Cerca e trova immobili

CANTONEIn arrivo la prima edizione del Ticinowine tour

01.03.23 - 16:03
L'appuntamento, che mira a far conoscere i vini nostrani, si terrà dal 6 al 10 marzo
TiPress
In arrivo la prima edizione del Ticinowine tour
L'appuntamento, che mira a far conoscere i vini nostrani, si terrà dal 6 al 10 marzo

Come stanno cambiando le tendenze di consumo del vino? Il merlot resta ancora nel cuore degli svizzeri tedeschi? Quali tipologie di vini preferiscono le nuove generazioni?

Per rispondere a queste domande 15 aziende ticinesi hanno aderito al progetto di Ticinowine e partiranno per un tour di 5 giorni durante i quali visiteranno altrettante città per portare il Ticino oltre Gottardo.

Il tour partirà il 6 marzo 2023 e toccherà Lucerna, Sciaffusa, Soletta, Friborgo per concludersi a Thun. I produttori, commercianti di vino e produttori vinificatori, viaggeranno su un torpedone completamente personalizzato. La selezione delle tappe del tour è avvenuta con l’intento di evitare espressamente le grandi città che sono spesso sovraccariche di eventi.

Per meglio fare scoprire il nostro territorio enogastronomico, le aziende viticole non viaggeranno da sole, ma saranno accompagnate dalla ditta Rapelli con salumi della Bottega di Mario, e presenteranno anche alcuni formaggi DOP dei nostri alpeggi, gentilmente messi a disposizione dall’associazione STEA.

Il gran finale è previsto per venerdì 10 marzo a Thun dove si concluderà il 1° Ticinowine Tour con una serata con musica dal vivo e dove sarà servito un risotto preparato dallo Chef della Corte del vino Ticino, Fabio Spina.

Maggiori informazioni su www.ticinowine.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE