Cerca e trova immobili

LUGANOPasqua in città, dal 7 aprile un ricco cartellone di eventi

23.03.23 - 10:43
Vie e piazze saranno animate da diverse attività: concerti, mercatini, caccia al tesoro e apertura straordinaria dei negozi
Foto TiPress
Pasqua in città, dal 7 aprile un ricco cartellone di eventi
Vie e piazze saranno animate da diverse attività: concerti, mercatini, caccia al tesoro e apertura straordinaria dei negozi

LUGANO - Dal 7 aprile prende il via l’edizione 2023 di Pasqua in Città. Ad animare durante il periodo pasquale il centro cittadino, le sue vie e le sue piazze, un ricco programma di intrattenimenti e attività per grandi e piccini.

La novità di quest’anno sarà proprio una speciale caccia al tesoro di Pasqua riservata ai bimbi all’interno del Parco Ciani. Il percorso a tappe regalerà ai partecipanti piccole e golose sorprese.

Il centro di Lugano trasformato in un allegro palcoscenico - Ma è tutto il centro di Lugano che si trasformerà in un allegro palcoscenico con le numerose bancarelle dove poter acquistare articoli e prodotti della tradizione, mentre la zona pedonale sarà ravvivata da diverse animazioni di strada. 

Mercatini: dal 7 al 10 aprile dalle 10.00 alle 19.30 - Il tradizionale mercatino di Pasqua animerà le vie del centro cittadino con oggetti d’artigianato, prodotti tipici locali, leccornie e idee regalo.

La caccia al tesoro per i più piccoli - Da venerdì 7 aprile a lunedì 10 aprile dalle 11.00 alle 17.00 al Parco Ciani (Darsena) la speciale caccia al tesoro di Pasqua dedicata ai bambini di tutte le età. Un'occasione speciale per mettersi alla prova. Ultima partenza ore 16:30, costo Fr. 2.- a bambino per ricevere il kit di gioco (fino a esaurimento). Al termine sarà distribuito un regalo a tutti i bambini offerto da Chocolat Alprose SA.

Casetta di Pasqua e animazioni - Per tutto il weekend pasquale dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in Piazza Manzoni animazioni di strada e ludoteca itinerante con la Cooperativa Proposta 80. Giochi in legno fatti a mano per tutta la famiglia e laboratori creativi con materiali di riciclo.

Musica folcloristica - Spazio anche alla musica folcloristica nel centro cittadino con l'animazione musicale itinerante del Duo Nostranello, Tirabüscion, i Biagiöö. 

Punto TCS per il controllo gratuito delle biciclette - In Piazza Manzoni il TCS offrirà controlli gratuiti delle biciclette in collaborazione con la Polizia Comunale della Città di Lugano. L’obiettivo è quello di contribuire direttamente alla sicurezza dei bambini e di sensibilizzarli all'importanza della manutenzione e comportamento da adottare sulle strade. I bambini di tutte le età sono invitati a portare la loro bicicletta per un controllo. 

Concerto Filarmonica di Castagnola, sabato 8 aprile alle ore 17.00 - Alle 17:00 nel Patio del Municipio la Filarmonica di Castagnola proporrà "Auguri in musica", un programma ricco di sorprese musicali per festeggiare l'arrivo della primavera.

Associazione Saetta Verde - Sempre sabato 8 aprile dalle 10:00 alle 18:00 in Piazza Manzoni l'Associazione Saetta Verde presenta le sue attività: l'associazione è impegnata nel perseguire l'obiettivo di aggiungere ai trasporti sostenibili anche una componente sociale. Per l'occasione offrirà al pubblico momenti di intrattenimento con tante attività dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie, combinando la riparazione delle biciclette ai giochi da tavolo.

Amici Corno delle Alpi - Il 10 aprile dalle 10:00 alle 11:30 al Parco Ciani e nel centro cittadino l'intrattenimento sarà portato dalla magia del suono dei Corni delle Alpi.

Shopping: apertura straordinaria dei negozi il 10 aprile - Apertura straordinaria dei negozi nel centro cittadino: dalle 10:00 alle 18:00 tempo di shopping.

L'organizzazione di "Pasqua in città" è a cura della Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, con il supporto di Lugano Region, AIL e Chocolat Alprose SA.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE