelle stanze senza farli incontrare il risultato sarà rallentare l’epidemia ma alla fine conta la media e Sementina è in media … e ti aggiungo le persone in casa anziani hanno una speranza di vita di meno di due anni anche prima del Covid … non sei li perché stai bene … aver impedito di andare i parenti a trovarli per mesi e mesi a letteralmente fatto morire precocemente diversi anziani …. Per me è stata una vergogna …

OrsoTI 11 mesi fa su tio
Ma basta adesso!! Ancora…. . Un sacco di gente è morta e tanta altra è stata salvata dal vaccino. I governi hanno fatto quello che dovevano. Se non facevano vi lamentavate lo stesso:) penso che possiamo chiudere questo capitolo adesso. Ci sono altre cose adesso. Tra qualche anno arriva il vaccino per il tumore…. Preparate già argomentazioni per quello cosi sarete già pronti! Ahhahaha

CJ 11 mesi fa su tio
Risposta a OrsoTI
Il vaccino per il tumore ? È un virus il tumore ? Il tumore o i tumori ? 😂 sono tutti uguali poi ? Chiamiamola terapia genetica come prima cosa senza tirare i mezzi i vaccini … secondo sono solo parole di una azienda moderna non comprovate da fatti …. affaire a suivre…

CJ 11 mesi fa su tio
Risposta a OrsoTI
Poi sul fatto che i governi hanno fatto quello che dovevano ho qualche dubbio … sulle mascherine sono usciti 80 studi ripeto 80 studi che le distruggono non sono servite a nulla … ma pensare di trattenere dei virus mille volte più piccoli delle mascherine anche ffp2 …. Sui pass Covid ne parliamo ? Neanche durante il fascismo si sono fatte porcate del genere ( e sono pure vaccinato io ..) e sul terrore psicologico creato da politici giornalisti e dottori o oserei dire a posteriori pseudo dottori ( cerny denti garzoni merlani ecc…) quello che non si dice che se prendevi antinfiammatori dai primi sintomi te la cavavi pure se eri anziano … ma ricordo a marzo-aprile 2020 li sconsigliavano qualcuno pagherà mai … dubito propio …. Io se fossi in te non riderei … ma comincerei ad avere il dubbio che mi hanno fatto un bel lavaggio del cervello …

Nina 11 mesi fa su tio
Risposta a OrsoTI
orsoTi 👍 , infatti 😂

TGas 11 mesi fa su tio
Risposta a CJ
CJ ora ti insegno una cosa: se non sei competente e informato su un argomento non dire niente così non fai figuracce. I vaccini per i tumori esistono eccome e funzionano con lo stesso principio. Il nostro sistema immunitario ha anche il compito di eliminare le cellule tumorali. Se una persona ha un tumore, si può fare un vaccino personalizzato con antigeni espressi dalle cellule tumorali e questo stimolerà il sistema immunitario del paziente a eliminare il tumore (spiegato in modo molto semplice).

CJ 11 mesi fa su tio
Risposta a TGas
So bene di cosa si parla … so bene che si vuole usare il nostro sistema immunitario per eliminare le cellule tumorali … anzi te ne dico una …si stima che ogni giorno della nostra vita il nostro sistema immunitario elimini già 150 cellule tumorali che si formano autonomamente nel nostro corpo ….ma non sono dei vaccini per come si intendono i vaccini … e moderna parla di terapia genetica sono i giornalisti che parlano di vaccini … resta il fatto che la cura di tutti i tumori del alzheimer e del Parkinson eccc è da dimostrare se lo faranno tanto di cappello ma io ho dei forti dubbi dati non ne hanno portati … per me serviva solo per alzare le loro azioni in borsa cosa poi avvenuta

TGas 11 mesi fa su tio
Risposta a CJ
A parte che non importa che cos’è un vaccino per te, ma scientificamente questi sono vaccini a tutti gli effetti perché rientrano nella categoria “preparato che stimola la risposta immunitaria adattiva contro un antigene specifico”. Inoltre i dati ci sono eccome e sono già in corso sperimentazioni. Tra l’altro la velocità nello sviluppo dei vaccini mRNA Covid da parte di BioNTech e Pfizer è dovuta proprio al fatto che questa piattaforma si stava studiando per vaccini antitumorali. Quindi di dati ce ne sono eccome.

CJ 11 mesi fa su tio
Risposta a TGas
Ma da quel che so io la definizione di vaccino è..."Un vaccino è un preparato biologico prodotto allo scopo di procurare un'immunità acquisita attiva contro un particolare tipo di infezione ai soggetti a cui è somministrato..." il tumori non mi paiono delle infezioni ma lasciamo perdere sono dettagli alla fine ... sulle cure miracolose promesse da moderna e da BioNTech vedremo ... felice di sbagliarmi ma la strada è ancora lunga .... sono dichiarazioni roboanti fatte soprattutto per la borsa ....

Fogliani 11 mesi fa su tio
E intanto Pfizer e compagnia bella si sono arricchiti per bene , sarebbe ora che la popolazione aprisse un po’ gli occhi su tutto non solo il covid anche la guerra ecc…

TGas 11 mesi fa su tio
Vergognatevi a dare voce a questi elementi. Completamente falso ciò che dice e senza le minime basi biologiche. Vergogna Tio.

Romano 11 mesi fa su tio
Risposta a TGas
concordo.....

Trapp 11 mesi fa su tio
Risposta a TGas
Parla il Super sapiente TGas

bradipo 11 mesi fa su tio
Risposta a TGas
Sembra che la biologia la conosca meglio di noi tutti, o sbaglio? Una cosa è certa: io (da perfetto ignorante in materia) come molti altri non vaccinati, abbiamo superato indenni la "pandemia" , voi, per esserne sicuri dovrete attendere ancora qualche annetto (vedi quattro fasi approvazione nuovi vaccini: siamo più o meno a metà decorso...) Ben felice, in questo caso (non sono categoricamente contro i vaccini), di aver dato ascolto a "certi elementi"!

CJ 11 mesi fa su tio
Risposta a TGas
Ti hanno fatto un bel lavaggi* del cervello caro TGas…

Delfi64 11 mesi fa su tio
Risposta a TGas
Forse dovresti vergognarti tu…

Buonsenso? 11 mesi fa su tio
Risposta a TGas
Dai VAERS caro mio. Apri gli occhi o li chiudi forte forte?

Dex 11 mesi fa su tio
Risposta a CJ
È difficile lavare qualcosa che non c’è

TGas 11 mesi fa su tio
Risposta a CJ
CJ eh gia…all’università mi hanno proprio lavato il cervello…ora sono tutto pazzo e mi sembra di capire qualcosa di biologia molecolare, immunologia e virologia. Però probabilmente è tutto a causa del lavaggio del cervello 🧠

CJ 11 mesi fa su tio
Risposta a TGas
Ma basta tirartela con sto biologo molecolare … lo abbiamo capito … le miei posizioni le ho ben argomentate … e mi ero pure vaccinato al epoca non per me ma per la famosa immunità di gregge pure se avevo fatto il Covid a marzo - aprile 2020 …. Risultato i famosi vaccini non servivano a nulla nella ritrasmissione del virus … e sono pure stato male dopo le due dosi …. Li avrei fatti con questi dati ? No … sul futuro di questa tecnologia non mi esprimo non ho competenze ma le dichiarazioni fatte negli ultimi mesi da moderna sono per la borsa … le azioni stavano crollando ….come puoi ben sapere non sono società di beneficenza ma sono li per fare soldi e senza farsi grosso scrupoli

TGas 11 mesi fa su tio
Risposta a bradipo
bradipo non mi sembra che conosca molto bene la biologia, altrimenti non direbbe queste cose. Persino uno studente Bachelor in biologia potrebbe smentire ciò che dice questo. Tra l’altro purtroppo molti non vaccinati non hanno superato indenni la pandemia. Molti sono morti e dunque ti pregherei anche ti portare rispetto per queste persone. Altri hanno danni permanenti a causa dell’infezione da SARS-CoV-2 che come sappiamo può causare molti problemi.

bradipo 11 mesi fa su tio
Risposta a TGas
Non mi sembra di mancare di rispetto a nessuno, semmai è lei che vanta conoscenze tali nella materia da voler screditare chi con curriculum comprovato la vede diversamente. Per le vittime del covid provo lo stesso rispetto che per le vittime del vaccino (spesso molto giovani: per questo la inviterei, sempre che un'apertura le sia concessa, alla visione del documentario 'invisibili' di Paolo Cassina). Come detto sopra la sperimentazione di un vaccino comporta 4 fasi (viste le sue conoscenze dovrebbe saperlo meglio di me) e pertanto ribadisco: io il covid l'ho superato, lei (come purtroppo molti miei cari) dovrete attendere ancora qualche annetto.

bradipo 11 mesi fa su tio
Risposta a TGas
Capisco poco o nulla di biologia (premetto, non sono contrario ai vaccini a prescindere, ma in questo caso ho preferito seguire l'invito a non aderire di alcuni medici e di un suo omologo ticinese ora ricercatore in un'università oltre oceano, tutte persone in cui nutro parecchia fiducia), ma leggendo l'articolo, mi sembra che più che di biologia citi dati pubblicati su un incremento di patologie che erano tra l'altro in gran parte indicate dagli sviluppatori come possibili effetti collaterali del vaccino. Parla inoltre degli aspetti nefasti di isolamento e segregazione come pure assenza di movimento che è innegabile abbiano avuto ripercussioni su una grossa fetta di popolazione.

TGas 11 mesi fa su tio
Risposta a Trapp
Si effettivamente si. Sono biologo molecolare.

Fogliani 11 mesi fa su tio
Criminali

Fogliani 11 mesi fa su tio
Che schifo !! Ecco qua l’è la verità , l’ho sempre detto piuttosto crepo ma il vaccino mai !! Non mi fido e non mi fiderò mai più di questi pseudo scenziati VENDUTI !!

Evry 11 mesi fa su tio
I nostri medici, proffffessori.. e politici hanno causato un GRANDE PANTAREI sulla pelle dei cittadini !!! Vergogna e copiate gli struzzi
NOTIZIE PIÙ LETTE